Menù Notizie

Le pagelle della Fiorentina - Vlahovic-Castrovilli gemelli del gol. Eysseric sorpresa di serata

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Federico De Luca 2021

Fiorentina-Spezia 3-0
Marcatori: 51’ Vlahovic, 64’ Castrovilli, 83’ Eysseric

Dragowski 6 - Non fa interventi di rilievo nonostante il forcing dello Spezia nel primo tempo. Una deviazione nel secondo tempo come unico episodio da segnalare.

Milenkovic 6,5 - Bada al sodo. Non sbaglia praticamente niente.

Pezzella 6 - Agudelo falso nuove gli crea più di un problema. Lotta ma non ha un riferimento fisico da marcare: se la cava con l’esperienza.

Martinez Quarta 6,5 - Dei tre centrali è il più in palla. Dinamicità e buone chiusure. Nella ripresa cala la pressione dello Spezia e la serata diventa più tranquilla.

Venuti 6 - Prestazione ordinata. Rispetto a Biraghi tiene più la posizione e lavora in fase difensiva. (dall’85’ Caceres sv)

Bonaventura 5,5 - Nel vuoto totale del primo tempo viola si vede poco pure lui. Esce per un problema alla caviglia. (dal 45’ Castrovilli 8 - Un pallone e manda in gol Vlahovic. Poco più di dieci minuti dopo va in rete anche lui. Decisivo. Cambia la partita.)

Pulgar 5,5 - Primo tempo brutto come quello di tutta la Fiorentina. Nella ripresa migliora ma la sensazione è che sia dovuto più al calo dello Spezia che a meriti suoi. Rispetto alla Samp un passo indietro.

Amrabat 5,5 - Quando i liguri spingono lui rincorre letteralmente tutti. Precisione e giocate decisive però non se ne vedono. Appare in confusione rispetto alle precedenti uscite. (dal 59’ Borja Valero 6 - Il suo dinamismo regala qualche certezza in più rispetto a quanto fatto vedere dall’ex Hellas. Buona gara per il Sindaco.)

Biraghi 6,5 - Nella prima frazione lo Spezia spinge molto dalla sua parte. Entrambi i gol arrivano da due suoi pallone nel mezzo. E’ il giocatore che crossa di più in A e si vede. (dall’85’ Igor sv)

Kouame 5 - Si muove tanto, un paio di progressioni ma senza creare alcun tipo di pericolo. La squadra è troppo bassa per poterlo supportare. Lui ci mette il suo con una scarsa verve, (dal 45’ Eysseric 7 - Si mette in marcatura su Ricci e questo scombina i piani dello Spezia. Da una sua apertura la Fiorentina crea l’occasione del 2-0. Piacevole sorpresa suggellata anche da un gol)

Vlahovic 7,5 - Il primo tempo non ha un pallone giocabile. Nella ripresa il primo che tocca lo butta dentro. Se la Fiorentina continua a tenersi relativamente lontana dalle posizioni veramente pericolose della sua classifica è per merito suo. Se c’è da segnare tocca sempre a lui. E sul finire del match si regala anche la gioia di un assist.

All. Prandelli 6,5 - Il primo tempo della sua squadra fa pensare al peggio. Fiorentina spenta e senza alcuna idea. Nella ripresa l’ingresso di Castrovilli cambia il match. In gol, oltre al dieci, anche il solito Vlahovic. Con lo Spezia alla ricerca almeno della rete della bandiera poi tutto diventa più facile.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
14:15 Serie A Cairo chiaro su Juric: "Gli ho preso Ilic su promessa di rinnovo. Ma alla fine non l'ha fatto..." 14:15 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan" 14:15 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza stampa di Marco Baroni 14:12 Calcio estero Al Hilal, Jorge Jesus spaventa: "Penso a vincere titoli, non so quale sarà il mio destino" 14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini
14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?" 13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, inizia la conferenza di Cannavaro pre Napoli 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina