Menù Notizie

Le pagelle della Fiorentina - Vlahovic immenso, Quarta ha una colpa. Amrabat, mamma mia

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Federico De Luca

Fiorentina-Atalanta 2-3
Marcatori: 13’ e 40’ Zapata, 56’ e 67’ Vlahovic, 70’ Ilicic

Dragowski 6,5 - Il primo tempo si conclude con due grandi interventi e altrettanti gol di Zapata al passivo. Sulle reti complessivamente incassate il polacco non può nulla anche se sul rigore di Ilicic va vicino al miracolo.

Milenkovic 6 - Nella sua zona gravita Muriel e l’ex viola non è certo un cliente facile. Complice le non perfette condizioni del colombiano il 4 gigliato non sfigura.

Pezzella 5 - Zapata è una sentenza. Soffre tutto il match come il resto del reparto e dell’intera squadra.

Martinez Quarta 4,5 - Buono l’intervento su Pasalic ad inizio ripresa. Poi però ha la colpa di toccare con la mano il pallone che si trasforma nel rigore del 3-2 atalantino. (dal 75’ Venuti 5,5 - Si piazza sulla destra con Cacares che scala nei tre di difesa. Lotta senza risparmiarsi)

Caceres 6 - Il primo spunto offensivo dei suoi arriva su un suo colpo di testa. Sempre di testa serve a Vlahovic il pallone del primo gol. Da esterno di centrocampo è chiaramente adattato ma con la sua esperienza se la cava bene.

Bonaventura 6 - Perché ci sia lui a marcare Zapata sull’angolo da cui nasce l’1-0 è l’esempio perfetto di come la Fiorentina di oggi sia una squadra senza capo né coda. Sbaglia tanto ma almeno corre e s’impegna per tutto il match. Cosa che gli altri centrocampisti non fanno. (dal 75’ Callejon 5,5 - Per trovare spazio in questa squadra deve adattarsi a fare la mezzala. Follia per uno degli esterni più forti degli ultimi anni in Serie A)

Amrabat 4,5 - Come il marocchino sia arrivato ad una tale involuzione è uno dei grandi misteri di questa Fiorentina. Fa poco e quello che fa lo fa male. (dal 70’ Borja Valero 5,5 - Entra per dare un po’ di palleggio in più ai suoi ma senza incidere poi molto)

Castrovilli 5,5 - Il primo tempo del dieci gigliato è tutto nel tiro al 46’ sparato in Fiesole. Nota positiva il lancio per Kouame che da il via al 2-2. (dal 70’ Eysseric 5,5 - Per far meglio di colui che ha sostituito dovrebbe essere esercizio semplice. Prova un paio di giocate)

Biraghi 5 - Un paio di sortite in avanti poi tanta ombra. Il cross è il suo punto forte e lo si vede, ma in maniera troppo estemporanea. Forse se è finito in panchina per un mese c’è un motivo.

Kouame 5,5 - Ha un pallone buono e lo cicca. Per il resto gironzola per il capo a guardarsi il match. Almeno fino alla grande giocata per il 2-2 di Vlahovic.

Vlahovic 7 - Nonostante la giovane età ha la percezione di avere sulle spalle tutto il peso dell’attacco viola e questo non lo sconvolge. Se la Fiorentina torna in partita è solo merito dei suoi gol. E pensare che ha solo 21 anni.

All. Iachini 5,5 - La sfida contro l’Atalanta è chiaramente impari anche prima del fischio d’inizio. Al termine del primo tempo prestazione e risultato fanno pensare al peggio. Poi nella ripresa il solito Vlahovic rimette in linea di galleggiamento i suoi. Il rigore di Ilicic però rovina tutto. La squadra ci mette impegno ma le lacune sono tante e tali che è chiaro il fatto che pretendere di più è solo uno spreco di tempo. Salvezza prima possibile poi rivoluzione totale: in campo, in panchine e in dirigenza.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31
00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui" 23:34 Serie A Torino, Masina: "Il futuro fra un mesetto. Sempre stato convinto delle mie qualità" 23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League" 23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile" 23:28 Serie A Torino-Bologna 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:26 Calcio estero Premier League, Everton e Luton non vanno oltre l'1-1: Adebayo risponde a Calvert-Lewin 23:25 Serie A Juric: "Ho sbagliato a puntare su certi giocatori a inizio anno. Il Torino deve andare in Europa" 23:23 Serie A Inter, al lavoro per il rinnovo di Inzaghi. Può arrivare fino al 2027 (con opzione) 23:19 Serie B Lecco, Di Nunno: "A Brescia per fare la nostra gara, ma non siamo forti e non facciamo gol" 23:15 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Ora la Champions, poi ci siederemo e parleremo del mio futuro" 23:11 Calcio estero LaLiga, l'Athletic se ne fa espellere 3 ma col Getafe vince 2-0: doppio Inaki Williams 23:07 Serie A Bologna, Calafiori: "Non c'è paragone con chi ero un anno fa. Merito di Thiago Motta" 23:04 Serie C Entella, iniziativa per i 110 anni: bavaglino biancoceleste per i nati all'ospedale di Lavagna 23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0 22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee