Menù Notizie

Le pagelle della Juve - Morata risolve problemi, CR7 c'è. Dybala spreca l'occasione

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Juventus-Ferencvaros 2-1
35’ Ronaldo, 90’+2 Morata; 18’ Uzuni)

Szczesny 5 - Ci mette del suo sull’1-0 di Uzuni: quel tiro uno come lui lo deve parare. Poi potrebbe anche sedersi in poltrona a guardare.

Cuadrado 6,5 - Il cross che decide la gara parte dal suo piede. Stantuffo e regista laterale: se c’è un giocatore di cui la Juve non può fare a meno, è lui.

Danilo 6 - Gli toccano gli straordinari e scivola nell’azione che porta al vantaggio ungherese. Si redime last minute dando il la a quella del 2-1. Stacanovista.

De Ligt 6,5 - Gli attaccanti avversari sono abbastanza modesti, lui giganteggia. Seconda gara da titolare, al rientro: passi l’età, ma sarebbe da clonare.

Alex Sandro 5,5 - Arrugginito. Anche lui non irreprensibile sul vantaggio ungherese, qualche sbavatura qui e lì. Col passare dei minuti cresce: ha da mettere benzina nel motore.

McKennie 5,5 - Duttile sarà duttile e qualità ne ha. Che debba essere l’esterno titolare (vero o finto, quel che vi pare) in una gara che la Juventus dovrebbe dominare sulle fasce, qualche dubbio rimane. (Dal 62’ Kulusevski 5,5 - Ecco, lui in quel ruolo sulla carta ci starebbe meglio. Però non cambia la partita).

Arthur 6 - Viaggia stabilmente oltre i 100 tocchi di palla a partita. È il cervello della squadra, sa anche fare legna. Si sta dimostrando un fattore per la manovra, oggi non brillantissima, dei suoi. (Dall’83’ Ramsey s.v.)

Bentancur 5 - L’essenziale è invisibile agli occhi. Anche troppo, alle volte. Un bel tiro di controbalzo appena prima di uscire dal campo e poco altro. (Dall’83’ Rabiot s.v. ).

Bernardeschi 6 - Altro giro, altra chance: la crisi, almeno, sembra passata. Parte così così, chiude col palo e Dubisz che gli negano la gioia della rete. (Dal 62’ Chiesa 6 - Il cambio di passo è evidente anche se non dà tutti i risultati sperati: ha corsa e testa, prova a spedire in porta Morata che trova il palo).

Dybala 4,5 - Di nuovo titolare, con la fascia al braccio. Al fianco di Cristiano Ronaldo, contro una difesa tutt’altro che insuperabile. Tanti giri di parole per dire che era la sua occasione. Di brillare, o almeno instillare qualche dubbio nella testa di Pirlo. La spreca. (Dal 62’ Morata 7 - Entra e manda Ronaldo in gol, poi coglie il palo. Infine ribalta la serata e porta la Juve al prossimo turno. Impossibile farne a meno).

Ronaldo 6,5 - Segna per la quindicesima stagione consecutiva in Champions. Chapeau. Manca l’appuntamento col gol 750, ma ci sarà tempo. Prova a caricarsi la squadra sulle spalle, gli tocca persino il compito di rispondere al semi-carneade Uzuni, ma in una serata come questa non sembra bastare neanche lui. 


Pirlo 5,5 - Il gol di Morata lo salva dal buttare alle ortiche due punti. Con tutto il rispetto per il buon Ferencvaros visto questa sera. Va da sé che indovini i cambi. Dà una nuova opportunità a Dybala, che non la coglie: qualche responsabilità dell’argentino, ma è un giocatore che va recuperato e questo è compito suo. C’è tanto da fare, perché la Juve rischiava di non vincere una partita che era assolutamente da vincere.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"