Menù Notizie

Le pagelle dell'Udinese - Silvestri disastroso, Deulofeu indiavolato. Beto alla "Inzaghi"

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Image Sport

Risultato finale: Udinese-Sassuolo 3-2

Silvestri 5 - La distruzione dal basso colpisce ancora. L’errore è umano, ma quello del portiere bianconero costa carissimo. Da quel momento in poi va in confusione e non riesce più a restare in partita.

Perez 5,5 - Non un esordio da ricordare. Dalle sue parti gravitano a turno Raspadori e Traoré, spesso viene preso in mezzo tra i due senza interrompere la manovra ospite.

Becao 6,5 - L’affondo sulla destra apre subito la difesa del Sassuolo: assist perfetto per Deulofeu, da quel momento in poi prende fiducia e sbaglia davvero poco.

Nuytinck 5,5 - Nega a Berardi un eurogol, una deviazione decisiva che salva Silvestri. A parte l’intervento soffre parecchio e commette qualche sbavatura di troppo.

Samir 6 - Inizia con il piede giusto, se trova spazio affonda e crea qualche problema a Muldur. Esce a causa di un problema fisico. Dal 36’ Udogie 6 - Sacrificio e quantità, l’atteggiamento è quello giusto. L’intensità cala nel finale, ma svolge il proprio compito alla perfezione.

Arslan sv. Dal 15’ Makengo 5,5 - Gara di sofferenza, gira parecchio a vuoto e non riesce quasi mai a incidere sulla sfida. Nel finale si fa anche espellere per due cartellini gialli rimediati nel giro di pochi minuti.

Walace 6 - Corre tanto, si muove in maniera preventiva e chiude un bel po' di spazi. Si vede pochissimo, ma c'è sempre nel momento del bisogno.

Molina 6,5 - La deviazione di Frattesi gli cancella il gol del 2-2, sarà eventualmente la Lega a decidere di chi è la rete. Conclusione a parte, cresce col passare dei minuti e diventa determinante tra le linee.

Pereyra 6,5 - Appena vede la porta calcia in porta. Non importa la distanza, ci prova sempre: proprio da una sua conclusione arriva la deviazione vincente per la terza rete dei suoi.

Deulofeu 7,5 - Imprendibile. La sua gara inizia col gol, appena si accende diventa incontenibile. Dribbling, giocate e assist: quello a Beto per il 3-2 finale è semplice, ma efficacissimo. Gioca d'intelligenza, ma quando serve usa pure la forza.

Beto 7 - Sta diventando una sentenza. All'inizio fa fatica tra i centrali del Sassuolo, ma sa farsi trovare al posto giusto nel momento giusto. E sotto porta è come Inzaghi, non sbaglia quasi mai. Dall’88’ Success sv.

Luca Gotti 6,5 - Il cambio modulo alla fine gli dà ragione. Tolti i due gol neroverdi, i bianconeri sembrano avere automatismi ben collaudati rispetto al 3-5-2. Se registra anche la difesa i risultati non tarderanno ad arrivare.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
17:53 Podcast TMWPodcast TMW Il Dortmund in finale di Champions è un modello per tante squadre di Serie A 17:49 Serie CTMW Radio Ad Catania su Torre del Grifo: "Con costi sostenibili ben venga, sennò altre riflessioni" 17:45 Serie A Atalanta, Gasperini: "Forse è la gara più importante della storia della Dea" 17:41 Serie B Reggiana, Goretti: "Salvezza bella e sofferta. Col Parma i tifosi possono colmare il gap" 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Inter, Ausilio parla di mercato e non solo. Sarri, sondaggio OM
17:36 Serie ATMW Juventus, Tiago Djalò è un flop. Rischio cessione già a giugno, anche se dipende dal tecnico 17:34 Serie A Club Brugge-Fiorentina, le formazioni ufficiali: fuori Bonaventura, gioca Arthur 17:30 Serie A Lecce, problema muscolare per Sansone. Assente anche Gendrey 17:26 Calcio estero PSG, Zaire-Emery sottotono: "Tornerò più forte. So di avere il futuro davanti a me" 17:23 Serie A Saelemaekers del Bologna miglior giocatore del mese di aprile per l'AIC 17:19 Serie CTMW Pesce saluta il campo, si sposta dietro la scrivania. In pole per ruolo di Ds al Lumezzane 17:15 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Sarà difficile vedere la partita dagli spalti. 1-1 buon risultato" 17:12 Calcio estero Barcellona dal rischio divorzio al nuovo accordo: in arrivo rinnovo decennale con Nike 17:08 Serie A Andrea Sottil a RFV: "Oggi vedrò la Fiorentina con Riccardo, possono arrivare in finale" 17:04 Serie DTMW Trastevere, vicina la firma del nuovo direttore sportivo: tutto su Solaroli dell'Avezzano 17:00 Serie A Inter, Ausilio: "Gudmundsson piace a noi e non solo. Ma in attacco siamo a porto così" 16:56 Calcio estero Nuovo stipendio e maxi clausola: ecco la proposta dello Sporting per trattenere Gyokeres 16:53 Altre NotizieTMW Radio Anellucci: "Lazio, contento finora del lavoro fatto da Tudor" 16:49 Serie B Lecco, i tifosi contestano: "In settimana a festeggiare, vi dimenticate la maglia da onorare" 16:45 Serie ATMW Atalanta, rifinitura pre OM: tutti presenti tranne Kolasinac, Toloi, Holm e Palomino 16:42 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: un turno al tecnico del Gubbio. Fermato anche Loliva del Taranto 16:38 Altre NotizieTMW Radio Bezzi: "Pioli giusto per Napoli. Lazio, Tudor in confusione" 16:34 Serie B Spezia, la Curva Ferrovia carica l'ambiente: "Facciamo quadrato per mantenere la B" 16:30 Serie A Xabi Alonso: "Dybala sarebbe assenza pesante... Ma Baldanzi è un giovane forte" 16:26 Calcio estero Barça due date per il ritorno al Camp Nou: il 15/12 per LaLiga e a gennaio in Champions 16:23 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, rischia Dybala. Juve, Giuntoli sarà valutato da ora" 16:19 Serie B Parma, Delprato: "La A chiude un percorso iniziato 3 anni fa. Capitano? Ho da imparare" 16:15 Serie A Milan su Sesko, dalla Germania: clausola fra 50 e 75 milioni, ci sono anche 3 di Premier 16:12 Calcio estero Bayern Monaco pronto ad investire 30mln per strappare Messinho al Palmeiras 16:11 Calcio femminileUfficiale Primo colpo della Roma per la prossima stagione: è Verena Hanshaw dell'Eintracht