Menù Notizie

Le pagelle dell'Udinese - Silvestri si arrende solo a Danilo, i cambi non aiutano Sottil

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Juventus-Udinese 1-0

Silvestri 7 - Reattivo quando toglie dalla porta l’incornata a botta sicura da parte di Rugani salvando la sua porta e il risultato. Provvidenziale il tocco su Kean rimanendo in piedi fino all’ultimo e su Kostic nella ripresa. Si arrende solo al tap in di Danilo.

Becao 6 - Duello tutto fisico con Kean all’interno dell’area di rigore. Si sgancia in sovrapposizione su Pereyra facendosi trovare al cross sulla corsia di destra.

Bijol 6 - Svetta di testa sui cross che arrivano dal fondo specialmente da quelli di Kostic dalla sinistra che sono sempre molto insidiosi. Ha il suo da fare nel contenere la qualità di Di Maria.

Perez 6 - Forma una diga sulle ripartenze della Juventus. Non è facile tenere a bada clienti scomodi come quelli bianconeri ma riesce comunque a svolgere il suo compito con precisione con un’unica sbavatura nella ripresa quando buca il cross di Chiesa.

Pereyra 6 - Viene cercato spesso sulla fascia destra. Fa vedere delle ottime giocate di qualità come quando va via in mezzo a due avversari. Scambia spesso con Becao dalla sua parte ma nella ripresa cala di intensità.

Lovric 6,5 - Schierato un po’ a sorpresa questa sera, vince il ballottaggio con Samardzic. Va a pressare i portatori di palla della Juventus recuperando diversi possessi in mezzo al campo ribaltando l’azione. Dal 70’ Samardzic 5,5 - Cerca di dare vivacità alla manovra offensiva con la sua qualità ma non riesce a lasciare il segno a dovere.

Walace 6 - Perno del centrocampo friulano fa tanta densità ma si fa anche trovare al posto giusto nel momento giusto quando c’è da attaccare come quando impegna Szczesny con un colpo di testa sul secondo palo e una conclusione dalla distanza. Dall’88’ Nestorowski s.v.

Makengo 6 - Con Udogie forma un’affidabile catena di sinistra. Si allarga spesso scambiando molto con l’esterno bianconero facendosi vedere dalle parti di Szczesny. Attento anche quando deve pressare. Dal 67’ Arslan 6 - Fa da raccordo andando a chiudere le linee di passaggio bianconere in mezzo al campo.

Udogie 6 - Corre tanto sulla fascia sinistra, dimostrando anche attenzione davanti a Silvestri come quando interrompe nel primo tempo un’azione pericolosissima della Juventus con ottima scelta di tempo. Dal 70’ Ebosse 5,5 - La giocata di Paredes che serve Chiesa è da applausi ma lui non segue a dovere l’esterno della Juventus che genera l’assist per Danilo.

Success 5,5 - Non è un difensore e si vede nell’occasione capitata a Rugani che svetta alle sue spalle. Fa a sportellate con i difensori juventini ma fa fatica a creare occasioni verso la porta di Szczesny. Dal 70’ Ehizibue 5,5 - Non dà l’apporto necessario in fase di spinta, mentre quando la Juve attacca non riesce a chiudere la strada agli avversari.

Beto 5,5 - Non è facile giocare con la difesa della Juventus che non ti lascia un attimo di sosta anche se si guadagna tanti calci di punizione. Poche le occasione per la punta dei friulani che combatte ma non riesce a rendersi pericolosa.

Andrea Sottil 5,5 - La vittoria ormai manca da ottobre. In questo caso la sua squadra lotta e crea anche opportunità da rete mettendo in difficoltà la Juventus. Alla lunga però i cambi fanno la differenza.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
11:15 Serie A Inter, ore caldissime per il futuro: tre scenari tra Oaktree e Pimco, Zhang predica tranquillità 11:12 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Vogliamo vincere il titolo. Ma dobbiamo essere concreti" 11:08 Serie A Sfuma la promozione della Samp, festeggiano i tifosi del Genoa: notte di fuochi d'artificio 11:04 Serie BFocus TMW La top 11 di Serie B: difesa firmata Parma, Tutino guida un tridente super offensivo 10:57 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza
10:53 Serie A Milan, rebus Perth: chi andrà in panchina nell'amichevole con la Roma? Idea Bonera 10:49 Serie BVideo Doppio Diakité, il Palermo va: 2-0 e Samp out, ora c'è il Venezia. Gli highlights 10:45 Serie A Juve, pronta la linea verde: Calafiori in pole, Thuram a centrocampo. Idea Savio 10:42 Calcio estero Ligue 1, domani l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto in Champions 10:38 Serie A Juve, senza Allegri cosa farà Rabiot? Rapporto ottimo con Motta, amici dai tempi del PSG 10:34 Serie B Play off serie B, Catanzaro-Brescia: la grande sfida tra Iemmello e Moncini 10:30 Serie A Il tifoso Veronesi: "La Juve si è comportata male con Allegri. Motta bella scommessa" 10:27 Calcio estero Premier League, domani l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 10:23 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 10:19 Serie C Serie C, ne resteranno soltanto cinque! È caccia al pass per il Secondo Turno playoff 10:15 Serie A Juve, senza Allegri pieni poteri a Giuntoli. Bonacini: "Vedrete, vincerà la Champions" 10:12 Calcio estero Bundesliga, oggi ultimi 90' di fuoco: lotta salvezza serrata, 3 squadre in corsa per l'Europa 10:08 Serie A Juve, per l'esonero Allegri si è mosso Elkann: giovedì telefonata con Danilo 10:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 10:00 Serie A Le pagelle di Kouame: gli manca il guizzo, un passo indietro 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Rottura tra il Barça e Xavi: sarà addio. Modrid-Real fino al 2025 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal, non smettere di credere nella Premier League 09:49 Rassegna stampa Koopmeiners più Calafiori: i piani sostenibili di Giuntoli, architetto della rifondazione Juve 09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare 09:36 Serie A Zazzaroni: "Allegri e questa Juve sono incompatibili. Max lo sapeva, ma ci ha provato" 09:34 Rassegna stampa Juve, Thiago Motta si avvicina: trovato l'accordo biennale, Bologna rassegnato 09:30 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: sicuri sia sacrificabile pure lui? 09:28 Rassegna stampa Milan-Fonseca: filo diretto, ieri altro contatto. Nel casting entra anche Scaloni