Menù Notizie

Le pagelle della Fiorentina - Milenkovic evita il cataclisma. Fantasma Ribery

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Federico De Luca 2020

FIORENTINA-GENOA 1-1
Marcatori: Pjaca 87’, Milenkovic 97’

Dragowski 6,5 - Unico spettatore al Franchi. Fino al gol del Genoa su cui comunque non può nulla. In pieno recupero evita il 2-0 dei liguri per meritarsi la sufficienza piena.

Caceres 5,5 - Il Genoa dalla sua parte spinge poco e l’uruguaiano si permette di andare in avanti con continuità. Pochissimi guizzi ma una presenza costante sulla linea di centrocampo che male non fa.

Milenkovic 7 - Scamacca è il più in forma del Genoa e lo si vede subito in un’occasione e con tutto il movimento dell’ex Sassuolo. Nikola però gestisce tutto con grande serenità assieme a Pezzella. Al 97’ si conquista il gol che vale il pareggio con la rabbia di chi non si risparmia mai.

Pezzella 6 - Solita prestazione da leader. Se i pericoli creati dai rivali sono pochissimi, prova a farsi vedere in avanti. Buona prova.

Biraghi 6 - Spento nella prima frazione come tutto il resto della squadra, nella ripresa si accende con almeno tre occasioni create. In area però non c’è mai nessuno che sappia sfruttare i palloni che arrivano dalla sua zona.

Amrabat 5,5 - Corre, tanto. Tantissimo. Spesso però la sensazione è che lo faccia con poco costrutto. Il giocatore ammirato all’Hellas però è tutt’altra cosa.

Pulgar 5,5 - Senza infamia e senza lode? Appena peggio (dal 93’ Kouame SV)

Castrovilli 5,5 - Schierato come esterno sulla trequarti da Prandelli prova con le sue giocate a dare il cambio di marcia ma non riuscendoci. Esce al 40’ per un problema muscolare dovuto, probabilmente, ad un colpo preso nei primi 60” di gioco. (dal 40’ Bonaventura 6 - Decisamente più in palla di tutto il resto della squadra. Al 69’ trova il gol ma Banti annulla. Come esterno sulla trequarti è decisamente più a suo agio del compagni di cui ha preso il posto)

Callejon 5,5 - Il giocatore letale di Napoli è ancora un ricordo, ma lo spagnolo appare sempre più dentro al gioco dei viola. La condizione però appare ancora tutta da definire. (dal 77’ Borja Valero 5 - Entra male in campo e perde il pallone che dà il via all'azione del gol del Genoa)

Vlahovic 6 - L’unica occasione vera del primo tempo porta la sua firma e anche nella ripresa, nel bene o nel male, è l’uomo più pericoloso. Si meriterebbe anche la gioia del gol ma l’imprecisione e Bonaventura gliela negano (dal 77’ Cutrone SV)

Ribery 5 - Sembra la versione “taroccata” del francese visto nella passata stagione a Firenze. Che sia un problema di motivazioni o di condizione il 7 viola oggi non è un valore aggiunto per la sua squadra. Ed è un problema. (dal 77’ Eysseric SV)

All. Prandelli 5,5 - Non cambia l’undici titolare rispetto alla gara contro il Milan, con un 4-2-3-1 votato al possesso, ma la squadra nel primo tempo risulta sterile come di consueto. Nella ripresa la musica cambia e la squadra sembra trovare convinzioni ed occasioni. Il triplice cambio a metà tempo sconquassa tutto e la squadra va sotto. Nel finale il gol di Milekovic evita il cataclisma.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978
21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto qui per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso un gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male"