Menù Notizie

Le pagelle dell'Udinese - Molina pennella e Llorente si sblocca, De Paul vero trascinatore

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Image Sport

UDINESE-SASSUOLO 2-0

Musso 6,5 - Come sempre quando chiamato in causa risponde presente, il Sassuolo calcia soltanto due volte in porta in tutta la sfida e riesce a negare la gioia del gol prima a Kyriakopoulos e poi a Djuricic.

Bonifazi 6 - Non rischia più nulla nella sua zona di competenza, partita attenta senza sbavature. (Dal 86' Becao sv).

De Maio 6,5 - Il baluardo della retroguardia di Luca Gotti, ci mette sempre la testa per allontanare tutti i traversoni provenienti dalle corsie laterali del Sassuolo. Non sbaglia un colpo.

Nuytinck 6 - Il suo ritorno in campo ha coinciso con l'inizio della serie positiva dell'Udinese, altra buona prestazione per l'olandese sempre attento nelle poche folate offensive di Berardi.

Molina 7 - A suon di prestazioni e corse sulla corsia destra si è guadagnato i galloni da titolare, l'ex Boca dimostra di meritare il ruolo da titolare con la pennellata che vale anche il vantaggio di Llorente.

De Paul 7,5 - Con il pallone tra i piedi dà sempre l'intenzione di creare pericoli per il Sassuolo, un primo tempo tra alti e bassi ma una ripresa da trascinatore. Corre più di tutti, prende una traversa, un rigore poi annullato dal VAR e nel finale offre l'assist vincente per Pereyra che chiude la contesa.

Arslan 6 - Qualche errore di troppo in fase di costruzione della manovra, poco preciso nel servizio ma quando c'è da piazzarsi in marcatura specie su Traoré riesce bene nel compito. (Dal 73' Makengo 6 -Rimpolpa il reparto mediano e nel finale entra anche nell'azione del gol di Pereyra).

Walace 6 - Inizio abbastanza lento e timido specie sul palleggio corto del Sassuolo, esce alla distanza e anche bene. Roccioso negli interventi e pericoloso anche con un bel destro dal limite.

Stryger Larsen 6,5 - Nella sua prova tanta voglia di riscatto dopo l'errore dell'infrasettimanale con il Milan, una prestazione ordinata e sempre molto attenta specie in fase difensiva. Prova anche la conclusione a rete nel primo tempo.

Pereyra 6,5 - Galleggia sulla trequarti campo e rimane l'uomo più alto in fase di non possesso per sfruttare il suo brio, si accende ad intermittenza ma non dà punti di riferimento alla difesa del Sassuolo. Nel finale chiude l'incontro.

Llorente 7 - Un gol cercato e voluto, lo spagnolo mette fine ad un digiuno che durava dal dicembre 2019. Nella prima occasione si oppone Consigli, la seconda è un tocco delizioso degno del curriculum dell'ex Napoli. Tanto lavoro sporco ed un gol pesantissimo. (Dal 86' Nestorovski sv).

Luca Gotti 7 - Il suo Udinese è veramente una macchina perfetta, automatismi e imprevedibilità davanti. Oggi trova anche il gol del centravanti, Llorente e chiude tutti gli spazi ai palleggiatori del Sassuolo che alla fine non si rendono mai pericolosi. Non soffre e prosegue il suo cammino, una sconfitta nelle ultime nove giornate.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1
19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio"