Menù Notizie

Le pagelle dell'Udinese - Lasagna spina nel fianco, Larsen gol e assist

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Milan-Udinese 3-2 (6' Stryger Larsen, 48' e 93' Rebic, 72' Theo Hernandez, 85' Lasagna)

Musso 6 - Para il parabile con l'ennesima prestazione importante della sua stagione. Può poco e niente, però, dinanzi ai tre gol del Milan che valgono la rimonta.

Stryger Larsen 7,5 - Preciso come un cecchino nel battere a rete da fuori area dopo la follia in uscita di Donnarumma, spinge sulla destra per 90 minuti e si regala pure l'assist per il 2-2 di Lasagna. Il migliore in campo fra i bianconeri, non ci sono dubbi.

Becao 5,5 - Roccioso e difficile da superare, ritrova il Milan dopo il gol all'esordio in Serie A e se la cava piuttosto bene. In affanno, come tutti i suoi colleghi del reparto difensivo, in occasione del 3-2.

Troost-Ekong 5,5 - Provvidenziale con una chiusura salva-risultato nel primo tempo e abile in marcatura stretta su Ibrahimovic, ma nel finale Rebic è colpevolmente troppo solo di liberarsi al tiro in area e insaccare il gol partita.

Nuytinck 6 - Non disdegna a uscire dalla pressione palla al piede e sbarra più volte la strada agli attaccanti del Milan. Non è un caso che l'Udinese crolli proprio in sua assenza (Dal 78' Nestorovski s.v.).

Sema 5,5 - Nel primo tempo sembra poter vincere a mani basse il duello con Conti, ma cala vistosamente alla distanza e finisce per avere spesso la peggio su quella fascia del campo (Dall'88' Ter Avest s.v.).

De Paul 6,5 - È il play-maker dell'Udinese, un ruolo che l'argentino interpreta alla perfezione organizzando la manovra come un direttore d'orchestra. Da applausi, in particolare, la sua triangolazione con Stryger Larsen che porta al 2-2 di Lasagna.

Mandragora 5,5 - Meglio nella ripresa, con un paio di inserimento taglienti che mandano in confusione la retroguardia del Milan. Ma da lui sarebbe servito qualcosa in più quest'oggi, soprattutto in quella palla gol non sfruttata a tu per tu con Donnarumma.

Fofana 6 - Completamente ritrovato, sempre grazie alla cura Gotti. La sua velocità e la sua intensità sono fondamentali in contropiede per questa squadra, così come la sua fisicità nell'interdizione.

Okaka 6 - Generoso e straripante fisicamente, tiene sempre impegnata la difesa del Milan favorendo le incursioni del suo partner in crime Kevin Lasagna. Oltre a questo, c'è anche un bel tentativo neutralizzato da Donnarumma (Dal 90' De Maio s.v.).

Lasagna 7 - Spina nel fianco costante, proprio grazie a lui l'Udinese ha nel contropiede la sua arma migliore. Meravigliosa la girata di testa con cui rovina provvisoriamente la festa del Milan nel finale per il 2-2, in velocità ha pochi eguali in Serie A.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
11:19 Serie CTMW Radio Pacifici (AIA): "Complessa l'attuazione del VAR in C, ma Marani ha portato grande impegno" 11:15 Serie A Inter, per Bento si punta ad abbassare le richieste: summit in vista 11:13 Serie ALive TMW Lecce, Sticchi Damiani: "In arrivo un restyling del Via del Mare" 11:12 Calcio estero Ronaldo vende il Cruzeiro e annuncia: "Il Real Valladolid sarà il prossimo" 11:08 Serie A Juventus pronta a balzare in pole position per Calafiori. Costi e formule dell'operazione
11:04 Serie A Juve, Giuntoli ha incontrato mamma Veronique: il rinnovo di Rabiot è in standby, c'è il Bayern 11:00 Serie A Buffon svela: "Roma (due volte), Barcellona, Porto e Atalanta: ecco tutti i no per la Juventus" 10:56 Calcio estero Rubiales si difende: "L'accordo per la Supercoppa salvò il calcio spagnolo dopo la pandemia" 10:53 Serie A Spalletti scherza: "Esistono 4 o 5 De Laurentiis... E con l'IA potrebbero inventarne altri" 10:49 Serie C Vecchi traccia la via per il suo Vicenza: "Ai playoff continuità a 13/14 giocatori" 10:45 Serie A Samardzic in saldo? La Juve ci pensa: Nicolussi e prestito iniziale, ecco la possibile formula 10:42 Calcio estero Xavi: "A gennaio mi sentivo responsabile, ora la situazione è cambiata. Tutti mi sostengono" 10:38 Serie A Alla Salernitana parte la rivoluzione. Angelozzi candidato alla poltrona di dg 10:34 Serie C Avellino, Condò: "Secondo posto meritato. Slittamento playoff? Succede ogni anno" 10:30 Serie A Juve, dalla Francia un'occasione in prestito: contatti col PSG per Ugarte 10:27 Serie A Scarpa d'Oro, Kane irraggiungibile. Lautaro ora è 5°, salgono Lewandowski e Gyokeres 10:23 Serie A ADL è rientrato a Roma, ci sono appuntamenti in agenda. E aspetta la risposta di Conte 10:20 Le Statistiche Una ha 25 punti in meno, l’altra 22 in più rispetto l'anno scorso 10:19 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: doppio Nicolao e Turris salva 10:15 Serie A Garlando: "Il vero pasillo de honor all'Inter lo hanno fatto Juve e Milan" 10:12 Calcio esteroUfficiale Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro: ceduto a BPW Sports per 73 milioni 10:08 Serie A Il Napoli respinge l'assalto del Barça per Kvaratskhelia. Le cifre del rinnovo e il piano di ADL 10:04 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: la Recanatese sbatte su un super De Lucia 10:00 Serie A Il retroscena di Spalletti sul Napoli: "Lo staff mi disse: 'Vendono tutti, che restiamo a fare?'" 09:56 Calcio estero Brasile, rimossa la statua dedicata a Dani Alves nel suo comune di nascita 09:53 Serie A Milan, parte il nuovo casting: Fonseca e De Zerbi in pole, i candidati sono sei 09:49 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: il Novara si aggrappa ai piedi di Urso 09:45 Serie A Le pagelle di Gilardino: regala l'essenza del suo calcio in una notte memorabile. Rinnovo meritato 09:42 Calcio esteroUfficiale Nuovo CT per la Nigeria di Osimhen: la leggenda Finidi George succede a Peseiro 09:38 Serie A Milan, il timore di proteste dietro la frenata con Lopetegui. Primi contatti già a dicembre