Menù Notizie

Le pagelle della Fiorentina - Chiesa peggiore in campo. Castrovilli bomber

di Pietro Lazzerini
Fonte: Dal nostro inviato al Franchi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Fiorentina-Parma 1-1

Dragowski 6,5: Sempre sicuro nelle uscite e ottima parata nella ripresa su Gervinho che evita il 2-0. In costante crescita anche come leadership difensiva.

Venuti 6: Merita l'ovazione del pubblico per una grande chiusura su Gervinho ma è complice nella dormita che ha portato all'1-0. Nella ripresa lascia meno spazio all'ivoriano e si merita gli applausi dei suoi concittadini.

Milenkovic 6: Si addormenta sulla palla lanciata da Kucka per il contropiede di Gervinho che non marca stretto e si perde nel momento decisivo. Gioca comuque da leader sostituendo bene Pezzella squalificato.

Ranieri 6: Gioca in un ruolo che non è il suo e spesso si trova a dover fare i conti con Karamoh senza demeritare.

Dalbert 6,5: Primo tempo che parte con diversi errori che portano i compagni a cercarlo sempre con meno frequenza. Nella ripresa si sveglia improvvisamente e con un cross perfetto trova Castrovilli per il gol del pari: un assist che rivaluta la sua intera prestazione.

Castrovilli 6,5: Meno lucido del solito nel corso della prima frazione. Troppo spesso sembra che voglia provare a cambiare l'esito della partita da solo. Alla fine però la partita la cambia davvero mettendo in porta il secondo gol consecutivo di testa.

Badelj 5: Quando la partita viaggia su ritmi blandi, fa il suo senza eccedere, ma appena si alza il ritmo perde tanti palloni e non regge il passo dei compagni e soprattutto degli avversari.

Pulgar 5,5: Da lui ci si aspetta sempre il cross vincente che stasera non arriva. Non sempre lucido nel gioco offensivo, conquista relativamente anche pochi palloni in mediana.

Ghezzal 6: Gioca praticamente come esterno in un centrocampo a quattro più che da attaccante e ripaga l'allenatore con una prestazione accorta soprattutto in fase difensiva. Peccato che in attacco non si veda molto perché è uno dei pochi positivi nel corso dei minuti che è restato in campo. Buon esordio da titolare. (dal 54' Vlahovic 6: Ci mette il fisico e apre gli spazi che Boateng invece non poteva aprire. Forse alla terza partita senza Ribery, Montella gli darà fiducia).

Boateng 5,5: Montella si fida molto di lui e lo lancia ancora di punta ma per vederlo concludere verso la porta servono 45 minuti. A inizio ripresa viene spostato per fare spazio a Vlahovic e ci prova con qualche cross. Il passo però è ancora molto lento e il gioco offensivo della Fiorentina ne risente eccome. (Dall'85 Pedro S.V.: Impossibile dargli un voto, troppo poco tempo per entrare in partita da esordiente in Serie A).

Chiesa 5: Irriconoscibile nel primo tempo. Non sta benissimo e si vede. La palla persa sul gol di Gervinho è la fotografia dei primi 45'. Nella ripresa Montella lo sposta a destra e migliora leggermente la sua partita comunque insufficiente.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
13:15 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "La Lazio di Tudor più cinica e concreta" 13:15 Serie A Lazio, Tudor: "Devo capire come utilizzare Zaccagni. Provedel non è recuperato, forse verrà in panchina" 13:13 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva" 13:11 Calcio estero Man United, ten Hag: "Volevamo Kane, la trattativa fallì. Ma Hojlund farà 30 gol a stagione" 13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis
13:04 Serie B Parma, al via i rinnovi di Man, Mihaila e Benedyczak: e per l'attacco piace Pohjanpalo 13:00 Serie A Retroscena Napoli: Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse a vedere il film 12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Vi dico la mia sulla riforma" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema" 12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto 12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio" 12:00 Serie A Roma, occhi sul mercato degli svincolati: piacciono Rafa Silva e Batshuayi 11:56 Serie A Conferme dall'Inghilterra: il Chelsea vuole Conte e gli ha già fatto recapitare un'offerta 11:53 Serie A Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito" 11:49 Serie D La Cavese è in Serie C, il ds Logiudice: "Sarà un campionato difficilissimo" 11:45 Serie A Napoli, per il dopo Osimhen spunta anche Retegui: l'attaccante ha voglia di big 11:41 Calcio estero Xavi Simons convince col Lipsia e stuzzica il palato delle big: su di lui c'è il Barcellona