Menù Notizie

Le pagelle dell'Udinese - Un Success messo in scena da Cioffi con Deulofeu primo attore

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Image Sport

Risultato: Fiorentina - Udinese 0-4

Silvestri 7 - Presto a Udine sarà brevettata una maschera in suo onore, con tanto di treccine. Ad un'eventuale fama da supereroe avrà contribuito anche la prestazione del Franchi.

Becao 6,5 - Ha da sfidare il più in palla dell’intera Fiorentina, Sottil. Ciononostante concede giusto qualche sortita e mai occasioni limpide al suo diretto avversario, respirando quando lascia il campo.

Mari 7 - Crea dal nulla il gol del vantaggio: Odriozola si vede bruciato e Terracciano fulminato dal suo mancino. Alla rete che indirizza il match aggiunge anche una prova difensiva ben solida.

Nuytinck 6 - Ammonito già dopo diciassette minuti, non fa pesare troppo il cartellino giallo a suo carico anche se deve calare di durezza e concedere spazi a Gonzalez. Porta a casa la pagnotta.

Molina 6,5 - La sua partita è una lunga maratona: comincia piano, guardingo, costretto spesso sulla difensiva. Quando i viola sbracano, però, trova praterie nelle quali affondare a passo veloce. Dal 90’ Soppy sv.

Arslan 6,5 - Bella e decisiva l’intuizione verticale per Udogie che avvia l’azione dello 0-2, alla quale vanno aggiunti molti calcioni nel cuore della manovra. Quando esce è perché ha dato proprio tutto. Dal 60’ Jajalo 6 - Un fallo in zona pericolosa, poi nessuna sbavatura e sempre l’attenzione necessaria.

Walace 6,5 - Lavoro abbastanza oscuro il suo, per novanta minuti si limita alla sostanza. Poi trova anche il modo di arrivare alla rete, con la complicità della deviazione di Igor. Mezzo punto in più.

Makengo 7 - Ha il destino impresso nel suo nome. Make ’n’ go: fa, va. Intraprendi. Si prende un’ammonizione pesante perché salterà l’Inter ma corre come un motorino e fa l’assist dello 0-4.

Udogie 7,5 - Grande rivelazione stagionale dell’Udinese, mette a segno un’altra bella gara ed insacca il secondo gol consecutivo in questa Serie A che lo vede sempre più lanciato verso l'alto.

Deulofeu 7,5 - L’uomo più in forma del Friuli porta la sua classe e la sua velocità anche a Firenze, prendendosi il centro della scena già in partenza. Firma un gol, ne sfiora altri: primo attore. Dal 90’ Nestorovski sv.

Success 6 - Prestazione normale, sbaglia anche qualche pallone di troppo. Però non si offenda per il voto solo sufficiente, in fondo nel suo cognome è stampato il pomeriggio dell’Udinese. Dal 66’ Pussetto 6 - Si nasconde un po’, ma nel finale si fa trovare presente in alcune situazioni offensive in cui serve.

Gabriele Cioffi 8 - Sfida il suo cuore da fiorentino di nascita e di tifo, lo fa senza Pereyra e Beto ma con le sue armi migliori: fisicità, ripartenze e il talento di alcuni singoli. Mette in scena un vero e proprio delitto in famiglia ed è un atto perfetto e con nessuna sbavatura. Solo a tratti per via della fortuna, con finale in fagiolata.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac
21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference 21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi" 20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata" 20:49 Serie A Atalanta, Ruggeri: "In questa semifinale non ci sono favorite, possiamo dire la nostra" 20:45 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "Si gioca a calcio per queste partite, bisogna stare tranquilli" 20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti" 20:38 Serie A Fiorentina, anche Commisso al Franchi per spingere la squadra contro il Club Brugge 20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi"