Menù Notizie

Le pagelle della Fiorentina - Colpani lontano parente di sé, Kean e Gosens salvano Palladino

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Fiorentina - Monza 2-2

Terracciano 5,5 - Quest’estate poteva andare al Monza, lo affronta da titolare. Bucato subito da Djuric e Maldini, non troppo reattivo ma almeno su quest’ultimo evita il tris.

Comuzzo 6 - Palladino non lesina la fiducia verso questo baby prodotto del settore giovanile viola, venendo ricambiato da una prestazione nel complesso solida.
Dal 79’ Martinez Quarta sv.

Ranieri 5,5 - Non è del tutto a suo agio nel ruolo di centrale dei tre dietro, nell’azione del gol di Djuric si vede la poca propensione. Rimedia in parte spondando per Kean.

Biraghi 5 - Per lui si sta aprendo una nuova fase di carriera da terzo centrale, Djuric forse conosce meglio i segreti del mestiere e lo brucia per il vantaggio.

Dodo 5,5 - Prestazione molto sottotono in ambedue le fasi per l’intero primo tempo, nella ripresa dà segnali di risveglio. Ancora però non è abbastanza.

Cataldi 6 - Smaltito il sofferto addio alla Lazio, c’è subito da scendere in campo dall’inizio. In attesa che il rodaggio sia finito, mostra personalità e attenzione nei possessi.
Dal 69’ Adli 6,5 - Entra con fare e passo lento e compassato, ma tirerà fuori dal cilindro, anzi dalla bandierina del calcio d’angolo, il pallone per il 2-2 di Gosens.

Mandragora 5 - Dovrebbe dare un carico maggiore di esperienza in un centrocampo del tutto rifondato, non sarà così. Poco incisivo sia a impostare che da filtro.
Dal 58’ Bove 5,5 - Subisce due tunnel nell’arco di pochi istanti, poco dopo il suo ingresso: non il miglior biglietto da visita. Meglio sul prosieguo dell’incontro.

Gosens 7 - Arrivato materialmente solo ieri, fa il suo ritorno nel calcio italiano da titolare. Buoni cross, ma appare ingolfato. Non tanto da non segnare un gol pesante.

Colpani 5 - Rientra nel novero dei partenti per una sfida tanto importante, da fresco e grande ex. Del giocatore visto a Monza, per ora, è però solo lontano parente.
Dal 69’ Ikone 6 - Troppo spesso ha faticato a incidere, anche da subentrante, non è questa però l’occasione. Discreti guizzi palla al piede, manca solo nella finalizzazione

Beltran 5 - Qualcuno pensava fosse sparito, invece rieccolo dal 1’ e assieme a Kean. Cerca di muoversi a caccia di spazi, troppo spesso però risulterà impreciso.
Dal 58’ Kouame 6 - Tra i subentranti buttati dentro da Palladino è il migliore per spirito, tenacia e applicazione. Sarà però poco pericoloso negli ultimi metri.

Kean 6,5 - Riferimento di questa nuova Fiorentina, tiene aperta la sfida segnando di rapina a fine primo tempo. Interrotto un digiuno di 519 giorni in Serie A.

Raffaele Palladino 5,5 - A caccia della prima vittoria in campionato e in stagione, ha anche l’occasione di farsi rimpiangere dal Monza che ha appena lasciato. La sua Fiorentina regala sensazioni migliori rispetto alle ultime uscite, ma si vede bucata sui due primi tiri in porta monzesi. Kean evita un intervallo da incubo, nella ripresa tenta di apporre correttivi e trova il pari grazie a un calcio d’angolo, quando tutto sembrava perduto. Ha tanto da lavorare.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
16:19 Serie B Corrado: "Esterrefatti dalla sentenza su Citta-Pisa. Ricorso per il bene di tutto il calcio" 16:15 Serie A Addio Schillaci, ancora Mancini: "Anche tu te ne sei andato troppo giovane" 16:12 Calcio estero Simeone entusiasta della nuova Champions: "Sarà più divertente. I pareggi non serviranno a nulla" 16:08 Serie A Gasperini sull'esonero di De Rossi: "Un mese e mezzo a girarci i pollici, poi ci vuol tempo per tutti" 16:04 Serie A Addio Schillaci, il saluto del Padova: "Eroe azzurro, ci stringiamo attorno ai familiari"
16:01 Altre NotizieTMW Radio Tacchinardi: "Juve, Yildiz può crescere ancora. Servono i gol di Vlahovic" 16:01 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 16:00 Serie A Il PSV di Schouten asfaltato in Champions: "Conoscendo Motta, mi aspettavo una Juve così" 15:56 Calcio estero Barcellona decimato per l'esordio in Champions ma Flick ritrova Ansu Fati 15:53 Serie A Boban: "La Juve offrì 42 milioni per Tonali. Rifiutò per il Milan: valori che non devi perdere mai" 15:49 Serie C Bandecchi sulla Ternana: "Mancini? Non lo conosco, ma non mi sembra il mostro di Lochness" 15:47 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma-De Rossi? Oggi per la proprietà non sarà più la stessa cosa" 15:45 Serie A Ivan Juric è appena arrivato a Trigoria. L'accoglienza dei tifosi: "In campo chi merita" 15:42 Altre Notizie Tifosi della Roma fuori Trigoria a Pellegrini: "Vergognatevi" 15:38 Serie ATMW Torino, Vlasic è pronto: quest'oggi si è allenato in gruppo, sarà convocato con il Verona 15:34 Serie A Addio Schillaci, il Cesena lo ricorda con una foto d'epoca: "Eroe delle Notti Magiche" 15:31 Altre NotizieTMW Radio Serafini: "Milan-Fonseca, o c'è un cambio netto o l'addio sarà inevitabile" 15:30 Serie A Atalanta, Gasperini: "Giochiamo sempre per un risultato, lo faremo anche contro l'Arsenal" 15:27 Serie A Addio Schillaci, Buffon: "Sognavo di emularti per spirito e passione con quella maglia" 15:23 Serie A Addio a Schillaci, Giorgia Meloni: "Grazie per averci fatto sventolare il nostro Tricolore" 15:21 Serie CUfficiale Taranto, altro rinforzo per la retroguardia: il 2005 Fiorentino ha firmato un annuale 15:19 Serie B Salernitana, nuova pretendente all'estero per Valencia: c'è il Maccabi Haifa 15:15 Serie A Lazio, dopo presidente e senatore Lotito vuole diventare editore: "Vorrei comprare un giornale" 15:15 Altre NotizieTMW Radio Scarnecchia: "Roma, così non si fa ma De Rossi ha anche le sue colpe" 15:12 Serie BUfficiale SudTirol, primo contratto da 'pro' per il 2007 Dhirar Brik: ha firmato un triennale 15:08 Serie A Cosmi si schiera con De Rossi: "Inutile pretendere dagli uomini la riconoscenza" 15:06 Calcio esteroUfficiale PSV, accordo concluso con Ivan Perisic: l'ex Inter ha firmato fino al giugno prossimo 15:04 Calcio esteroUfficiale Anthony Martial riparte dalla Grecia: il francese è un nuovo giocatore dell'AEK Atene 15:02 Serie A Addio a Schillaci. Donadoni: "Un ragazzo dalla grande semplicità. Un pezzo di vita che se ne va" 15:00 Serie A Udinese, Thauvin: "Sento forte la fiducia del club e ora sono al mio miglior livello"