Menù Notizie

Le pagelle dell'Udinese - Pablo Marì impeccabile, Pereyra e Udogie cambiano la partita

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Milan-Udinese 1-1

Silvestri 6 - Non ha responsabilità sul gol, da distanza ravvicinata. Non deve mai superarsi, ma c'è. E nelle uscite è impeccabile.

Becao 5,5 - Troppo molle sul più piccolo Leao e regala così l'1-0. Si riscatta, quantomeno in parte, con un paio di diagonali lunghe che salvano l'Udinese.

Pablo Marì 7 - Il migliore della difesa. Legge più di una situazione in anticipo, togliendo le castagne dal fuoco dalle parti di Silvestri. Provvidenziale sul pallonetto di Leao nel finale.

Nehuen Perez 6 - Fa e disfa. O disfa prima e poi fa, per rimediare. In qualche modo, però, il risultato che vuole lo porta a casa.

Molina 6 - La gamba non gli manca, il confronto lo regge anche contro un colosso come Theo. Ma, a differenza di altre volte, non sempre è preciso nella metà campo avversaria.

Arslan 6,5 - Un paio di rifiniture niente male per Beto, migliaia e migliaia di metri percorsi, riuscendo a dare sia qualità che quantità. Esce nel finale coi crampi. Dal 90' Jajalo s.v.

Walace 5,5 - Dovrebbe dare equilibrio, invece fa confusione e si lascia saltare troppo facilmente dai trequartisti rossoneri.

Makengo 5 - Perde troppi palloni e non trova mai sbocchi offensivi, sia quando costruisce che quando si butta dentro. Dal 55' Pereyra 6,5 - Entra lui e l'Udinese comincia a schiacciare il Milan. Dà la qualità che manca nella prima ora di gioco.Bello l'assist in rovesciata per l'1-1 di Udogie.

Zeegelaar 5,5 - Corre tanto, si spende da una bandierina all'altra sulla sinistra, ma questo gli porta a perdere lucidità e precisione. Dal 55' Udogie 7 - E' lesto a spingere in rete il pari da due passi ed è bravo ad arare la fascia da cima a fondo, seminando il panico nella difesa del Milan da quel lato nel finale. Prima gioia tra i professionisti.

Deulofeu 6 - Grande partecipazione alla manovra offensiva. A volte un po' egoista, da ex sente particolarmente la sfida. Ma è lui il più pericoloso palla al piede.

Beto 6 - Sesta partita di fila senza trovare il gol, però come di consueto fa la guerra là davanti. Domina sulle palle alte, giganteggiando su Tomori, ma le sue incornate peccano di impotenza. Dal 65' Success 6 - Ci mette il cuore, l'anima, la garra. Una buona mezzora.

Gabriele Cioffi 6,5 - Nonostante i soli 6 punti del 2022, l'Udinese ha una buona organizzazione di gioco. Sa quando compattarsi, sa come distendersi. Ma soprattutto lotta, dall'inizio alla fine, come stasera. Lo switch mentale è merito suo, bravo a tenere unito un gruppo che poteva risentire dell'addio di Gotti. Punto a San Siro meritatissimo.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
22:04 Serie C Quale futuro per il Lecco? Aliberti: "Il mio interesse c'è. Stiamo lavorando per capire" 22:00 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Hayen: out Meijer, c'è Jackers 21:56 Calcio estero Rummenigge: "Sopravvivere al Bernabéu è complicato, ma il mio amico Guardiola insegna..." 21:53 Serie A Moratti: "Agenzia del governo? Evidentemente c'è qualcosa da correggere, ma brutta vicenda" 21:49 Serie C Serie C, primo turno playoff: Crotone sotto a Picerno al 45'. Decide il gol di Esposito
21:47 Serie A Donnarumma tiene in piedi il PSG, miracolo su Adeyemi: al 45' è 0-0 contro il BVB 21:45 Serie A Filippo Galli: "Milan, almeno tre acquisti ma il 9 è la priorità. Zirkzee? Magari..." 21:42 Calcio estero La richiesta di Tuchel: "Contro il Real dobbiamo riconnetterci col nostro bambino interiore" 21:38 Serie A Mistero Tiago Djalò: la Juventus valuta la possibilità di cederlo in prestito 21:34 Serie D Ravenna, Grammatica: "Noi primi sul campo, Serie C strappata per il caso Pistoiese" 21:30 Serie ATMW Radio Formigoni: "Su Leao sono molto duro. Perché al Milan non si è mai parlato di Conte?" 21:26 Calcio estero Quattro senatori del Real in scadenza, Carvajal: "Per qualcuno potrebbe essere l'ultima..." 21:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Nzola recuperato mentalmente. Ci darà qualcosa in più in questo finale" 21:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: i parziali al 45'. Atalanta avanti. Pescara in rimonta 21:15 Serie A Osimhen preferisce la Premier: Manna sta parlando col Chelsea (anche di Lukaku) 21:11 Calcio estero Tuchel: "Speriamo di essere il granello di sabbia che ferma la macchina di passaggi di Kroos" 21:08 Serie A PSG, Lucas Hernandez accorcia la degenza e prende un volo privato per essere allo stadio 21:04 Calcio femminile Krumbiegel: "Alla Juve per la Champions e per vincere titoli. Volevo un'esperienza all'estero" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Via a PSG-Dortmund. Napoli, il punto su Kvara e gli altri infortunati 20:56 Calcio estero Meglio Kane o Bellingham? Neuer: "Harry, perché può segnare con ogni parte del corpo" 20:53 Serie C Catania, Costantino: "Sempre sull'orlo del precipizio. Ma abbiamo dato sempre tutto" 20:49 Serie B Sudtirol, report medico: stagione finita anzitempo per Tait e Scaglia 20:45 Serie A Dortmund senza pressione? Costacurta: "Non è così". E cita il precedente di Real Madrid-Milan 20:41 Serie A Condò: "Stasera per Mbappé è un'occasione, non una prova. Poi se ne andrà con normalità" 20:38 Serie A Mauro: "PSG, occhio ad Adeyemi. Nel match d'andata sembrava lui Mbappé..." 20:34 Serie B Lega B, confronto con il Ministero dello Sport sia occasione per crescita del sistema 20:30 Serie A Ravanelli: "Senza Messi e Neymar ne ha guadagnato il... PSG. Ora è una squadra" 20:26 Serie A Di Canio: "PSG-Dortmund sarà bellissima. Mbappé? Sarà il più sereno, zero pressione" 20:22 Serie A Capello: "Mbappé sa di partire gratis. Per questo vorrà fare un regalo stasera al PSG" 20:19 Serie C Avellino in attesa dei playoff. Pazienza: "Serve mantenere il ritmo. Il VAR? Importante"