Menù Notizie

Le pagelle dell'Udinese - Giannetti bomber a sorpresa, Okoye abbassa la saracinesca

di Matteo Vana
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale Juventus-Udinese 0-1

UDINESE

Okoye 6,5 - Almeno un paio di interventi a chiudere la saracinesca, soprattutto nel primo tempo quando ferma Milik, Gatti e Rabiot. Nella ripresa non corre grandi pericoli riuscendo a tenere inviolata la propria porta.

Nehuen Perez 6,5 - Una partita senza sbavature, nella quale si dimostra sempre padrone della situazione senza correre alcun rischio.

Giannetti 7 - Il bomber che non ti aspetti. E’ il più lesto in area avversaria ribadendo in rete la corta respinta di Alex Sandro, ma è nella sua che sale in cattedra limitando Milik e chiudendo ogni varco.

Kristensen 6,5 - Presidia la propria zona con diligenza, senza commettere errori e mettendoci il fisico dove non arriva con la tecnica portando a casa una prova più che sufficiente.

Ehizibue 6 - Nel primo tempo soffre l’iniziativa di Cambiaso cercando di controbattere colpo su colpo. Prova anche a farsi vedere in avanti, ma senza grandi risultati. Dal 65’ Ferreira 6 - Il suo ingresso in campo serve a dare più fisicità e grinta in difesa, lui ripaga la scelta di mister Cioffi non sbagliando praticamente nulla.

Lovric 6 - Cioffi gli affida le chiavi del centrocampo, lui cerca di gestire le operazioni ma è soprattutto in difesa che dà il meglio pressando chiunque passi dalle sue parti e facendo da frangiflutti in mediana.

Walace 6,5 - Una diga in mezzo al campo. Lotta, raddoppia e diventa anche difensore aggiunto quando la Juventus cerca di invadere l’area friulana. Solita prestazione tutta muscoli, da capitano vero.

Samardzic 6,5 - Dal suo sinistro può sempre nascere qualcosa. Come in occasione della punizione che poi porta al gol. Una partita di sostanza la sua condita dalle ormai classiche accelerazioni con le quali riesce a spaccare le difese avversarie.

Zemura 6 - Si preoccupa soprattutto di non prenderle rimanendo basso a presidiare la propria zona. Una tattica vincente visto che da quella parte la Juventus non produce quasi nulla. Dal 66’ Ebosele 6,5 - Entra per dare spinta in ripartenza sfruttando la sua velocità. Di occasioni per farlo non ne capitano molte, ma riesce comunque a rendersi importante con un paio di interventi da applausi.

Thauvin 6 - Cerca il guizzo appena ha il pallone tra i piedi, provando anche il suo sinistro in un paio di occasioni. Non trova la porta ma non fa mai mancare il suo apporto, anche in fase difensiva. Dal 77’ Benner sv

Lucca 6 - Partita di sacrificio la sua, passata a pressare e a cercare di tenere il pallone per far salire la squadra. Non gli capitano occasioni importanti, ma dà comunque il proprio contributo alla causa. Dal 78’ Success sv

Gabriele Cioffi 6,5 - Aveva chiesto una partita da Udinese con grinta e carattere. Proprio quello che i suoi hanno messo in campo. Trova i tre punti forse nella partita più complicata, ma sono tutti meritati.

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
13:15 Serie A Abodi: "Authority per i conti del calcio? Si potevano risparmiare polemiche inutili" 13:15 Serie ALive TMW Allegri presenta la sfida alla Salernitana: alle 13.30 la conferenza stampa 13:12 Calcio estero Liga Portugal, lo Chaves è retrocesso. Oggi in campo Sporting e Braga 13:08 Serie A Pedro: "Vogliamo conquistare l'Europa. In futuro spero in una Lazio da scudetto" 13:04 Serie B Mbappé lascia il PSG, il Cosenza sui social: "No, non viene al Marulla"
13:00 Serie A Papà Giancarlo Inzaghi: "L'anno scorso leggevo cose assurde. Demone? Preferivo angelo..." 12:56 Calcio estero Fulham-Manchester City, le formazioni ufficiali: Foden e Haaland guidano l'assalto di Pep 12:53 Serie A Fiorentina-Napoli venerdì 17, De Laurentiis chiede lo spostamento per scaramanzia 12:49 Serie B Cremonese, Quagliata: "Catanzaro o Brescia? Pensiamo a noi stessi, saremo pronti" 12:48 Serie ALive TMW Ballardini: "Il Genoa farà giustamente la sua partita. Laurienté bravo ma serve la squadra" 12:47 Serie ATMW Roma, l'esito degli esami di Spinazzola. C'è lesione, stagione finita per l'esterno 12:46 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Lazio squadra qualitativa e forte, ai ragazzi chiedo un ulteriore sacrificio" 12:45 Serie A Fiorentina, allarme Atene per i tifosi: "Trasferta complicata". Olympiacos in maggioranza 12:42 Calcio estero Dalla Spagna: Modric saluta il Real e libera la 10. L'erede sarà Mbappé o Vinicius? 12:38 Serie A Patto fra Conceicao e il Porto: il futuro dopo la finale. Il Milan gli cerca un mediano 12:34 Serie B Borini ne fa 3 al Catanzaro: "Ora sappiamo che nessuno vorrà incontrarci ai playoff" 12:33 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Sul futuro nessuna novità. C'è l'intesa, ci vedremo per i dettagli" 12:30 Serie A Roma, a breve la trattativa per blindare Svilar: valutazione da almeno 30 milioni 12:26 Calcio estero Guardiola: "Tiferò United? Sono un tifoso del City e penso solo a battere il Fulham" 12:23 Serie A Sky Sport DE conferma: Bayern su Hernandez, servono 60 milioni. E dipende da Davies 12:19 Le Statistiche Verona e Torino? Le squadre con meno marcatori. Senza quei clean sheet il Toro... 12:18 Serie A Agenzia di Controllo, Nassi: "Finalmente Abodi!" 12:15 Podcast TMWPodcast TMW Che peccato Roma. Ora l'Atalanta è sia crocevia che speranza per la Champions 12:12 Calcio estero MLS, il programma del 13° turno: Toronto affronta NY City, Inter Miami a Vancouver 12:08 Serie A Baggio e Goggia si intervistano: "Nel 1985 pensavo di aver chiuso con il calcio" 12:04 Serie BVideo Catanzaro-Sampdoria 1-3, gol e highlights: super Borini non basta per il 6° posto 12:00 Serie ATMW Roma, in arrivo l'erede di Tiago Pinto: sempre più vicino Ghisolfi del Nizza 11:58 Altre Notizie Il Leverkusen offre un tatuaggio ai tifosi 11:56 Calcio estero Eredivisie, il programma del penultimo turno: 3° posto ancora in palio, chi farà i playout? 11:53 Le Statistiche Lazio o Roma non fa differenza: lo zero assoluto dell'Empoli all'Olimpico