Menù Notizie

Le pagelle della Fiorentina - Castrovilli entra e segna. Nico Gonzalez da "Chi l'ha visto?"

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Terracciano 5,5 - Prima rischia di prendere gol sul proprio palo con Faraoni che colpisce il legno, poi non è esente da colpe sul tiro di Lasagna che lo colpisce sul proprio palo. Brividi finali con una respinta che rischiava di compromettere il risultato.

Venuti 5 - Tutto un altro passo rispetto a Odriozola e anche in copertura oggi non sembra ispirato. Dal 71' Odriozola 6 - Entra per sistemare una fascia destra "debole" fino a quel momento. Non si vede molto in avanti ma da quella parte il Verona non si vede più.

Milenkovic 6 - Si fa prendere nel mezzo nell'occasione del vantaggio di Lasagna. Di testa le prende comunque tutte lui ed è sicuramente il migliore della retroguardia.

Igor 5,5 - Non sale sul primo gol permettendo al Verona di segnare senza cadere in fuorigioco. Nella ripresa gli danno una mano gli attaccanti veronesi.

Terzic 6 - Spaesato, disattento, impreciso. Una delle lacune di questa squadra è sicuramente il vice-Biraghi. Dal mercato forse non arriverà niente, ma è evidente che lui non sia ancora pronto per reggere la titolarità in Serie A. Cresce nella ripresa insieme ai compagni e fornisce un assist preziosissimo per il gol di Castrovilli.

Bonaventura 6 - Come sempre è uno dei pochi che ci prova sempre. Sbaglia a tu per tu con Montipò perché aspetta troppo. Si fa male a fine primo tempo ed è costretto a lasciare il campo. Dal 45' Castrovilli 7 - Finalmente il numero 10. La Fiorentina cresce anche grazie al suo impatto sulla partita. Prima fa le prove col tiro al 65', poi ce la fa all'81' con un gol fondamentale per proseguire la striscia positiva viola.

Torreira 6 - Non trova i soliti tempi di gioco in mezzo al campo perché spesso contrastato da Caprari. Regge comunque la mediana viola con la solita caparbietà e gli intercetti preziosissimi nel gioco di Italiano.

Duncan 6 - Meno presente rispetto al solito anche a livello fisico, non riesce ad entrare in partita e il centrocampo ne risente. Bella la palla dentro per Vlahovic nella ripresa.

Nico Gonzalez 5 - Chi l'ha visto? L'argentino non trova mai il dribbling giusto e la sensazione è che venga anche cercato poco dai compagni. Partita condita da troppi errori e poche idee. Anche quando viene spostato a sinistra, non si vede mai.

Vlahovic 6 - Non segna ma si sbatte per tutti. Il suo scontro con Casale è tra i più belli del match. La palla lavorata in area sul gol di Castrovilli è decisiva. Esce contrariato per non essere riuscito a segnare per la settima partita consecutiva.

Sottil 5 - Una grande occasione...sprecata. Il giovane esterno viola si nasconde sulla sinistra e non trova mai quelle accelerate che caratterizzano il suo gioco. Dal 63' Saponara S.V.. Dal 70' Callejon 6 - Rafforza la catena di destra senza strafare.

Italiano 6 - La sensazione nel pre gara è che abbia sbagliato la formazione iniziale e la conferma arriva dopo i cambi nella ripresa visto che l'inerzia del match cambia in favore dei viola. Il Bentegodi è comunque un campo difficile, il punto natalizio risulta preziosissimo.

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
16:37 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: quattro calciatori squalificati, campionato finito per Henry 16:34 Serie B Como, Ludi: "Il nostro percorso non termina qua. Cresceremo con la forza delle nostre idee" 16:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 36 giornate: Frattesi scavalca Koop 16:26 Serie A Atalanta-Juve, i convocati di Gasperini per la finale di Coppa Italia: aggregati i 3 indisponibili 16:25 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Milan perfetto per Motta. Juve, finale da vincere"
16:23 Serie A Tonali incontra gli studenti a Bari: "Ho sbagliato e trovato aiuto. Non nascondetevi dai problemi" 16:19 Serie B Cosenza, Tutino: "Le parole di Spalletti? Un onore allenarmi con lui. Mi è venuto da ridere" 16:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 36 giornate: Calafiori avvicina il podio 16:12 Calcio estero Man United, Ten Hag: "B. Fernandes per noi è molto importante. Hojlund? Sono fiducioso" 16:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Percorso obiettivamente difficile da ripetere, ma la società è in continuo lavoro" 16:08 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Motta, perché non rimanere? Gasp non lo vedo lontano da Bergamo" 16:04 Serie B Ternana, si bissa il maxischermo al Liberati: ci sarà anche per il Bari. Ma servirà un biglietto 16:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 36 giornate: Di Gregorio sempre primo, sale Sommer 15:56 Calcio estero Chelsea, Pochettino ribadisce: "Penso al futuro, ma non dipende da me essere qui o meno" 15:53 Podcast TMWPodcast TMW Chi è Florent Ghisolfi, nome in pole come nuovo uomo mercato della Roma 15:50 Altre NotizieTMW Radio Faccini: "La Roma per la Champions ora dipende solo dagli altri" 15:49 Serie B Nesta torna da Galliani? "Se fossi certo di allenare questi giocatori rimarrei 5 anni alla Reggiana" 15:45 Serie ATMW Juventus, le ultime dopo la rifinitura: Nicolussi titolare, davanti Chiesa con Vlahovic 15:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 36 giornate: prosegue il dominio della Salernitana 15:42 Euro 2024 Ungheria, Rossi in vista dell'Europeo: "Inizieremo a prepararci prima dei nostri avversari" 15:38 Serie ATMW Gravina: "Confermata la nostra assoluta contrarietà alla famosa agenzia" 15:36 Altre NotizieTMW Radio Agostinelli: "Lazio, serve disciplina. Luis Alberto recidivo, ora basta" 15:34 Serie B Ascoli, dopo la retrocessione in Serie C salutano Bogdan, Forte e Nestorovski 15:33 Editoriale Mago Sartori c'è riuscito di nuovo e sta già costruendo un Bologna da Champions: almeno quattro acquisti. Calafiori e Zirkzee via? Conviene inserire delle contropartite. Il nuovo 9 può arrivare dal Belgio 15:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 36 giornate: c'è quasi solo Inter. Lautaro allunga 15:26 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Mbappé? Oggi piove, ma è una bellissima giornata. C'è un'aria diversa" 15:23 Serie ATMW Bologna, è qui la festa! Lunedì pullman scoperto, squadra in campo con la maglia 24/25 15:19 Serie B Profili idonei e affiatamento, le richieste di D'Angelo per restare allo Spezia 15:16 Serie CUfficiale Legnago, accordo con Viero per il rinnovo: sarà biancoblù anche nel prossimo anno 15:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 36ª giornata: Roma e Napoli protagoniste al contrario