Menù Notizie

Le pagelle della Juve - McKennie grimaldello, Morata-Rabiot bocciati. Alex Sandro, che errore

di Ivan Cardia
Fonte: Inviato a San Siro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

INTER-JUVENTUS 2-1
(35’ Martinez, 120’ Sanchez; 25’ McKennie)

Perin 6,5 - Provate a parare quel rigore lì. Freddato da Lautaro, mette la manona su Dumfries e gli nega il gol. È vaccinato per sfide così, e non solo. Il gol di Sanchez lo lascia senza possibilità di replica.

De Sciglio 5 - Alti e bassi: oggi più i secondi. Viene dal gol di Roma, si addormenta e stende Dzeko che da lì non poteva creare pericoli.

Rugani 6 - Pronti via, il cigno di Sarajevo gli vola in testa. In qualche modo gli prende le misure: dietro la Juve sbanda poco.

Chiellini 6,5 - Rischia su Barella: Doveri lo grazia, i dubbi restano. Archiviata la moviola, la sua prova è da zero. Cioè il numero di errori che commette. Alla fine, beffato dal compagno.

Alex Sandro 4 - Un giorno, la Juve comprò un terzino brasiliano: classe e spinta, con buona fase difensiva. Un altro giorno, diventò in qualche modo normale che oltre il compitino non potesse andare. Errore pesantissimo al 120’.

Locatelli 5,5 - Gli tocca fare più legna che altro. Soltanto cinquanta tocchi di palla: non è lui a dettare il ritmo della partita. (Dal 91’ Bentancur 6 - Non cambia la gara, ma almeno entra con voglia).

Rabiot 5 - Un brivido lungo la schiena di Allegri e sottoposti quando rischia l’autogol con una goffa zuccata. Adrien, fa’ qualcosa da Juve.

Bernardeschi 6,5 - Chi l’avrebbe detto, qualche mese fa, che mentalmente sarebbe toccato a lui mettersi la squadra sulle spalle? Errori e giocate, ma è tra i leader in questo momento. (Dal 79’ Arthur 5,5 - Il solito copione: tocchi e tocchetti, servirebbe altro).

Kulusevski 6 - Senza Chiesa, è chiamato a dare delle risposte. Le offre, francobollando Brozovic ma anche con discreti accenni di strappo. Restano accenni, ma gli valgono gli applausi dei tifosi bianconeri a Torino. (Dal 74’ Dybala 6,5 - Sembra avere una idea molto chiara, estremamente lucida, di cosa voglia dire avere il 10 della Juventus sulle spalle).

McKennie 6,5 - Un po’ interno, un po’ trequarti, in avvio è la mossa tattica di Allegri che l’Inter non riesce a leggere. Un alohomora e sblocca la partita. Non sappiamo come si traduca garra nello slang texano, ma ce la mette.

Morata 5 - Tanti movimenti, poca resa. Meglio a gara in corso, mettiamola così. Deve portare la croce e impugnare il fioretto, è vero. Però così non può bastare da qui a fine stagione. (Dall’89’ Kean 5 - Non meglio del compagno).

Allegri 6 - A corto di uomini, tira fuori le idee. McKennie è una bella trovata, Dybala entra tardi ma ci sta nell’ottica dei supplementari. La Juve gioca male, ma non è una novità. Lui, l’uomo degli individualismi, viene tradito da un singolo: emblematico.

Clicca QUI per la diretta testuale di Inter-Juventus

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali" 14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza"
14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro 14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua 14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan" 14:19 Serie B Dura contestazione della Curva Nord: "Non pretendiamo la A, ma rispetto per Palermo" 14:15 Serie A Cairo chiaro su Juric: "Gli ho preso Ilic su promessa di rinnovo. Ma alla fine non l'ha fatto..." 14:12 Calcio estero Al Hilal, Jorge Jesus spaventa: "Penso a vincere titoli, non so quale sarà il mio destino" 14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini 14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?" 13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "A Bologna ho visto uno spirito importante, bisogna eliminare la paura" 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco