Menù Notizie

Le pagelle della Fiorentina - Quarta il migliore, Milenkovic rovina tutto. Vlahovic soffre De Ligt

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Juventus - Fiorentina 1-0

Terracciano 6 - Brividi extra già in apertura su un’impostazione rivedibile, si fa male all’occhio dopo venti minuti scarsi. Stoico, stringe i denti, anzi le palpebre e para bene. Non il tiro-cross di Cuadrado: la deviazione lo batte.

Odriozola 6 - Parte col piede sul turbo ma anche disattento dietro: due leggerezze per poco mandano in gol Morata. Nel finale di primo tempo regala giocate da video di YouTube, nella ripresa cala come gli altri in viola.

Milenkovic 5 - Rovina tutto, una prova sufficiente per più di un’ora, con due ammonizioni rimediate in appena sette minuti. La seconda poi, con Chiesa che aveva campo e avversari da superare, evitabile.

Martinez Quarta 7 - Senza alcun dubbio il migliore in campo dei suoi, lascia a Dybala una porzione infinitesimale di partita per incidere. Joya annullata nonostante un’ammonizione sulle sue spalle già dal minuto 26.

Biraghi 5 - In appoggio sembra sempre arrivare un po’ dopo, anche se in termini di spinta non fa mancare nulla. Ciò che viene meno è la lettura giusta al 91’ sulla discesa di Cuadrado: indietreggia, indietreggia ma l’area era piena.

Bonaventura 6 - Punto di riferimento nel centrocampo di Italiano, anche all’Allianz guida in prima linea numerose offensive. Palla al piede è centrale, ma bene anche nei recuperi: giusto un po’ troppa imprecisione. Dal 78’ Nastasic sv.

Torreira 6,5 - Aveva detto alla vigilia che sarebbe servita cattiveria, ce la mette tutta. Ringhia come un mastino, che ci sia la classe di Dybala o i centimetri degli altri mediani. Forse finisce troppo presto il gas. Dal 64’ Amrabat 5,5 - Viene messo dentro in un momento complicatissimo, quello in cui la Juventus cresce e divampa: non riesce proprio ad opporsi, soffrendo le ondate avversarie.

Castrovilli 6 - Partita a due volti per lui: nel primo tempo è sgusciante e mette il suo piede in più d’un’occasione. Nella ripresa invece tende a scomparire, pur continuando in una bella prestazione dinamica. Dal 78’ Duncan sv.

Callejon 6 - Ben più dentro alla manovra e all’indice di pericolosità gigliato rispetto alle primissime uscite della stagione. Prosegue nel suo momento positivo e anche se non colpisce o lascia il segno, sa come farsi apprezzare. Dal 75' Igor sv.

Vlahovic 5,5 - Osservato speciale del popolo della Signora e anche di De Ligt, che decide di seguirlo in ogni passo. Soffre il confronto fisico con il centrale olandese, che lo limita. Tiene comunque sempre impegnati lui e Rugani.

Saponara 6,5 - Educatissimo, impartisce lezioni private di classe sul passo breve a chi voglia sul prato dello Stadium. Gli manca giusto il guizzo conclusivo, ma finché è in campo si ha sensazione di sicurezza. Dal 75’ Sottil sv.

Vincenzo Italiano 6 - Si appella alla qualità per contrastare la Juventus, lo testimonia la scelta di Castrovilli-Bonaventura insieme come mezzali. I viola iniziano palleggiando e costruendo già dai primi minuti, con coraggio, prendendosi ai punti - ma solo idealmente - la prima frazione. Nella seconda però cambia l’aria e la Juve sfrutta l’episodio generato da Milenkovic, punendo persino eccessivamente i suoi. Altro big match perso.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
10:49 Serie C Vecchi traccia la via per il suo Vicenza: "Ai playoff continuità a 13/14 giocatori" 10:45 Serie A Samardzic in saldo? La Juve ci pensa: Nicolussi e prestito iniziale, ecco la possibile formula 10:45 Serie ALive TMW Lecce, Sticchi Damiani in conferenza: tema Via del Mare 10:42 Calcio estero Xavi: "A gennaio mi sentivo responsabile, ora la situazione è cambiata. Tutti mi sostengono" 10:38 Serie A Alla Salernitana parte la rivoluzione. Angelozzi candidato alla poltrona di dg
10:34 Serie C Avellino, Condò: "Secondo posto meritato. Slittamento playoff? Succede ogni anno" 10:30 Serie A Juve, dalla Francia un'occasione in prestito: contatti col PSG per Ugarte 10:27 Serie A Scarpa d'Oro, Kane irraggiungibile. Lautaro ora è 5°, salgono Lewandowski e Gyokeres 10:23 Serie A ADL è rientrato a Roma, ci sono appuntamenti in agenda. E aspetta la risposta di Conte 10:20 Le Statistiche Una ha 25 punti in meno, l’altra 22 in più rispetto l'anno scorso 10:19 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: doppio Nicolao e Turris salva 10:15 Serie A Garlando: "Il vero pasillo de honor all'Inter lo hanno fatto Juve e Milan" 10:12 Calcio esteroUfficiale Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro: ceduto a BPW Sports, affare da 73 milioni 10:08 Serie A Il Napoli respinge l'assalto del Barça per Kvaratskhelia. Le cifre del rinnovo e il piano di ADL 10:04 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: la Recanatese sbatte su un super De Lucia 10:00 Serie A Il retroscena di Spalletti sul Napoli: "Lo staff mi disse: 'Vendono tutti, che restiamo a fare?'" 09:56 Calcio estero Brasile, rimossa la statua dedicata a Dani Alves nel suo comune di nascita 09:53 Serie A Milan, parte il nuovo casting: Fonseca e De Zerbi in pole, i candidati sono sei 09:49 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: il Novara si aggrappa ai piedi di Urso 09:45 Serie A Le pagelle di Gilardino: regala l'essenza del suo calcio in una notte memorabile. Rinnovo meritato 09:42 Calcio esteroUfficiale Nuovo CT per la Nigeria di Osimhen: la leggenda Finidi George succede a Peseiro 09:38 Serie A Milan, il timore di proteste dietro la frenata con Lopetegui. Primi contatti già a dicembre 09:34 Serie B Brescia e Pisa a caccia di punti playoff in trasferta: i numeri delle tifoserie in viaggio 09:31 Le Statistiche Ecco a voi il derby del segno X fra due club gemelli 09:30 Serie A Le pagelle di Ranieri: squadra senza certezze e inguardabile, stavolta non fa magie con i cambi 09:30 La Giovane Italia Manuel Nardozi da urlo: l'attaccante della Roma rifila 5 gol al Verona! 09:27 Calcio esteroUfficiale Zenga non è più l'allenatore dell'Emirates Club. Al suo posto promosso Carbone 09:23 Serie A Gudmundsson infiamma il mercato. Inter e Juve sulle sue tracce ma sogna la Premier 09:19 Serie C Playoff Serie C, si parte il 7 maggio. Venerdì sarà discusso il ricorso del Taranto 09:15 Serie A Le pagelle di Shomurodov: l'attaccante più caldo del Cagliari è troppo fumoso, quasi impacciato