Menù Notizie

Le pagelle della Bosnia - Pjanic a corrente alternata, Krunic e Gojak imprecisi

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

BOSNIA-ITALIA 0-2

Piric 6 - Inizio timido, con qualche indecisione di troppo anche quando deve semplicemente far ripartire il gioco. Con il passare dei minuti si riscatta, da applausi l'intervento su Berardi. Può fare poco e nulla sulla rete messa a segno da Belotti.

Corluka 6 - Rispetto al collega di reparto si propone con maggiore frequenza, nel primo tempo recupera un pallone in area azzurra non sfruttato da Prevljak. Si propone spesso, dà sempre l'appoggio ai centrocampisti.

Hadzikadunic 5 - Serata da dimenticare. Belotti non gli dà punti di riferimento, lui soffre parecchio le giocate e i movimenti del numero 9. Male sui due gol, rischia anche di regalare un rigore agli azzurri.

Sanicanin 5,5 - Mezzo voto in più rispetto al compagno di reparto per le occasioni da gol non sfruttate, ma in fase difensiva lascia troppa libertà alle giocate avversarie. Sbaglia al momento della seconda rete, alzandosi troppo presto sull'imbucata di Locatelli.

Kadusic 5,5 - Il conta-falli personali va in tilt già alla fine del primo tempo. Appena vede bianco inizia a calciare, cerca di limitare Berardi come può. Non spinge quasi mai, difende con tutte le armi a disposizione. (Dal 79' Todorivic s.v.).

Cimirot 5 - Tra Insigne che si accentra e Locatelli che prova le imbucate passa una serata da mal di testa. Gira a vuoto, si vede soltanto quando indossa la fascia da capitano all'uscita di Pjanic.

Pjanic 5,5 - Nel primo tempo rimane al di fuori del gioco, commettendo anche un paio di falli evitabili. Nella ripresa prende in mano il pallino del gioco, mette in mostra un paio di tocchi interessanti. Ci prova in qualche modo, ma soprattutto nel finale gioca da solo: bene nel secondo tempo, ma serve maggiore costanza. (Dal 77' Danilovic s.v.).

Krunic 5,5 - Dopo pochi minuti spaventa gli azzurri con una conclusione, ma la deviazione di Florenzi evita il peggio. Da quel momento in poi si vede pochissimo: un paio di accelerazioni solitarie, ma nulla di particolarmente pericoloso. (Dal 72' Loncar 5,5 - Entra quando ormai il risultato è indirizzato, non riesce ad entrare in partita).

Tatar 5,5 - Prova ad affondare sulla corsia destra, ma non trova quasi mai spazio. Ci prova in tutti i modi, ma dalla sua parte gli azzurri lasciano pochissimi spazi. (Dall'80' Rahmanovic s.v.).

Prevljak 5,5 - Viene rifornito poco, ma su Bastoni si libera bene e calcia di prima intenzione. Sulla sua strada c'è un Donnarumma super reattivo, dopo quell'occasione si eclissa tra le maglie azzurre. (Dall'80' Hadzic s.v.).

Gojak 5,5 - Molto volenteroso sin dai primi minuti, ma spesso è irruento e nervoso. Dopo le prime giocate non riuscite abbassa il ritmo, sbagliando un po' troppi palloni.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasp 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi"
13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 13:07 Serie A Moratti: "Per certi versi l'Inter di Inzaghi mi ricorda quella di Herrera. Grande lavoro" 13:04 Serie C Taranto, Capuano: "Decisione incommentabile del CONI. Ai playoff saremo delle belve" 13:00 Serie A Non solo Saelemaekers: per arrivare a Zirkzee il Milan può sacrificare anche Colombo 13:00 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 12:58 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Ramadani può partire titolare, sembra non si sia mai fermato” 12:56 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Toronto-Dallas, il programma completo 12:53 Serie A Galtier: "Col Napoli nessun contatto diretto. Milan? Lusingato, ma non hanno scelto Lopetegui?" 12:49 Serie C Vis Pesaro, Zagnoni: "Affrontremo i playout nel modo migliore e senza far calcoli" 12:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Trovato un accordo verbale con il club. Ci rivedremo nei prossimi giorni" 12:42 Calcio estero Israele minaccia d'arresto il presidente della Federcalcio palestinese: la FIFA cosa deciderà? 12:38 Serie A Parma, Coppola: "Tutti possono togliersi soddisfazioni anche in A. Cresceremo ancora" 12:34 Serie CUfficiale Entella, c'è il rinnovo di Gallo: l'allenatore biancoceleste firma un biennale 12:30 Serie A Inzaghi: "Alla fine del derby gioia immensa, faccio fatica a descrivere cosa ho provato"