Menù Notizie

Le pagelle dell'Udinese - Molina sbaglia, Musso completa l'opera. De Paul è delizioso

di Luca Chiarini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Udinese-Bologna 1-1
Marcatori: 24' de Paul, 83' Orsolini

Musso 5 - Il primo pericolo concreto si materializza in chiusura di primo tempo: doppio tentativo del Bologna, prima di Soriano e poi di Palacio, sventato da due riflessi felini che per lui non sono una novità. La combina grossa sul retropassaggio di Molina, che lo manda in tilt: indugia in uscita e provoca il rigore trasformato da Orsolini.

Becao 6 - Il Barrow del primo tempo è poca roba, e agevola non poco le sue responsabilità in fase di contenimento. A ridosso del quarantesimo avverte una fitta: problema muscolare che lo costringe ad alzare bandiera bianca. (Dal 42' De Maio 6,5 - Attento e preciso, ingresso positivo).

Bonifazi 6,5 - Ha le spalle coperte dai due braccetti, che oggi adempiono al loro dovere lasciando le briciole agli avanti del Bologna. Pochi errori, contraerea di spessore.

Nuytinck 6,5 - Nel complesso il centro-sinistra è ben presidiato, senza acrobazie ma con tanto senso pratico. Cerca anche la soluzione personale con una botta da lontanissimo che impegna Skorupski.

Molina 5 - Qualche strappo d'interesse relativo sulla destra. Agglomera in un solo tempo due cadute in area per lui passibili di rigore: non è dello stesso avviso Santoro, che lo invita a rialzarsi senza troppi complimenti. Il penalty, scherzo del destino, finisce per provocarlo: dal suo retropassaggio maldestro verso Musso ha origine il fallo del portiere argentino.

De Paul 7 - Dieci come il traguardo della doppia cifra, ad un passo dopo il gol di oggi. Che è un prodigio: slalom gigante, mezza difesa bolognese a spasso e colpo da biliardo che lascia di stucco Skorupski. Una spanna sopra tutti.

Walace 6 - Muscoli e sostanza dai quali questa squadra proprio non può prescindere. Lui li garantisce, ha l'atteggiamento giusto e contribuisce alla tenuta stagna della squadra nella prima frazione.

Arslan 6,5 - In mezzo al campo si destreggia bene, interpretando la doppia fase come Gotti gli chiede. Filtro di buona caratura, cui alterna qualche iniziativa in proiezione offensiva che mette in apprensione la difesa rossoblù. (Dall'85' Forestieri s.v.).

Stryger Larsen 6 - Il fatto che l'Udinese non decolli fino in fondo sulle corsie può essere letto come una scelta deliberata, favorita dal vantaggio griffato De Paul. Lui pensa a difendere, saggiamente, e pungola quanto basta il dirimpettaio Tomiyasu.

Pereyra 5,5 - A lui tocca galleggiar sulla trequarti, appoggiarsi al riferimento centrale, girovagare per aprire voragini. Sa come muoversi, e si vede. Un po' a intermittenza, ma nel primo tempo fa il suo. Nella ripresa il calo è vistoso e non trascurabile.

Okaka 5,5 - Ha il compito di non far rimpiangere Llorente. Gotti punta forte sulla sua fisicità, che certamente tiene impegnati i due centrali del Bologna, ma potrebbe essere sfruttata meglio. Abnegazione ok, ma combina poco in zona gol.

Luca Gotti 6 - La squadra s'aggrappa ai soliti riferimenti: compattezza, unità d'intenti e grande accortezza. Piano che non si completa soltanto a causa della superficialità di Molina e dell'indecisione di Musso.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
09:34 Serie B A Como è tutto pronto per la grande festa: Sinigaglia aperto per chi non sarà a Modena 09:30 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta dopo il 3-2 con il Club Brugge: "Potevamo evitare il loro pareggio" 09:30 La Giovane Italia L'Atalanta riparte dal "suo Perisic": Lorenzo Bonsignori Goggi 09:23 Serie A Spalletti non può perdersi Torino-Bologna: il ct ha almeno 5 motivi per guardare il match 09:19 Serie CTMW Radio Prina sul Mantova: "Ha vinto dominando, un po' come il Catanzaro lo scorso anno"
09:15 Serie A Roma, Angelino avverte il Leverkusen: "De Rossi fantastico. Saprà cosa fare per il ritorno" 09:12 Serie A Ranking UEFA, la Fiorentina guadagna una posizione. Quattro italiane in Top 20 09:08 Serie ATMW Mukau impressiona in Belgio con il KV Mechelen: Inter e Bologna lo monitorano 09:04 Serie B Pecchia: "Se resto a Parma? Assolutamente sì. E anche tanti ragazzi possono stare in A" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Courtois di nuovo tra i pali dopo l'infortunio: "Il gigante ritorna" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Aston Villa casca male, Postecoglou punito dal Chelsea 08:48 Rassegna stampa Europa League, L'Equipe carica il Marsiglia che sfida l'Atalanta: "L'OM mantiene la fede" 08:45 Calcio femminile Tutto deciso in vetta e tutto incerto in coda. Napoli e Pomigliano si giocano la salvezza 08:43 Rassegna stampa Mandas assordato dalle sirene inglesi: United e City su di lui, la Lazio si gioca il rinnovo 08:38 Rassegna stampa Lazio-Tudor, primo vertice per il futuro: i nomi sul mercato e le idee per il ritiro estivo 08:33 Rassegna stampa Zazzaroni: "Roma, terza finale europea di fila compromessa. Errore grossolano di Karsdorp" 08:30 Serie A Inferno del Velodrome andata e ritorno, l'Atalanta esce con un buon pari. E ora sogna in grande 08:28 Rassegna stampa Lopetegui deluso: Milan tra Fonseca, De Zerbi e Van Bommel. E Ibra fa da sponsor 08:23 Rassegna stampa Juve, attenta: il Man United vuole mettere le mani su Rabiot. Giuntoli spinge per il rinnovo 08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa" 08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:13 Rassegna stampa Il Napoli non scherza: offerta da 35 milioni più bonus per Buongiorno, palla al Torino 08:08 Rassegna stampa La prima pagina di QS è dedicata all'Atalanta: "Un carattere da vera Dea" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini" 08:00 Editoriale Panchine e attese 08:00 Serie A Lazio, Tudor studia la coppia del futuro: conferme su Kamada e Guendouzi 07:58 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna apre con le parole di Thiago Motta: "Prendiamoci la Champions" 07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino 07:48 Rassegna stampa Europa League, pari Atalanta a Marsiglia. Il CorSera di Bergamo: "La finale passa dal Gewiss" 07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima