Menù Notizie

Le pagelle della Cremonese - Bianchetti ingenuo, prima gioia Dessers. Okereke, buon impatto

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Cremonese-Napoli 1-4

Le pagelle della Cremonese - A cura di Pierpaolo Matrone

Radu 6 - Due belle parate su Raspadori che tengono in vita la Cremonese, ma il miracolo vero - tanto bello quanto inutile - è quello su Lozano allo scadere. Non può nulla sui gol subiti.

Sernicola 6 - Quando può salire, arriva coi tempi giusti. Per quasi tutta la gara non patisce Kvaratskhelia, quasi un unicum, standogli sempre a un metro massimo. Poi quando si aprono gli spazi si fa travolgere dal Napoli.

Bianchetti 5 - Molto ingenuo ad abboccare alla finta di Kvaratskhelia e causare il penalty dell'1-0. E' l'errore più grave di una partita in cui altri peccatucci non mancano, come quando Simeone gli scappa via sul secondo palo per il 2-0.

Lochoshvili 5,5 - Ordinato, sempre ben posizionato fino al gol del 2-1 del Napoli. Raspadori prova a portarlo fuori, lui lo segue solo fino a un certo punto, dimostrando di avere l'intelligenza tattica necessaria per non lasciare sguarnita la sua zona.

Quagliata6,5 - Su e giù sulla fascia, arandola da cima a fondo, che si giochi con l'ultima o con la prima della classe cambia poco.

Meité 6 - Se non fosse che indossa la maglia grigiorossa, non lo si distinguerebbe da Anguissa. Guarda caso, ci gioca vicino e non gli permette di esprimersi grazie alla sua fisicità. Ancora un po' macchinoso, ma sta entrando in condizione.

Ascacibar 6 - Sbaglia a calciare, ma il suo diventa un assist per Dessers. Per il resto pensa soprattutto a far filtro. Dal 79' Ciofani s.v.

Zanimacchia 5,5 - Si fa innervosire dalla partita scorbutica, in cui non riesce a saltare l'avversario e deve correre più all'indietro che in avanti. Tanti falli, ma anche un palo e l'atteggiamento di chi non vuole mollare. Dal 46' Okereke 6,5 - Entra bene, benissimo, dando nuova verve all'attacco, facendo risorgere anche offensivamente una Cremonese che nel primo tempo si era soffermata perlopiù sulla fase di contenimento.

Afena-Gyan 6 - Partita di grande sacrificio, incollato a Lobotka. Poi pian piano prende fiducia, si apre sulla fascia e viene coinvolto anche in fase di possesso.

Valeri 6 - Combatte su ogni pallone, senza mollare mai il diretto avversario. Si fa apprezzare anche per un paio di dribbling. Dal 72' Buonaiuto s.v.

Dessers 6,5 - Arriva alla nona giornata il suo primo gol in Serie A, fatto di furbizia, lettura dello spazio in area di rigore e freddezza davanti al portiere. Dal 72' Aiwu s.v.

Alvini 6 - Baricentro più basso, gran densità centrale e, come sempre, aggressività al massimo: recupero palla e in ripartenza veloce, è questa la ricetta. La prepara così e la formula si rivela quasi giusta: un Napoli così in difficoltà poche volte s'è visto quest'anno. Poi il risultato non gli dà ragione, vuol dire che davanti bisogna fare di più, ma ciò non toglie la bontà della prestazione generale.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
13:53 Serie ATMW Eriksson: "Alla Samp cinque anni belli. Potevamo vincere di più, ma giocavamo un buon calcio" 13:49 Serie B Il Parma continua a festeggiare: maxischermo in Piazza Garibaldi, in attesa della squadra 13:45 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 13:45 Serie A Scontro Governo-FIGC sulla nuova agenzia, Gravina replica: "Mai sentita prima dell'altro ieri" 13:41 Calcio estero Perché oggi in Francia non si giocano partite? Il motivo è un gravissimo incidente di 32 anni fa
13:38 Serie A FOTO - Castro già pazzo di Bologna: tatuaggio sul polpaccio che raffigura il Dall'Ara 13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa" 13:25 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile 13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 13:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere" 12:45 Serie A Oggi Milan-Genoa, i convocati di Gilardino: Gudmundsson non recupera, out anche Vitinha 12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda 12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025