Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Alcaraz e Weah nulli. Allegri si salva con Vlahovic e Yildiz

di Luca Bargellini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Cagliari-Juventus 2-2

Szczesny 6 - Stoico vista la frattura al naso rimediata una settimana fa. Un paio di parate di pregevole fattura, ma anche un rigore procurato.

Gatti 6 - Il migliore del tridente bianconero. Per personalità, impegno e qualità.

Bremer 5 - Regala il rigore del vantaggio e nella ripresa prende subito un giallo.

Danilo 5,5 - L'attacco mobile del Cagliari gli toglie qualche riferimento. Lui d'esperienza tiene botta.

Weah 4,5 - Torna titolare dopo oltre due mesi. Per quanto visto all'Unipol Domus si capisce il perché Allegri lo abbia tenuto spesso e volentieri fuori. Dal 68' McKennie 6 - Aggiunge dinamicità ad una mediana troppo ferma.

Alcaraz 4,5 - Seconda gara dal 1' in bianconero, ma si fa notare solo per il sopracciglio aperto da Mina. Impalpabile è dir poco. Dal 46' Yildiz 6,5 - Il turco ha sempre una scintilla a disposizione nei piedi e, infatti, con lui in campo la squadra cresce. Suo il pallone che porta all'autorete di Dossena.

Locatelli 5 - L'ex Sassuolo si impegna come al solito, ma soffre tantissimo la dinamicità dei sardi. Un vecchio spot recitava "Locatelli fa le cose per bene". Non stasera. Quantomeno non quello della Juve. Dal 74' Milik 6 - Fa massa in avanti tanto che la sua presenza negli ultimi 16 metri "costringe" Dossena all'autorete del 2-2.

Rabiot 6 - Lavoro fuori dai riflettori. Forse anche troppo. Sul finire del match ha, però, il merito di recuperare il pallone da cui nasce l'azione del secondo gol.

Cambiaso 6 - Prima frazione di sofferenza, mentre nella ripresa cambia almeno tre ruoli. Dà tutto. Costantemente. Uno dei migliori. Dall'85' Iling Jr. SV

Vlahovic 6,5 - Il serbo è l'unica vera arma dell'attacco bianconero: la punizione è una perla. Oltre a questo lotta con tutta la difesa avversaria senza risparmiarsi mai.

Chiesa 5,5 - Corre tanto, ma di decisività davvero poca. Se questa è la chiesa al centro del villaggio bianconero, c'è da continuare nei lavori di ristrutturazione.

Massimiliano Allegri 5,5 - La scelta di Alcaraz titolare si dimostra sbagliata, poi sul doppio svantaggio decide di mettere in campo tutte le punte a disposizione togliendo faticatori d'acqua. Alla fine agguanta il pareggio perché la qualità premia sempre. Anche se da una squadra in lotta per la Champions come quella bianconera la prestazione in terra sarda è da considerare comunque poco positiva.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento" 18:26 Calcio estero L. Hernandez dopo l'infortunio: "Ho sempre dato anima e cuore per il PSG. Tornerò più forte" 18:23 Serie A Ritorno di fiamma del Napoli su Italiano? Intanto il suo agente Ramadani è a Firenze 18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra"
18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti 18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale"