Menù Notizie

Le pagelle dell'Udinese - Samardzic decisivo, Silvestri ci mette la manona

di Davide Marchiol
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Spezia-Udinese 0-1 (89' Samardzic)

Silvestri 7 – La firma sui tre punti è anche sua. Ci mette la manona sul tiro a botta sicura di Verde, che pregustava già il gol del vantaggio. Tanta sicurezza e diverse parate non scontate.

Becao 6 – Verde lo mette in difficoltà con le sue giocate, anche perché il fantasista entra a gara in corso e può sfruttare un po’ di stanchezza. Alla fine però non cede mai rovinosamente tenendo in piedi il risultato.

Nuytinck 7 – Tre punti, tre firme, Silvestri con la manona, Samardzic con il gol, Nuytinck con la testa sulla linea .

Samir 6,5 – Lo Spezia dalle sue parti non agisce molto e può permettersi anche un paio di discese fin sul fondo, aiutando Larsen in fase di spinta.

Molina 6 – Rientrato nella notte di venerdì in quel di Udine, stringe i denti e scende comunque in campo dal primo minuto. Cerca di dare la solita spinta sulla fascia, forn (dall’ 87’ Soppy sv).

Arslan 5,5 – Oggi il centrocampo dell’Udinese sbaglia troppo e anche il tedesco non sembra essere in giornata. Diversi palloni persi in modo abbastanza ingenuo, in percussione qualcosina di meglio, ma l’ex Besiktas ha abituato ad altre prestazioni, soprattutto nella gestione della sfera. (dall’ 87’ Jajalo sv).

Walace 5,5 – Il brasiliano stavolta non riesce a mettere il suo marchio sul match. Quando deve fare filtro c’è, ma sembra svagato quando deve smistare la palla, perdendo tante, troppe volte il possesso della sfera. (dal 63' Makengo 6,5 - Ingresso di quantità, sbaglia un gol che sembrava fatto, si fa perdonare servendo Samardzic per il gol vittoria).

Pereyra 6 – Gara senza infamia e senza lode per il Tucu, che prova un paio di scambi interessanti con i compagni, non riuscendo però mai a mettere la palla con il contagiri. Nel terzetto è però quello che fa meno errori.

Larsen 6 – Ordinato e puntuale in entrambe le fasi, non ha la gamba di Molina o Udogie, ma cerca comunque di aiutare nella fase offensiva.

Deulofeu 6,5 – Quando si accende si vede tutto il suo talento. Con i suoi dribbling tiene in apprensione la difesa dello Spezia, tentando anche la soluzione personale, ma il suo tiro a giro viene respinto da un ottimo riflesso di Zoet. Gli manca l’ultimo guizzo. (dall’ 82’ Samardzic 7 – Pochi minuti per il centrocampista offensivo ex Lipsia, che però l’unica palla giocabile la butta in rete con un bel tiro di precisione. Ingresso con la testa giusta).

Pussetto 5,5 – Ci mette tanta corsa e quantità, conquistando un rigore ben leggendo un retropassaggio avversario errato, penalty poi trasformato in simulazione dal VAR. Bene dunque l’atteggiamento, ma tanti spigoli, la difesa dello Spezia, salvo errori, lo tiene bene e lui non riesce mai a divincolarsi. (dal 63' Beto 6 - Entra in un momento difficile della gara, fa a sportellate mettendoci il fisico).

Gotti 6,5 – L’Udinese ci mette voglia, ma con il passare dei minuti perde lucidità troppo velocemente, nella ripresa è bravo a fare i cambi giusti al momento giusto, individuando i più stanchi con occhio clinico. Samardzic il sigillo perfetto.

Altre notizie
Martedì 1 Ottobre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 settembre 00:56 I fatti del giorno Taremi, Arnautovic, Zielinski: Inter, Inzaghi prepara novità. Le ultime e le parole della vigilia 00:53 I fatti del giorno Il Milan vuole cambiare marcia anche in Champions. Fonseca e Leao scaldano la vigilia 00:49 I fatti del giorno Cagliari corsaro a Parma, Nicola lascia l'ultima posizione: la classifica aggiornata di Serie A 00:45 I fatti del giorno Piccoli fa volare il Cagliari, Parma ko 3-2 al Tardini. Nicola si gode la sua rivincita
00:42 I fatti del giorno Pisilli conquista Roma e... Spalletti: pre-convocati lui e Maldini. Le parole del ct 00:38 I fatti del giorno Szczesny freme per il Barça: svolte le visite top secret, atteso l'annuncio. Flick gli ha già parlato 00:36 I fatti del giorno Maxi blitz contro i clan degli ultras di Inter e Milan, arresti e perquisizioni 00:34 I fatti del giorno Non solo la Serie A. Oggi in campo anche la B e la C: in archivio la rispettiva 7ª giornata 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Cagliari sbanca Parma, prima gioia Nicola. Tifosi serbi a Milano 00:27 Calcio estero Troppe partite, anche Timber preoccupato: "È pericoloso. In Premier non c'è la pausa invernale" 00:23 Serie ATMW Castori: "Colpani deve rompere il ghiaccio con la Fiorentina. E per me è una mezzala" 00:19 Serie C Pescara, stagione sostanzialmente finita per Lonardi: si è rotto il legamento crociato 00:15 Serie A Parma, Pecchia e i troppi gol subiti: "I due con il Napoli rovinano le statistiche" 00:12 Calcio estero Ajax solo un ricordo, doppio Immobile col Besiktas: "Contenti di aver vinto dopo il 4-0" 00:08 Serie A Indagate le curve di Inter e Milan, Abodi: "Dobbiamo rafforzare alcuni strumenti" 00:04 Calcio femminile Juventus Women, Rosucci torna al gol: "Cantore mi aveva chiesto un regolo. È per lei" 00:00 Editoriale L'ingaggio di Conte e l'acquisto di Lukaku per dare la svolta. Ma chi altro l'avrebbe fatto? Ecco perché è sempre meglio un presidente-imprenditore come De Laurentiis piuttosto che un fondo 00:00 A tu per tu …con Beppe Iachini 00:00 Accadde Oggi... 1 ottobre 2003, l'ultima presenza di Rivaldo con il Milan. Contro il Celta Vigo
Lunedì 30 Settembre 2024
23:59 Serie A Cagliari, Nicola: "Mina uscito per un problema. Luvumbo è un esterno, deve crescere" 23:58 Serie A Milan, Fonseca: "Leao è una persona che ascolta e vuole imparare, sin dal primo giorno" 23:57 Serie ALive TMW Cagliari, Zortea: "Oggi abbiamo concretizzato. Avevamo preparato la situazione del gol" 23:56 Calcio estero Griezmann dice addio alla Nazionale, Diallo: "Leggenda del nostro calcio, uomo esemplare" 23:52 Serie A Spalletti traccia la linea per l'Italia: "Ci servono calciatori come Fagioli e Ricci" 23:49 Serie C Ionita: "A Lecco mi sento a casa". E Aliberti lo accoglie: "Accresce il valore della rosa" 23:46 Serie ALive TMW Cagliari, Nicola: "Molto contenti e felici, ma ci sono tante partite: tutto da conquistare" 23:45 Serie A Juventus, Cambiaso: "Leao e Kvara ad oggi i più forti esterni che ho affrontato in Serie A" 23:45 Serie A Il dg della Stella Rossa avvisa l'Inter: "Tenete d'occhio il talento Andrija Maksimovic" 23:43 Serie ATMW Il Cagliari vince nel finale con Piccoli a Parma: 3-2 al Tardini, le migliori foto del match