Menù Notizie

Le pagelle dell'Udinese - Success fa il Beto. Deulofeu ed Udogie sono imprendibili

di Alessandro Di Nardo
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

Risultato finale: Bologna-Udinese 2-2

UDINESE:

Silvestri 5,5 – Incolpevole sul primo gol, buca l’intervento sul cross basso di Orsolini che viene convertito in rete da Sansone.

Becao 6,5 – Interpreta come sempre la gara con grande agonismo, commettendo diversi falli e facendo innervosire gli avversari per alcuni colpi duri ma tutt’altro che anti-sportivi. Lotta su tutti i palloni dal primo all’ultimo minuto.

Pablo Mari 6,5 – Pochi fronzoli e molta sostanza per il centrale ormai diventata colonna dell’Udinese di Cioffi. Regge bene i duelli fisici, perdendosi solo in un’occasione Orsolini, che lo perdona spedendo alto di testa.

Perez 5 – Viene portato spesso fuori dalla sua zona di competenza e soffre il passo degli attaccanti avversari. Orsolini se lo beve nel breve in occasione del 2-2 di Sansone.

Molina 6,5 – Una delle armi più ricercate dai friulani, nel primo tempo spinge con continuità e sfiora il gol con un inserimento centrale. Nella ripresa Sansone lo costringe ad abbassare il suo raggio d’azione e ad occuparsi principalmente della fase difensiva.

Arslan 6 – Solito lavoro di sostanza e corsa in mezzo al campo, poco supporto alla fase offensiva ma tanto supporto in fase di interdizione. Esce stremato poco dopo l’ora di gioco. Dal 62’Samardzic 6,5 – Dà ancora più qualità alla manovra della squadra di Cioffi, svariando su tutto il fronte d’attacco ed ispirando un paio di ripartenze pericolose degli ospiti.

Walace 6 – La sua impronta sulla gara si vede poco. Impegnato più in fase di distruzione che di costruzione, si fa vedere in avanti solo per una conclusione violenta ma alta a metà ripresa.

Makengo 6,5 – Inizia bene con alcuni inserimenti offensivi che mettono in crisi la retroguardia avversaria. Col passare del tempo la sua spinta in avanti si affievolisce ma è sempre prezioso per l’ampia porzione di campo coperta.

Udogie 7 – Gioca da esterno a tutta fascia ma in diverse situazioni di ripartenza va a chiudere le azioni da attaccante aggiunto: in occasione dell’1-1 alla facilità di inserimento abbina freddezza sottoporta, superando Bardi con un esterno sinistro per il terzo gol stagionale.

Success 7 – Lanciato titolare per l’infortunio di Beto, il nigeriano risponde con un assist splendido per Udogie e la rete del momentaneo 2-1. Fisicamente vince molti duelli contro un cliente non facile come Theate, ma dimostra anche di poter dialogare nello stretto con Deulofeu, con cui si associa per il gol ad inizio ripresa.

Deulofeu 7 – Come sempre è l’anima offensiva della squadra. Fa e disfa con grande continuità, ma quando strappa palla al piede nessun avversario riesce a tenerlo, come nell’occasione in cui scodella un assist al bacio per Success dopo un assolo sulla sinistra. Dall’86’ Pussetto sv.

Gabriele Cioffi 7 - La sua Udinese è una squadra con principi chiari e tanti punti di forza. Dal suo insediamento ha fatto crescere non solo il valore della squadra ma anche il rendimento di molti singoli. La dimostrazione che i friulani sono una squadra in salute è data dalla prova di Success, che senza dubbio non fa rimpiangere Beto. Qualche sbavature in difesa ma questa squadra diverte e convince addetti ai lavori e tifosi.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante" 20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto" 20:39 Serie ATMW Tare: "Con il Napoli non ci sono mai stati contatti. Immobile? Difficile strapparlo alla Lazio" 20:37 Serie CEsclusiva TMW Ds Sorrento: "Stagione bellissima, ma è già il passato. Puntiamo subito al futuro"
20:33 Serie A Udinese, Cannavaro: "Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo cercare i tre punti stasera" 20:30 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Salvezza un sogno. Soulé, Kaio Jorge e Barrenechea sono da Juve" 20:29 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Nostre partite rinviate per problemi seri, non per codice giallo" 20:28 Serie A Atalanta, Gasperini: "Marsiglia e Roma? Questa era più difficile. Vogliamo la finale di Dublino" 20:26 Calcio estero Crystal Palace-Manchester United, le formazioni ufficiali: Mount titolare dopo 7 mesi 20:23 Serie A Il Governo vuole controllare il calcio? Gravina chiede un incontro al Ministro Abodi 20:21 Serie A Napoli, Calzona: "Abbiamo dei problemi, ma niente alibi. Lindstrom dal 1'? Mi aspetto molto da lui" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 20:19 Serie A Serie A Femminile, Juventus corsara in casa della Fiorentina: finisce 2-0 20:17 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Tchaouna uomo mercato per poter investire in estate" 20:15 Serie A Salernitana, Colantuono: "Grandissima partita, lo spirito deve essere questo fino alla fine" 20:13 Serie CUfficiale Nicola Canonico lascia il Foggia nelle mani del Sindaco: "Chiudo dopo tre anni" 20:12 Calcio estero Hummels: "Il PSG non è solo Mbappé. Dobbiamo restare svegli per altri 90 minuti" 20:07 Serie A Le pagelle della Salernitana - Tchaouna tiene alto l'onore, la difesa regge un tempo 20:06 Altre Notizie Salernitana-Atalanta 1-2: il tabellino della gara 20:03 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca is on fire, Koopmeiners ingiocabile. Hien fatica 20:00 Serie ATMW News Roma, il valore del punto di ieri. Milan, ora c’è soprattutto il casting allenatore 19:58 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta aggancia la Roma al 5° posto con una gara in meno 19:56 Calcio estero Al Ahli-Al Hilal, le formazioni ufficiali: tanti ex Serie A in campo, ospiti vicini al titolo 19:54 Serie A I soliti Scamacca e Koopmeiners ribaltano la Salernitana: l'Atalanta vince 2-1 all'Arechi 19:53 Serie A Prima doppietta in Serie A per Djuric, l'agente: "Meritata. Al Monza sono ambiziosi" 19:49 Serie AEsclusiva TMW Morrone (Adicosp): "Agenzia di controllo? FIFA, UEFA e CIO non vogliono ingerenze" 19:45 Serie ATMW Spinazzola occasione a costo zero. Sondaggi di Juventus, Milan e Barcellona 19:42 Calcio estero Terzic: "Domani correremo per altri 20 km se necessario. Abbiamo tanta fiducia e un sogno" 19:38 Serie A Hellas Verona, Serdar: "In questo momento è più bello guardare la classifica"