Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Berna, meglio tardi che mai. Rabiot migliore in campo

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Juventus-Sampdoria 2-0
(45’+7 Cristiano Ronaldo, 67’ Bernardeschi)

Szczesny 7 - Sempre attento quando chiamato in causa, un paio di grandissime parate nel secondo tempo. C’è la sua firma anche su questa vittoria. E tiene la porta inviolata: alla Juve di quest’anno non capita così spesso.

Danilo 6,5 - Meno di mezz’ora in campo, decisivo il muro aereo su Ramirez. Che però gli costa il resto della gara. (Dal 31’ Bernardeschi 6,5 - Entra e sparacchia un paio di tiri imprecisi, di cui uno su punizione, all’indirizzo di Audero: il gol gli manca. E infatti, quando lo intravede, si fionda sulla respinta debole del portiere blucerchiato per siglare il 2-0. Meglio tardi che mai).

De Ligt 7 - La spalla dolorante alla fine si fa sentire. Anche perché con l’articolazione salva un gol già fatto. Altra prestazione monstre, riscatta l’errore su Fofana contro l’Udinese. (Dal 78’ Rugani s.v.).

Bonucci 6,5 - Guida tecnica e tattica della difesa bianconera, sbaglia poco e nulla. Nel finale sfiora il 3-0.

Alex Sandro 6,5 - Prestazione attenta, nel finale si concede anche la scorribanda che porta al rigore del potenziale 3-0.

Rabiot 7 - Sembra sempre di più il parente bravo del centrocampista indolente “ammirato” nella prima parte di stagione. Classe, visione, grinta, corsa: pecca solo di generosità ed è tutto dire. Migliore in campo.

Pjanic 6,5 - Le punizioni, nel dubbio, è meglio che le batta lui. Se non tira, fa segnare, come oggi Ronaldo. Fa girare la squadra: non sempre a mille, ma ora possiamo dire che la sua assenza si è sentita. (Dal 78’ Bentancur s.v.).

Matuidi 5,5 - Lotta, senza essere mai nel vivo della manovra. Prova anche a sganciarsi, senza grande fortuna.

Cuadrado 6 - Lo chiamavano A/R: parte in attacco, dopo 30 minuti è di nuovo terzino. Forse confuso, non gioca una delle sue migliori partite. Ma fa comunque venire il mal di testa agli avversari.

Dybala 5,5 - Forse non era al meglio già da prima, sta di fatto che resta ai margini del gioco. Poi si tocca la coscia e manda in crisi d’ansia tutto il mondo bianconero: averlo contro il Lione è indispensabile. (Dal 41’ Higuain 6 - La condizione è ancora un miraggio, ma qualche lampo del Pipita s’intravede. Bene in appoggio, un suo taglio è decisivo nel 2-0. Per chiedergli lo scatto in profondità, però, è ancora troppo presto. Grande occasione nel finale. In ripresa).

Cristiano Ronaldo 7 - All’andata a Marassi è salito in cielo, oggi parte tra smorfie e qualche errore. Poi, a un soffio dall’intervallo, gli avversari gli spianano la strada e lui la percorre. Ha tanta, troppa, voglia di siglare il gol numero 32 in campionato e nel finale sbaglia per questo il rigore del 3-0.

Sarri 6,5 - Due cambi forzati nel primo tempo, poi perde anche De Ligt. La Champions sarà un bel grattacapo, oggi è però soprattutto la sua festa, perché mette in bacheca quel che finora aveva solo sognato: chapeau. La partita? Così così, il motore della squadra non va ancora a mille. Ma ne parleremo da dopodomani.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
22:27 Calcio estero Arsenal, Odegaard: "Tanti passi avanti. Speriamo l'anno prossimo di vincere un trofeo" 22:23 Serie ATMW Perotti: "Fatico a pensare all'Argentina senza Dybala. Retegui gran giocatore" 22:19 Serie CTMW Radio Potenza, l'ad Macchia: "Stagione complicata, non ci aspettavamo di trovarci così in basso" 22:18 Serie A Chiesa per l'onore: Lucumì sbaglia, l'attaccante non perdona e fa 1-3 22:15 Serie AEsclusiva TMW Malusci: "Ranieri sa far calcio e si rinnova sempre. Mina perfetto per il Cagliari"
22:13 Serie A Juventus, dentro Fagioli: scommesse alle spalle, dopo sette mesi torna in campo 22:12 Calcio estero Noel Gallagher festeggia la Premier del City: "Foden uno di noi. Qualcosa di unico" 22:08 Serie ATMW Ernesto Pellegrini: "Futuro dell'Inter? Ho fiducia in Marotta e nel management" 22:04 Serie C Catania, Zeoli: "Per la gloria dobbiamo superare un duro ostacolo come l'Avellino" 22:00 Serie ATMW Zenga: "Marotta? Giusto dire che va alzata l'asticella". Le parole su Correa 21:58 Serie A Fa tutto Calafiori! Palla recuperata e pallonetto davanti a Szczesny: 3-0, Spalletti se la ride 21:57 Calcio estero Man United, Onana punta la finale di FA Cup: "Contro il City avremo bisogno dei tifosi" 21:53 Serie ATMW Ag. Gilardino: "Fa risultati e migliora i calciatori, non è una cosa da poco. Molto legato al Genoa" 21:49 Serie C Carrarese, Calabro: "Juventus NG? A questi livelli ogni gara rappresenta un'insidia" 21:45 Serie A L'Hellas Verona è salvo. La gara di domenica contro l'Inter può essere anticipata alle 18 21:42 Calcio estero Dugarry critica Longoria: "E' l'unico responsabile della stagione dell'OM. Si dimetta" 21:38 Serie A Il secondo miracolo consecutivo firmato Baroni. Si meriterebbe una panchina più tranquilla 21:36 Serie A Bologna, Castro: "Ho fatto io il gol. Sono molto contento, è per tutti i tifosi e la mia famiglia" 21:34 Serie B Sampdoria, Pedrola costretto ad operarsi: programmato intervento in Finlandia 21:32 Serie A Il Bologna stritola la Juve al Dall'Ara: 2-0 firmato Calafiori e Castro dopo 45' 21:30 Serie ATMW Tifosi della Lazio preoccupati per Luis Alberto? Immobile: "Non so, io l'ho visto tranquillo" 21:27 Calcio estero PSG, Luis Enrique enigmatico su Mbappé: "La finale di sabato? Vedrò chi sarà pronto" 21:23 Serie A Hellas Verona, Folorunsho: "Salvezza? Sembrava impossibile, non abbiamo mollato mai" 21:19 Serie B Playoff Serie B, il primo tempo di Palermo-Venezia termina 0-0 21:16 Serie A Salernitana, Fusco dopo l'esordio in A: "Emozione indescrivibile, inizia un nuovo percorso" 21:15 Serie ATMW Svilar può fare il percorso di Alisson? Di Biagio sicuro: "Certamente, ha tutti i requisiti" 21:12 Serie A Hellas Verona, Lazovic: "Salvezza meritata, abbiamo fatto un altro miracolo sportivo" 21:12 Serie A Risultati, DNA e l'amore dei tifosi: Genoa e Gilardino, storia di un matrimonio annunciato 21:11 Serie ALive TMW Verona, Baroni: "Stasera avremmo messo sotto chiunque, decimi nel girone di ritorno" 21:08 Serie A Bologna-Juventus 2-0, i tifosi inneggiano ad Allegri dopo appena 20 minuti