Menù Notizie

Le pagelle della Fiorentina - Lafont papera decisiva, male Gerson

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Lafont 4,5 - Non può fare molto sul rigore di Ilicic, poi è praticamente inoperoso nel primo tempo. Al cinquantesimo ci pensa Gomez a svegliarlo, bravo nel tuffo, poi chiude su Pasalic. Infine combina il patatrac, mandando in finale l'Atalanta con 20 minuti di anticipo.
Milenkovic 6 - Regge il confronto con Zapata, anche con qualche spintone da esperienza. Gli toglie un gol quasi fatto.
Pezzella 5,5 - Comanda la retroguardia con discreta autorevolezza, nel finale si perde Zapata, avrebbe anche sulla testa il pallone del 2-2, ma la conclusione è debole.
Ceccherini 5 - Sul rigore sbaglia completamente i tempi dell'intervento, anche se ci possono essere dei dubbi sull'effettivo tocco. Poi viene buggerato da Ilicic, prendendosi un giallo che lo limita.
Mirallas 5 - Si barcamena in un ruolo che lo ha visto protagonista da ragazzo, qualche volta si fa anticipare da Gosens.

Al termine prende un giallo decisamente evitabile (dall'88' Fernandes s.v.).
Benassi 5,5 - Guastatore, ha ottimi tempi di inserimento. Sbaglia davanti a Gollini, comunque intelligente a chiudergli lo spazio (dal 79' Simeone s.v.).
Veretout 6 - Regista, detta i tempi, va anche vicino al gol con uno scatto da centometrista che finisce sul portiere avversario.
Gerson 5 - Il più compassato in campo, non incide più di tanto (dal 65' Dabo 5 - Non cambia molto la serenata, Ilicic gli toglie molti tempi di gioco).
Biraghi 5,5 - Abbottonato più del solito, deve raddoppiare la marcatura di Ceccherini su Ilicic, qualche volta Castagne gli riesce ad andare via.
Muriel 6,5 - Va come una scheggia, trova subito il gol e poi agisce di sponda quando serve. Poi infila un corridoio stupendo per Benassi, non sfruttato al massimo dal compagno.
Chiesa 6,5 - Sbissato di fischi ogni volta che tocca palla, è uno spettacolo quando parte in velocità, sia palla al piede che a campo aperto.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
20:00 Serie ATMW News La panchina del Milan: i nomi. La proposta del ct Spalletti 19:56 Serie A Roma, Svilar su De Rossi: "Lui ha ancora un grande fuoco che gli brucia dentro" 19:53 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali: sorprese Kim e Muller dal 1' 19:49 Serie B Lecco, Malgrati: "La squadra non è scarica mentalmente. In campo chi se lo merita" 19:45 Serie A Spalletti a Milanello. Dialogo con Pioli, abbraccio con Leao e seduta dal vivo
19:41 Calcio esteroUfficiale Jantschke lascia il Borussia 'Gladbach dopo 18 anni: "Grazie per questo grande onore" 19:38 Serie A Adani: "Sommer, Calhanoglu e Lautaro i grandi protagonisti dello Scudetto nerazzurro" 19:34 Serie B Domani il derby Reggiana-Modena, i convocati di Bisoli: ancora cinque gli assenti 19:30 Serie A Lazio, Provedel in gruppo. Kamada non si è allenato, da monitorare per il Monza 19:27 Calcio estero De Ligt: "Ho sempre guardato Sergio Ramos. Neuer? Uno dei migliori di tutti i tempi" 19:23 Serie A Fiorentina, stamattina è tornato in gruppo Mandragora. Proverà ad esserci giovedì 19:21 Serie A Milan, Gandini: "A Pioli do 7. Lopetegui? Chi gestisce deve fare valutazioni" 19:19 Serie B Domani Ascoli-Cosenza, i convocati di Carrera: ci sono Quaranta e D'Uffizi 19:15 Serie A Genoa, Zangrillo: "Gilardino un uomo di altri tempi, dialogo fluido con il suo procuratore" 19:13 Serie A Caldara, il più pagato di sempre: 52 milioni fra Juventus e Milan per due presenze 19:12 Calcio estero Lamela andrà via a parametro zero dal Siviglia in estate: su di lui c'è il Corinthians 19:08 Serie A Totti: "Un terzo Mondiale senza Italia sarebbe assurdo. Volpato? Spero scelga l'azzurro" 19:04 Serie B Cittadella, Marchetti: “Sono molto arrabbiato, abbiamo messo a repentaglio i playoff" 19:00 Serie A Briegel carica la Roma: "Non sarà facile, ma contro il Leverkusen può farcela" 18:56 Calcio estero Rodrygo giura fedeltà ai Blancos: "Tra 10 anni voglio giocare ancora per il Real Madrid" 18:53 Serie A Fiorentina, torna Commisso: prima la Conference, poi la programmazione del futuro 18:51 Serie A Atalanta, in tre non disponibili per l'Olympique Marsiglia. Ok Scamacca e Scalvini 18:49 Serie B Ascoli-Cosenza, i convocati di Viali: tornano a disposizione Praszelik e Voca 18:45 Serie A Denis: "Scamacca adesso è diventato uno di quelli di cui aveva bisogno il calcio italiano" 18:42 Calcio estero Arsenal, pronto un nuovo contratto per Jorginho: il centrocampista dovrebbe rinnovare 18:38 Serie A Napoli, solo palestra per Kvaratskhelia e Osimhen. Oggi terapie per Zielinski 18:36 Serie A Il #NOpetegui insegna che i tifosi del Milan vogliono un top sin dall'inizio. E sicurezze 18:34 Serie B Domani Bari-Parma, i convocati di Pecchia: out Benedyczak, c'è Man per il 1° match point 18:30 Serie ATMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. CDK andava aspettato" 18:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Bellingham il migliore al mondo. I più forti che ho marcato? CR7 e Aguero"