Menù Notizie

Le pagelle dell'Udinese: De Paul-Pereyra coppia fondamentale. Samir, che errore

di Davide Marchiol
Foto
© foto di Image Sport

Torino-Udinese 2-3 (24' Pussetto, 54' de Paul, 67' Belotti, 68' Bonazzoli, 69' Nestorovski).

Musso 6 – Quasi mai chiamato in causa. Sui due gol è impotente e lo è anche sulla traversa centrata su punizione da Rodriguez.

Bonifazi 6,5 – Lancia l’azione del gol del momentaneo 0-2 e tiene abbastanza bene sia da terzo sulla destra che da centrale della retroguardia. Le reti dei granata nascono su delle azioni frenetiche e dove può far veramente poco per prendere posizione.

Nuytinck 6,5 – Gioca solo 40’ perché un problema muscolare lo mette ko. Fino a quel momento aveva diretto la difesa bene, contro un attacco del Toro che si fa vedere poco. (dal 43’ Becao 6 – Entra e fa il suo, sbavando però in occasione del rinvio errato che dà il là al pari del Toro. Cerca di rimediare lanciandosi in avanti e non commettendo soprattutto altri errori).

Samir 5 – Tiene benissimo… fino alla follia che permette a al Toro di rientrare in partita. Regala una palla che può tranquillamente o scaricare o spazzare via. Sul 2-2 invece è completamente fuori posto e lascia tantissimo spazio a Bonazzoli per il gol. Poteva costare carissimo ai compagni.

Larsen 6 – Poco vistoso stavolta il danese, con i friulani che cercano decisamente di più la corsia di sinistra. L’ex Austria Vienna tiene bene difensivamente, davanti fa un po’ poco rispetto a quelle che sono le sue capacità.

De Paul 7,5 – È il faro di centrocampo e ovviamente lo si è visto anche oggi. Cercato sempre dai compagni, dà il là a tante azioni pericolose dei friulani, mettendoci tantissima qualità e un pizzico anche di estro quando serve. Il gol conferma ancora una volta anche le sue capacità offensive.

Walace 7 – Tiene molto bene i ritmi della squadra, gestendo una partita che, fino a quando non esce, è tranquilla. Recupera palla per il gol del vantaggio e filtra benissimo le, poche, incursioni del Toro, che centralmente di rado trova Zaza e Belotti nell’ora in cui il brasiliano è in campo. (dal 62’ Mandragora 6 – Entra e poco dopo una partita che sembrava tranquilla subisce una trasformazione radicale. Cerca di evitare che il centrocampo dell’Udinese sbandi del tutto dopo il pari del Torino).

Pereyra 7,5 – Tantissima sostanza per l’ex Juventus, che in campo è dappertutto, aiuta sia a coprire che a ribaltare il fronte. Attacca lo spazio appena può, specie nella ripresa, quando si concede lo scarico a De Paul per lo 0-2 e l’assist a Nestorovski per il 2-3. (dall' 83' Makengo sv)

Zeegelaar 6,5 – Sempre pericolose le sue sovrapposizioni sulla sinistra, dove si trova molto bene con la coppia d’attacco. Mette un paio di cross molto insidiosi, dove Pussetto per poco non trova il terzo tempo giusto. Aiuta Samir in difesa quando può, sui due gol poteva far poco.

Deulofeu 7 - Partita d’alto livello dello spagnolo che non riesce a trovare spesso il tiro in porta, ma in velocità si trova bene con Pussetto ed è sempre al posto giusto al momento giusto. Lancia Pussetto per lo 0-1. (dal 62’ Nestorovski 7 - Entra e capitalizza l’unica palla gol avuta, siglando il gol vittoria. Imbecca Lasagna per un contropiede che poteva chiudere definitivamente la gara).
Pussetto 7,5 – Mette tremendamente in difficoltà i tre difensori del Toro, partendo spesso tra le maglie in profondità e bruciando tutti. Sblocca la gara battendo Sirigu con grande freddezza, poi è fondamentale per ribaltare l’azione dei friulani. (dall’82’ Lasagna sv)

Gotti 6,5 - Mette bene in campo la squadra, che sa cosa deve fare per mettere in difficoltà il Torino. Legge bene la gara e i gambi sono tutti ruolo per ruolo per far rifiatare alcuni elementi.

Altre notizie
Domenica 23 Giugno 2024
21:15 Euro 2024 Spalletti e la sua Italia: "Bisogna prendere la scorciatoia, non abbiamo tempo per fare gli step" 21:12 Euro 2024 Lo steward non riconosce Montella e gli chiede un documento: la reazione è seccata 21:08 Serie A Inter, sta scalando le gerarchie Ndoye: il Bologna però non fa sconti sulla valutazione 21:04 Serie C Gubbio, due le opzioni per la panchina: Cangelosi è in pole. Quando arriva la decisione 21:00 Serie A Juventus, rifiutati 20 milioni per Soulé da Germania e Inghilterra: Motta valuta la permanenza
20:56 Euro 2024 Spagna, de la Fuente: "In campo la squadra migliore, non mi preoccupano gli infortuni" 20:53 Euro 2024 I calciatori con la velocità di punta più alta a Euro 2024: 3 dei primi 4 vengono dalla Serie A 20:49 Serie B Carrarese, Schiavi: "Cesena incredibile, ma dopo la Juve Next Gen ero più convinto della B" 20:45 Serie A Lazio, 'no' al Man City per Mandas: cifre e dettagli. Intanto due club lo cercano in prestito 20:42 Calcio estero Vrioni show in MLS: l'ex attaccante della Juve trascina New England. Segna anche Muriel 20:38 Serie A L'agente di Lobotka: "Avevamo un accordo col Barcellona, ma il Napoli non lo cede" 20:34 Serie B Bari, idee verdi per la difesa: piacciono Fontanarosa dell'Inter e Guarino dell'Empoli 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Conferenze, walk-around e probabile: tutta la vigilia di Croazia-Italia 20:26 Calcio esteroUfficiale Ebenezer Annan resta in Serbia. L'ex giocatore del Bologna firma con la Stella Rossa 20:25 Euro 2024Live TMW Kovacic: "Rispetto Spalletti. Croazia vecchia? Importante è come ci si sente, non l'età" 20:23 Serie ATMW Inter, nuovo prestito per Franco Carboni: il terzino a un passo dal River Plate, i dettagli 20:22 Euro 2024Live TMW Croazia, Dalic: "Quella vista con la Spagna non è la vera Italia. Pronti a batterci" 20:19 Serie B Modena, Rivetti: "Con Sghedoni mai parlato di soldi e non ha lasciato una lira di debito" 20:15 Euro 2024 Spalletti su Jorginho: "Ora ho la camera puntata addosso... Ma è colpa mia, non sua" 20:12 Euro 2024 Svizzera-Germania, le formazioni ufficiali: Okafor ancora out, Nagelsmann non cambia 20:08 Serie A Rabiot-Juventus, l'attesa si sta prolungando: club infastidito, spunta una deadline 20:04 Euro 2024 Scozia-Ungheria, le formazioni ufficiali: Rossi si affida a Varga, McTominay guida i suoi 20:00 Euro 2024 Italia a tre o a quattro dietro? Bastoni: "Cambia, ma il nocciolo è in un'altra cosa" 19:56 Calcio esteroUfficiale Pjanic e Marega lasciano lo Sharjah: per il bosniaco futuro in Arabia Saudita 19:53 Serie A Roma, smentite su un'intesa per Bodart: c'è l'interesse, ma non l'accordo con lo Standard 19:49 Serie C Il Catania ci riprova per Artistico, ma anche tre club di B corteggiano lo svincolato 19:45 Serie A Il Lecce guarda ancora in Francia: nel mirino di Corvino c'è Abdelli dell'Angers 19:44 Euro 2024TMW Probabile formazione Italia: novità Cambiaso, Retegui in attacco. C'è un ballottaggio 19:42 Calcio esteroUfficiale Dal Brasile al Messico, Luan va al Toluca. Il Palmeiras saluta uno dei senatori 19:39 Euro 2024 Spalletti verso la Croazia: "C'è l'idea di cambiare qualcosa, con la Spagna ho sbagliato io"