Menù Notizie

Le pagelle della Fiorentina - Amrabat guida contro l'ex, Ribery corre male. Vlahovic di carattere

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico De Luca 2020

Risultato finale: Fiorentina – Hellas Verona 1-1
8' rig. Veloso (H); 19' rig. Vlahovic (F)

Dragowski 6,5 - Prova, senza successo, ad esorcizzare Veloso prima del rigore trasformato. Gli arriva davanti Lazovic, da lui ben murato, per il resto poco lavoro.

Milenkovic 6,5 - Sicuro nelle letture, nella sua porzione di campo c'è poca gloria per tutti, sia da terra che da cielo. Va anche vicino al gol, ma non direziona bene.

Pezzella 6,5 - Perfetto nei duelli individuali contro Salcedo: non lo lascia giocare. Poi entra Colley, e la musica cambia un po'. Ma lui concede sempre poco.

Igor 6,5 - Attore non protagonista nell'episodio del contestato rigore, mostra invece un approccio attento e lo conferma nell'arco dell'intero incontro.

Venuti 5,5 - La sua spinta non è costante, e quando c'è bisogno di provare a cambiare la partita, Prandelli lo chiama fuori dal campo.
(dal 60' Lirola 5,5 - Non è un ingresso incisivo quello dello spagnolo: quando viene cercato dai compagni, finisce perlopiù per sbagliare la giocata).

Amrabat 6,5 - Sfida dell'ex, conferma le buone sensazioni degli ultimi tempi e disputa una prova di buon livello, provando a fare da guida nella sofferenza.

Castrovilli 5,5 - Tameze gli si francobolla addosso, limitandolo nell'inventiva e nel suo gioco. Non riesce a tirare fuori fino in fondo le sue doti migliori.
(dall'87' Cutrone s.v.)

Barreca 5,5 - Un mix tra ingenuità e sfortuna, propendendo ben più per la seconda, il suo intervento che causa il rigore. Prova a cancellarlo, ma non spinge con qualità.
(dal 60' Biraghi 6 - Non è il solito treno, ma entra in un momento della gara molto tattico, e il finale a favore dell'Hellas, in cui però tiene bene, non gioca a favore).

Bonaventura 5,5 - Rischia il cartellino rosso nel primo tempo e, visto che non sembra in una delle sue migliori giornate, è tra chi esce nel triplo cambio all'ora di gioco.
(dal 60' Callejon 6 - Quasi d'incoraggiamento, visto che viene chiamato all'ennesimo ruolo diverso in questa sua avventura fiorentina. Stavolta nel duo di trequartisti dietro la punta).

Ribery 5,5 - Non può bastare l'appoggio per Vlahovic nella circostanza del rigore a dargli la sufficienza. Sa fare altro: corre tanto, corre male. Esce sfinito.
(dall'85' Borja Valero s.v.)

Vlahovic 6,5 - Scaltro nel prendersi il rigore con Gunter, è anche freddo nel trasformarlo. Come pochi giorni fa: d'altronde, il carattere non gli manca. Deve affinarsi nel ruolo, però.

Allenatore: Prandelli 6 - Mazzata iniziale mica da ridere: pronti, via, un minuto e venti e viene fischiato un rigore contro, battuto sei giri d'orologio dopo e trasformato. Con l'Hellas avanti al Franchi le recenti paure rischiano di materializzarsi tutte assieme, ma non è così. La Fiorentina mantiene lucidità e sfrutta un episodio per pareggiarla quasi subito, grazie ad un altro rigore. Il primo tempo è complessivamente giocato meglio: la stessa intensità si vede nella ripresa, ma la qualità cala bruscamente. Il finale, poi, è una gran sofferenza: la sua squadra a fatica a creare occasioni vere e proprie, e i pericoli maggiori sono per l'Hellas. Da rinviare la prima vittoria in Serie A, almeno porta a casa il pari.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
06:05 Serie ATMW Radio Maifredi su Allegri: "Non mi ha soddisfatto, ma resta quello dei campionati vinti" 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e la sfida Playoff di B fra Palermo e Samp 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Raoul Bellanova, fischiato dai tifosi dopo Inter-Empoli. Protagonista al Toro, pronto per una big?
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 17 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio 00:57 I fatti del giorno Juventus, caos Allegri. Dalla lite con Vaciago ai comunicati non approvati dalla società 00:53 I fatti del giorno Testa a Dublino, Gasperini suona la carica: "Vogliamo arrivarci nella miglior condizione possibile" 00:49 I fatti del giorno Zirkzee piace a tutta Europa, ma Koeman lo ha escluso dai preconvocati per l'Europeo 00:45 I fatti del giorno Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale 00:42 I fatti del giorno Milan, tracciato l'identikit del nuovo allenatore: Fonseca in pole. E il mercato sarà ambizioso 00:38 I fatti del giorno Arriva Conte? Kvara rinnova? Perché la stagione è andata male? Napoli, a tutto De Laurentiis 00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro e Marotta sul rinnovo del Toro. Napoli, il punto sul nuovo tecnico 00:27 Calcio esteroUfficiale Union Berlino e Trimmel avanti insieme: il terzino resta anche nella prossima stagione 00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo" 00:15 Serie A Fiorentina, anche i viola sono in corsa per il giovane Omar Krajina dell'Häcken 00:12 Calcio estero Rashford infastidito dai tifosi dello United: l'attaccante bloccato da Eriksen e Fernandes 00:12 A tu per tu …con Roberto De Fanti 00:08 Serie ATMW Monza, Caldirola lancia V. Carboni: "Gli do tanti consigli affinché non sprechi il suo talento" 00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore 23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia