Menù Notizie

Le pagelle della Juve - CR7 all'ultimo. Bene Bonucci, male Alex Sandro

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Juventus-Genoa 2-1 (36' Bonucci, 40' Kouame, 90+6' Cristiano Ronaldo)

Buffon 6 - Sfortunatissimo in occasione del gol di Kouame, quando viene mandato fuori tempo dalla deviazione dello stesso attaccante col piede d'appoggio. Per il resto gara di controllo, col Genoa che non crea particolari grattacapi.
Cuadrado 6,5 - Oramai ha fatto suo il ruolo. Ha tempi e movimenti giusti per quella che è l'idea di calcio di Sarri. Nel primo tempo viene contenuto bene da Kouame, nella ripresa cresce di intensità fino all'ottima spinta nel concitato finale.
Bonucci 7 - Gara da capitano. Segna e porta in vantaggio i suoi con un bel colpo di testa su calcio d'angolo. Quindi guida la retroguardia bianconera con qualità e personalità senza rischiare granché.
Rugani 5,5 - Torna titolare dopo tantissimo tempo e si vede. Manca un po' di ritmo e sbaglia qualcosa in fatto di scelte e controlli del pallone.
Alex Sandro 5 - Sul suo giudizio pesa come un macigno l'errore che di fatto regala il pallone a Kouame per il gol del momentaneo pareggio. In avanti spinge poco, forse troppo poco.
Khedira 6 - Soliti inserimenti di qualità. Se nel primo tempo Paulo Dybala riesce a costruirsi un'occasione (l'unica oltre al gol) il merito è tutto della sua caparbietà in mezzo al campo. (dal 61' Rabiot 5,5 - Entra molto bene in partita, con un doppio passo e doppio dribbling che fa applaudire lo Stadium. Ma poi si fa espellere con un intervento inutile e lascia i suoi in 10 per l'assalto finale).
Bentancur 6,5 - Non è Pjanic e lo si sapeva. La squadra si muove con i movimenti del bosniaco e lui fa inizialmente un po' fatica. Prende piano piano le misure ed è bravo in occasione dell'assist a Bonucci su calcio d'angolo.
Matuidi 5,5 - Forse accusa un po' di stanchezza a causa dei tanti impegni delle ultime settimane. Non è brillante e reattivo come al solito ma non tira comunque mai indietro la gamba. (dal 61' Ramsey 6 - Incide poco ma partecipa all'assalto finale e non combina guai come il compagno Rabiot).
Bernardeschi 6 - Dal 33 bianconero ci si aspetta sempre qualcosa in più. La sua partita è tutto sommato positiva, ma come spesso capita manca l'acuto decisivo. Almeno 4 le conclusioni da lontano finite fuori o controllate da Radu. (dal 79' Douglas Costa sv).
Dybala 6,5 - E' decisamente il più pimpante della fase offensiva bianconera. Di certo il migliore insieme a Bonucci nel primo tempo. Lavora da trequartista, facendo da raccordo col centrocampo, e conclude quando capita. Prova di qualità.
Ronaldo 6,5 - Il giudizio fino al 95 sarebbe stato probabilmente un 5 visto che non sembrava decisamente la sua serata. Negli ultimi 120 secondi però si sveglia e la risolva: prima segna e vede annullare la rete per fuorigioco, poi si procura e segna il rigore decisivo.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
17:15 Serie A Zirkzee: "Per quanto ne so giocherò la Champions col Bologna, ma vedremo dopo le vacanze" 17:12 Serie A Sassuolo, Antiste torna dal prestito alla Reggiana. L'Hoffenheim potrebbe dargli una chance 17:11 Calcio estero Bayern, Eberl fa mea culpa: "Ricerca allenatore lunga, è come se fossi qui da 10 anni" 17:08 Serie A Pellegatti: "Adesso c'è davvero un Mister X per la panchina del Milan" 17:05 Serie A Lecce-Atalanta, le formazioni ufficiali: prima da titolare per il 2003 Berisha
17:04 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Sassuolo-Juventus 2-3. Bianconere al secondo posto 17:00 Serie A Quando il Bologna ha iniziato a parlare di Champions? Thiago Motta: "Direi dopo Roma..." 16:56 Serie A De Zerbi saluta il Brighton: "Risoluzione concordata col club, sono stati anni stimolanti" 16:53 Serie ATMW Saputo-Thiago Motta, l'ora della verità dopo la Juventus: tutti gli scenari 16:49 Serie AUfficiale De Zerbi lascia il Brighton, comunicato a sorpresa: "Ora pausa prima di decidere i progetti futuri" 16:49 Serie A De Rossi: "Gilardino mi sorprende, è speciale. Le parole di Gasperini? Abbiamo chiarito" 16:45 Serie A Di Gregorio e Colpani verso le big? Palladino: "Dipende da loro, ma sono pronti al salto" 16:42 Calcio estero Luis Enrique: "Caso Xavi? Sono ossessionato dalla tv francese, non seguo altro" 16:38 Serie A Pretenderai top player? De Rossi: "Ora ci sono io, prima Mou e Fonseca. Ognuno ha il suo modo" 16:34 Calcio estero Eredivisie, attesa per gli ultimi verdetti: 3° posto ancora in gioco, lotta salvezza serrata 16:32 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 16:30 Serie A Bologna, Thiago Motta su Orsolini: "Il merito è solo suo e dell'impegno che ha messo" 16:26 Serie ATMW Rivoluzione Tudor contro l'Inter: solo 4 conferme tra i titolari, ecco il probabile 11 della Lazio 16:23 Serie A Palladino: "Mi dispiace per Allegri. Questo è un lavoro con tante responsabilità" 16:19 Calcio estero Scozia, il Celtic campione vince anche l'ultima partita: 3-2 al St. Mirren, festa completa 16:15 Serie A Lukaku o Abraham nel futuro della Roma? De Rossi: "Forse meglio valorizzare i nostri giocatori" 16:13 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 16:12 Serie A Scarpa d'Oro, Kane chiude a 72. L'inglese aspetta solo l'ufficialità della vittoria 16:08 Serie A Yildiz saluta Allegri dandogli del Lei: "La ringrazio per tutto e non la dimenticherò mai" 16:04 Serie A Fonseca: "Voglio valutare tutte le possibilità. A Lille o altrove, l'obiettivo è migliorarmi" 16:00 Serie A Zirkzee out da Euro24. Motta: "Dispiace, il calcio è anche questo. Non deve però fermarsi" 15:56 Calcio estero Super Lig, oggi spareggio salvezza per il Karagumruk "italiano". Galatasaray, domani festa? 15:53 Serie A Palladino: "L'esito del mio incontro con Galliani non dipenderà dal futuro societario" 15:49 Serie B Sampdoria, Manfredi: "Grazie a tifosi, squadra e mister. Ripartiamo con convinzione" 15:47 Altre Notizie Javier Zanetti: "Ai miei compagni mostravo la strada da seguire"