Menù Notizie

Le pagelle della Cremonese - Ciofani implacabile dal dischetto, Okereke poco lucido

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Lecce-Cremonese 1-1

Radu 6 - Poco impegnato nel corso del primo tempo, al termine del quale non riesce nel miracolo di neutralizzare il rigore di Strefezza. Ancora meno chiamato in causa nella ripresa.

Sernicola 6 - Nel confronto con Banda, soffre l'intraprendenza dell'attaccante giallorosso nella prima frazione di gioco mentre lo contiene meglio dopo l'intervallo.

Bianchetti 6 - Prova ordinata da parte del centrale, che concede poco agli attaccanti leccesi nel momento in cui provano a pungere.

Lochoshvili 6 - Sempre attento a protezione dell'area di rigore, talvolta spazzando via dei palloni insidiosi senza badare troppo all'estetica.

Valeri 6,5 - Il solito treno sulla corsia di sinistra, che dà il suo contributo anche nel momento in cui c'è da difendere. Dal 74' Quagliata 6 - Occupa la corsia di sinistra al meglio nell'ultima parte di gara, spingendo e talvolta difendendo.

Ascacibar 6 - Rispetto a Castagnetti, cerca maggiormente di far partire l'azione e ci riesce con alterne fortune. Dal 65' Meité 6 - Con il suo ingresso in campo, dà freschezza alla mediana grigiorossa in vista del finale del match.

Castagnetti 6 - Prova da grande lottatore in mezzo al campo, sempre pronto a sradicare il pallone dai piedi dei giocatori avversari.

Zanimacchia 6 - Qualche buona iniziativa sul settore destro dell'attacco, come quando impensierisce Falcone nella parte finale del primo tempo. Dall'83' Buonaiuto s.v.

Pickel 6 - Si mette in mostra soprattutto nel momento in cui marca da vicino Hjulmand, soffocando fin dal principio l'azione leccese.

Okereke 5,5 - Primo tempo dai toni contrastanti per l'ex Venezia, che prima guadagna il rigore del vantaggio e poi causa quello che porta all'1-1 di Strefezza. Nella ripresa fallisce il possibile 1-2, anche per meriti di Falcone. Dal 74' Afena-Gyan 6 -Non ha molte occasioni per impensierire Falcone, in un finale piuttosto confusionario da entrambe le parti.

Ciofani 7 - Gara da centravanti vecchia maniera per il numero 9, che duella con i centrali avversari per favorire gli inserimenti dei compagni. L'azione del rigore, che lui stesso trasforma, nasce da un suo assist per Okereke. Dal 65' Dessers 6 - Nel finale di gara, si mette più a servizio dei compagni piuttosto che provare il tiro.

Massimiliano Alvini 6 - Opta per la difesa a quattro e per un trequartista messo a uomo sul regista avversario. La sua squadra fornisce l'ennesima buona prova, che però non basta per conquistare i tre punti.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
13:41 Calcio estero Chelsea in Europa grazie a un rush finale da 6 risultati utili consecutivi. Basterà a Pochettino? 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Sarri parla del suo futuro. Suning-Oaktree, le ultime sull'Inter 13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Opportunità straordinaria. Catanzaro? Abbiamo le stesse ambizioni" 13:30 Serie ATMW Serie A, ultima giornata: Cagliari-Fiorentina giovedì, la lotta salvezza domenica alle 20.45 13:27 Calcio estero Brasile, si allunga la lista dei convocati per la Copa America: inseriti Bremer ed Ederson
13:23 Serie A Roma, Bove: "Abbiamo spremuto fino all'ultima goccia. Quando hai giocatori come Lukaku..." 13:19 Serie C Triestina, Rosenweig: "Lavoriamo alla concessione del Rocco. 15 milioni per il centro sportivo" 13:15 Serie A Zhang spera nel finanziatore last minute per tenere l'Inter, Oaktree pronto a rilevare il club 13:11 Calcio estero Non solo Mourinho, il Besiktas tratta anche Di Maria. Il vicepresidente: "Aperto ad ascoltarci" 13:08 Serie A Sassuolo retrocesso, grande assente Berardi. Ieri non era neppure al Mapei Stadium 13:04 Serie B Spezia, Cipot verso l’addio dopo un anno e mezzo: può tornare al Mura in patria 13:00 Serie A Roma, De Rossi: "C'è poco da festeggiare, siamo arrivati sesti. Abbiamo poca benzina" 12:56 Euro 2024 Coman torna a fermarsi: infortunio in allenamento, ora Euro 2024 è a forte rischio 12:53 Serie ATMW Sarri: "Potrei andare all'estero. Fiorentina e Atalanta possono vincere in Europa" 12:49 Serie DTMW Trapani, stop alla serie positiva dopo 49 gare. Novità anche per brand, logo e stadio 12:45 Serie A Le pagelle di Nicola: ostacola l'Udinese e concede poco, ma l'attacco è un problema 12:43 Serie DUfficiale Treviso, termina dopo 2 mesi l'esperienza di Perticone in panchina: la nota del club 12:41 Calcio estero 4 Premier consecutive per il City: i numeri del successo di Guardiola, Ederson e Haaland 12:40 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood 12:38 Serie ATMW Sassuolo in Serie B, pronto a salutare Boloca. Sul centrocampista anche la Fiorentina 12:34 Calcio femminileUfficiale Dopo due anni termina l'avventura di Beerensteyn alla Juve: il comunicato del club 12:30 Serie A Le pagelle di Cannavaro: per alcuni fa tutto quel che può, altri si aspettavano di più 12:26 Calcio estero Real Madrid, niente da fare per Tchouameni: il centrocampista non recupera per la finale 12:22 Serie A Pulisic: "Mio primo anno al Milan massimo da 7. Il segreto per giocare a destra è Leao" 12:19 Serie B Sampdoria, Kasami in bilico? C'è il rinnovo, ma le sue parole preoccupano la piazza 12:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: sfrutta al massimo ciò che gli viene concesso 12:12 Altre Notizie Abodi: "Scuola fondamentale per l'esercizio del diritto allo sport" 12:08 Serie ATMW Pinamonti lascerà il Sassuolo questa estate: la valutazione e gli interessamenti 12:05 Serie A L'Empoli accusa torti arbitrali, Corsi: "Episodi gravi, magari ho meno forza di altri" 12:04 Serie B Tecnico e mercato (due acquisti già chiusi): l'agenda di Cellino per il futuro del Brescia