Menù Notizie

Le pagelle della Fiorentina - Slalom Gonzalez, Biraghi da manuale. Italiano guarda l'Europa

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato: Bologna - Fiorentina 2-3

Terracciano 5,5 - Se il primo tiro è quasi un passaggio, il secondo, quello di Barrow, è una prodezza balistica imparabile. Più umano, pur deviato, il tentativo di Hickey: lì non è perfetto.

Odriozola 6 - Il treno dei Paesi Baschi passa da Bologna e per novanta minuti offre continue accelerazioni. Però in difesa qualcosa da rivedere c’è e nel recupero la luce si spegne.

Milenkovic 5,5 - Serra le fila più volte nel primo tempo, salvo scordarsi che Italiano chiede la linea alta sul lancio dell’1-1. Per il resto è ok ma anche oggi una disattenzione pagata cara.

Martinez Quarta 6 - Dalle sue parti Soriano si affaccia più d’una volta in inserimento: spesso lo trova lì. Qualche pallone giocato con il brivido ma è presente: un sei pieno.

Biraghi 7 - Sul lato della manovra e della proposta è una partita onesta, impreziosita però da una gemma assoluta. La punizione con cui firma il più due dei suoi è gesto da manuale. Dall'85' Terzic sv.

Bonaventura 6 - Dinamismo infinito ed esperienza al servizio, sulla bilancia del voto va però anche qualche scelta non azzeccata e il ritardo nella chiusura sul gol di Hickey.

Torreira 6,5 - Se la sua importanza nell’undici titolare di Italiano è acclarata, oggi ne fornisce un altro esempio pratico. L’unico limite attuale è l’autonomia: anche oggi si scarica presto. Dall’85’ Amrabat sv.

Maleh 7 - Avvio intorpidito, Italiano lo segue passo-passo e limita persino l’esultanza quando trova l’inserimento aereo per il primo gol in A. Va a momenti ma non tira dietro il piede. Dal 79’ Duncan sv.

Gonzalez 7,5 - Venti minuti di caos fino a che non cambia tacchetti. Riguadagnata stabilità, assist al bacio sulla testa di Maleh e slalom su punizione e rigore per secondo e terzo gol. Dal 79’ Callejon sv.

Vlahovic 6,5 - Pit-stop scarpe già al minuto due, ma nel primo tempo si nota solo per qualche apertura, qualcuna sbagliata. Meglio il secondo: il suo gol su rigore fa calare il sipario.

Sottil 6 - Si vede che la gamba c’è, non sempre però ha la soluzione ideale al momento giusto. Nei primi minuti è brillante, meno sul lungo andare ma non smette mai di correre. Dall’85’ Saponara sv.

Vincenzo Italiano 7 - La Viola ultimamente ha mal di trasferta, vuole ritrovare la via e l’ha dichiarato. Persegue il suo credo, anche al Dall’Ara la difesa è alta e le intenzioni sono bellicose: dopo il primo tempo finito pari, non rinuncia ad attaccare e nella ripresa viene premiato dalle ottime individualità di cui dispone. Il suo ottimo lavoro è certificato dalla classifica, che ad oggi parla di Europa.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero
19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie"