Menù Notizie

Le pagelle della Juve - Arthur, ma che combini? Morata si divora un gol e sparisce

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Nicolo' Campo

Juventus-Benevento 0-1
(68’ Gaich)

Szczesny 6 - Messo in difficoltà dai compagni in avvio, se la cava. Può poco o nulla sulla rete di Gaich.

Danilo 4,5 - Fa di tutto un po’ e stavolta torna anche nel suo ruolo originale. Non è un bomber, ci mancherebbe, ma ha sul destro due palle gol che manca. E qualche responsabilità, sia pure marginale, sull’1-0.

Bonucci 6 - Nel peggiore dei casi, la Juve s’affida al suo lancio lungo. Gara impegnativa, di fatto è l’unico a salvarsi lì dietro.

De Ligt 5,5 - Parte col brivido. Poi bella gatta da pelare, quel tanque lì. Sul gol non ha colpe, negli altri 90 minuti Gaich lo mette a ferro e fuoco e soffre.

Bernardeschi 5 - La Juve a sinistra ha una falla. Non è colpa sua, ma non la riempie. Tanta, troppa, fatica.

Kulusevski 5 - Gli spunti ci sono, la personalità meno se troppo spesso cede il palcoscenico ai compagni quando serve innestare la marcia superiore. Regala poco alla partita.

Arthur 4 - Il ritorno più atteso, lezioso ma con qualche idea. Fino a quando non decide di offrire agli avversari l’assist per l’1-0 di Gaich. Topica clamorosa. (Dal 74’ Bentancur 5,5 - Non può essere l’uomo della svolta, ci mette almeno un po’ di garra).

Rabiot 5,5 - C’è chi fa peggio. Più che bocciato, senza infamia e senza lode. Qualche scambio positivo, un paio di intuizioni, tanta corsa per tenere testa agli avversari. Niente di che, appunto. (Dal 74’ McKennie 6 - La miglior condizione è ancora lontana, la sosta senza convocazione è la miglior speranza per rivederlo al massimo).

Chiesa 5,5 - La Juve ha Fede, ma non sempre le basta. È l’unico a cercare di accendere la luce, come troppo spesso gli capita. Forse provoca un rigore che Abisso non concede, comunque è l’ultimo a mollare.

Ronaldo 5 - Celebrato come GOAT, svaria cercando spazi che non trova. Si sbatte e sbraccia, s’allarga e prova a mettersi la Juve sulle spalle. Da lui ci si attenderebbe che vi riesca.

Morata 4,5 - Quando non è in giornata è un piccolo dramma offensivo. Butta alle stelle un pallone che basterebbe spingere in rete, subisce il tunnel di Hetemaj che è un po’ la fotografia della partita. Sparisce spesso.

Pirlo 5 - Ha poche scelte, è un dato di fatto. Di conseguenza, non può cambiare la partita in corsa. Imbrigliato dall’amico di mille battaglie, che per diventare allenatore è andato a risciacquare i panni nelle categorie inferiori. Il destino è beffardo. E stavolta la fortuna non c’entra.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla
18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni