Menù Notizie

Le pagelle della Fiorentina - Vlahovic lotta da solo, Kouame tardi. Prandelli, perché Eysseric?

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Lazio – Fiorentina 2-1
6' Caicedo (L); 76' Immobile (L); 88' rig. Vlahovic (F)

Dragowski 5 - Se non ha alcuna responsabilità sulla zampata iniziale di Caicedo, discorso diverso sul raddoppio di Immobile. Disturbato, ribatte goffamente il pallone.

Martinez Quarta 6 - Seconda presenza in campionato per lui, seconda volta all'Olimpico di Roma. Anche oggi è giornata di poca gloria, ma le sue colpe rasentano lo zero.
(dal 74' Lirola 6 - Neanche il tempo di entrare in campo, quasi, che la Lazio raddoppia. Lui di colpe non ne ha, e fa anche una discreta guardia su Marusic da lì in avanti).

Pezzella 5 - Pronti, via, e il suo diretto avversario Caicedo indirizza dalla sua parte il duello personale. Per il resto partita normale, ma la macchia è evidente.

Igor 6 - Il brasiliano è il più accorto dei tre centrali di Prandelli, e in un paio di situazioni esibisce una forza fisica da Maciste. Chiedere a Lazzari per conferme.

Venuti 5,5 - Un paio di minuti dopo lo svantaggio gli sfugge Marusic in area, ma è aiutato dal palo. Fuori dopo un'ora, e una prova così così, per alzare il baricentro.
(dal 60' Callejon 6 - Buttato dentro a mezz'ora dal novantesimo, fatica quando è chiamato a lavorare a tutta fascia. Decisamente meglio quando passa al 4-4-2).

Bonaventura 5,5 - In una posizione fluttuante tra mezzala e trequartista prova a fare un po' tutto, ma alla fine gli riesce quasi niente. Volitivo ma pasticcione.
(dal 74' Kouame 6,5 - Il grande rimpianto di oggi di Prandelli, con ogni probabilità. Entra (troppo tardi?) a dare più presenza all'attacco, e ne risente in positivo anche Vlahovic).

Amrabat 5,5 - Riproposto da Prandelli al centro dei tre di centrocampo, nonostante avesse detto di non vederlo lì, torna a convincere meno rispetto al recente passato.

Castrovilli 6 - A corrente alternata, ma alla fine dei salmi risulterà comunque uno dei migliori, o dei meno peggio, nella sua squadra. Qualche discreta giocata sparsa.

Biraghi 5 - Inizio da dimenticare visto che l'assist per Caicedo arriva dalla testa di Lazzari, salito sopra di lui. Non indimenticabile neanche l'opposizione che fa sul 2-0.

Ribery 6 - L'inizio di partita della Fiorentina, salvo i primi tre minuti, è timido. L'unico a provare qualche giocata è lui, ma per sfortuna dei suoi esce presto per infortunio.
(dal 38' Eysseric 5 - Mossa dello scalpore di Prandelli, se doveva essere la sorpresa che rivoluzionava, le intenzioni rimangono solamente sulla carta. In campo arriva sempre dopo).

Vlahovic 6,5 - Fatica per larghi tratti, visto che molte volte lotta totalmente da solo coi centrali di Inzaghi. Una buona iniziativa già nel primo tempo, prima di conquistare e segnare il rigore.

Allenatore: Prandelli 5 - La Fiorentina viene colpita a freddo e due minuti dopo rischia di subire il raddoppio. Avvio da dimenticare, i suoi poi si assestano e provano comunque a costruire una reazione senza prestare troppo il fianco. Farà discutere il primo cambio: al momento dell'infortunio di Eysseric niente Callejon o soprattutto Kouame, bensì Eysseric. Il fatto che poi entrambi entrino più tardi lascia qualche pensiero, e dei dubbi sulla bontà della decisione. Nella ripresa la reazione è più tentata che concreta, e alla prima vera chance, su assist involontario di Dragowski, ecco il gol del raddoppio che fa calare il sipario. Anzi, no, perché Vlahovic su rigore sembrerebbe riaprirla, ma è giusto il gol per la speranza. C'è da fare molto meglio di così.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League
14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione" 14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella 14:15 Serie A Cannavaro ha cambiato l'Udinese? Lovric: "L'aria è diversa, molto positiva. Serve fiducia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Will Still non allenerà il Reims nella prossima stagione. Il tecnico: "Mi dimetto oggi" 14:08 Serie ATMW Buone notizie per la Juve in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra 14:04 Serie BVideo Dopo tre anni... è Serie A! Il Parma pareggia a Bari ma centra la promozione 14:00 Serie A Ibrahimovic: "Al Milan sta andando bene. Da Cardinale un'offerta che non potevo rifiutare" 13:56 Calcio estero La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante" 13:52 Serie A Eliano, il fratello calciatore di Reijnders: "Al Milan gioca col sorriso. Vedrete, continuerà così" 13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta 13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci" 13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea