Menù Notizie

Le pagelle dell'Udinese - Fofana e Mandragora al top, bene Lasagna

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Nicolas 6 - Quando viene chiamato in causa, risponde con buone parate. Serata tutt'altro che impegnativa per l'ex Verona.

De Maio 6.5 - Firma il classico gol dell'ex, andando ad esultare nei pressi della panchina per caricare tutta la squadra. Controllo assoluto in difesa.

Sierralta 6 - All'esordio stagionale, il difensore di proprietà del Parma non sfigura affatto. Ingenuo sul cartellino giallo rimediato nel tentativo di ritardare la rimessa in gioco di Da Costa.

Nuytinck 6 - Autore dell'assist per il gol del compagno di reparto De Maio. Si limita a gestire i flebili tentativi degli avversari nel corso del primo tempo, mentre nella ripresa gli viene richiesto un compito più impegnativo viste le spinte ripetute di Orsolini.

Opoku 6 - Avrebbe potuto fare sicuramente qualcosa di più, ma merita la sufficienza. Si fa male alla caviglia destra nel finale di primo tempo, poi lascia il campo. (Dal 58' Pussetto 6 - Ha pochi minuti sulle gambe, ma si gestisce al meglio, andando vicino al gol ad un quarto d'ora dal termine)

Fofana 7 - Uomo-assist per il poker realizzato da Lasagna, ma non solo: una prestazione di livello veramente alto per il giocatore ivoriano, presente in qualunque parte del campo e sempre al centro di ogni azione.

Mandragora 7 - Autore di un bel gol per il 3-0 che ha tolto in maniera definitiva ogni speranza di rimonta al Bologna. Bella prova per il ventiduenne che, al pari di Fofana, si è dimostrato molto a suo agio sul terreno di gioco. Omaggiato con una standing ovation al momento del cambio. (Dall''81' Walace s.v.)

Barak 6.5 - Molto positivo l'apporto del centrocampista ceco, bravo a sbloccare il risultato al 24' e a far scaturire il raddoppio con un calcio di punizione da lui battuto da posizione defilata.

Ter Avest 6 - Sia lui che Opoku, i due esterni schierati da Gotti, si rendono protagonisti di una serata non proprio brillante ma comunque non insufficiente: l'olandese resta in campo per più di un'ora, non regala particolari emozioni ma è bravo a controllare la sua zona di competenza. (Dal 73' Stryger Larsen s.v.)

Teodorczyk 6 - Prova in più di una occasione a regalarsi una soddisfazione in questa fredda serata di inizio dicembre, ma non riesce a firmare il suo primo gol stagionale. A prendersi la scena è stato il suo compagno di reparto, Kevin Lasagna.

Lasagna 7 - Senza dubbio tra i più propositivi, sfiora la gioia personale in almeno cinque circostanze prima di mettere la firma sul 4-0. Si conferma come il miglior marcatore stagionale del club bianconero.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù 16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante"
16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè