Menù Notizie

Le pagelle della Fiorentina - Ribery surclassa CR7. Castrovilli sugli scudi

di Pietro Lazzerini
Fonte: Dal nostro inviato al Franchi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dragowski 6,5 - Nel primo tempo dà sicurezza al reparto sia con gli interventi che con una bella uscita al centro dell'area.

Milenkovic 7 - Gli gravita intorno Higuain ma la difesa a tre lo rafforza. Tiene a bada anche Ronaldo senza grandi affanni.

Pezzella 6,5 - Come i compagni di reparto gioca una gara di grande attenzione tattica, chiude le maglie della difesa accorciando sia su Milenkovic che su Caceres. (Dal 37' Ceccherini 6 - Fa prende un colpo a tutto il Franchi sbagliando un retropassaggio che stava per lanciare Higuain ma poi si comporta bene anticipando gli attaccanti con ottimi interventi aerei).

Caceres 7 - Viene ammonito subito ma non si perde certo d'animo. Dà la sensazione che mancasse proprio uno come lui a questa retroguardia. Se sta bene Montella si affiderà spesso alla difesa a 3.

Lirola 6 - Nel primo tempo sale spesso e tiene basso Alex Sandro. Nella ripresa perde un po' di brillantezza ma non demerita.

Castrovilli 7 - Alterna giocate da potenziale fuoriclasse a qualche errore grossolano. Tra più e meno il saldo è assolutamente più che positivo, il ruolo da titolare è suo a discapito degli altri centrocampisti in cerca di spazio. Il migliore insieme a Ribery. (Dal 44' Zurkowski s.v.).

Badelj 6,5 - Ha un paio di occasioni da gol a cui non è abituato e infatti la mira non è precisa. Non ha un passo svelto ma il centrocampo viola passa sempre dai suoi piedi.

Pulgar 6,5 - Un po' più impreciso nei calci da fermo ma dà solidità al reparto aiutando il croato alternandosi nella costruzione del gioco.

Dalbert 6 - Dimostra di essere un giocatore più forte nella fase offensiva che in quella difensiva ma è concentrato e non demerita nelle due fasi. Peccato per l'errore sotto porta al 41' del primo tempo.

Ribery 7 - Ha una classe superiore e si vede da come tocca la palla. I compagni si affidano sempre a lui perché può inventare in ogni occasione l'assist vincente. La palla per Dalbert nel primo tempo è qualcosa di straordinario. Esce con la standing ovation del Franchi stravincendo la sfida a distanza con Ronaldo. (Dal 23' st Boateng 5,5 - Ha un paio di occasioni molto ghiotte al centro dell'area ma le sbaglia)

Chiesa 6,5 - Che abbia grande voglia è evidente e anche nel ruolo inedito di seconda punta accanto a Ribery si sbatte correndo come un ossesso. Peccato che questo lo costringa a perdere lucidità in zona gol.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio
08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo"