Menù Notizie

Le pagelle dell'Udinese - Samir guida la banda del buco. Molina almeno fa l'assist

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

JUVENTUS-UDINESE 4-1
Musso 6,5 - La sua sfida personale con Ramsey finisce in una tripla vittoria, prima con il corpo quando il gallese è a pochi passi, poi con un volo sulla propria sinistra per spedire in calcio d'angolo. Sui gol non può fare molto, senza di lui forse sarebbe un passivo ancora peggiore.
Bonifazi 6 - Senza infamia e senza lode, è il meno peggio.
De Maio 5,5 - Sul gol di Cristiano Ronaldo probabilmente in pochi avrebbero potuto fare molto, lui sbaglia però il movimento con il corpo e lascia il destro al portoghese, che fulmina Musso (dal 65' Molina 6 - Salta Frabotta con facilità e poi mette in mezzo, per quello che non sarà segnato un assist nei tabellini ma lo è).
Samir 4 - In più di qualche situazione è in difficoltà, in particolare quando gli attaccanti bianconeri hanno la faccia diretta verso la porta. Non riesce a contenere Chiesa sul raddoppio, poi sbaglia il pallone sul 3-0. Banda del buco anche sul gol di Dybala.
Stryger Larsen 6 - Si perde Chiesa sul secondo gol, ma se lo vede sfilare dietro senza che nessun compagno lo aiuti. Prova anche la fortuna con una combinazione volante, colpendo però una traversa.
Pereyra 5 - Cerca di dare quantità oltre che qualità, senza però dimostrare di essere al top della condizione (dal 74' Mandragora s.v.).
Walace 5 - Dovrebbe dare più protezione alla retroguardia, ma qualche volta si vede saltato (dall'81' Makengo s.v.).
De Paul 5 - È l'uomo mercato e vuole farsi vedere, trovando subito il lampo dello 0-1. Peccato che il suo tocco di mano pregiudichi la prodezza successiva costruita in concerto con Lasagna. Perde un pallone sanguinoso sul vantaggio della Juve, sul 3-0 viene tradito da un passaggio molle di Samir.
Zeegeelaar 5 - Non ha compiti offensivi, difensivamente non riesce a fermare Chiesa sul raddoppio, né Ramsey quando segnerebbe lo 0-3. Non una serata semplicissima, visto che da pochi passi colpisce la traversa.
Lasagna 5 - Si tuffa a dritta quando la palla è lunga, ma sbaglia un'occasione abbastanza importante nel primo tempo, quando potrebbe lasciare la sfera all'accorrente Pussetto (dal 74' Nestorovski s.v.).
Pussetto 5,5 - Generoso, prova a mettere pepe e a dialogare con Lasagna. Ci riesce a sprazzi, si fa male per un incrocio con Bonucci (dal 45' Forestieri 6 - Si accende sul 3-0, quando cede a Zeegelaar un cioccolatino solo da scartare. Il compagno di squadra lo spedisce sulla traversa. Prova la fortuna dalla distanza, non va tanto lontano).

Gotti 5 - Nel primo tempo prova a giocarla con due velocisti, non fa troppo male. Quando la sua squadra prova a venir fuori con il palleggio si vedono tutti i limiti.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo"
20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso un gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77'