Menù Notizie

Le pagelle dell’Udinese - Becao sontuoso. Success mina vagante

di Mattia Alfano
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Lazio-Udinese 1-0 d.t.s.

Silvestri 6,5 - Attento quando chiamato in causa. Dopo dieci minuti dal calcio d’inizio si supera con grande intervento sul colpo di testa ravvicinato di Muriqi.

Becao 7 - Bada al sodo, a volte si prende qualche rischio di troppo, ma sfoggia una prestazione a dir poco sontuosa. Nella prima frazione, con una prodigiosa entrata in scivolata leva il pallone dai piedi di Muriqi, pronto a ribadire a rete a due passi da Silvestri.

Perez 6,5 - Guida la linea arretrata e spesso riesce ad anticipare Muriqi, facendo valere la propria reattività. Dal 108’ Nuytinck s.v.

Zeegelaar 6,5 - Buone le sue letture difensive. Non soffre particolarmente le avanzate di Felipe Anderson, ben contenuto sulla sinistra.

Soppy 6 - Timido nei primi 45 minuti, molto più propositivo nella ripresa anche se di certo non fa venire il mal di testa a Marusic.

Samardzic 7 - Insieme a Success è il più pericoloso dei friulani. Si sgancia e partecipa alla fase offensiva, supportando le iniziative personali del compagno nigeriano.

Jajalo 6 - Gioca senza strafare dando ordine al centrocampo bianconero. Ottimo anche in fase di schermatura. Dal 77’ Arslan 6 - Nel primo tempo supplementare colpisce in pieno il palo direttamente da calcio da fermo e fa venire i brividi a Reina.

Walace 6,5 - Se Felipe Anderson viene imbrigliato dai friulani il merito è anche suo, dato che puntualmente riesce a raddoppiare l’esterno brasiliano non lasciando mai solo Zeegelaar. Dal 90’ Makengo 6 - Fa rifiatare Walace dando freschezza al centrocampo di Cioffi.

Udogie 6,5 - Prestazione forse poca coraggiosa la sua, non crea grossi problemi a Lazzari da quella parte. Poco prima del novantesimo, però, in scivolata si immola sulla conclusione a botta sicura di Raul Moro e salva i suoi.

Success 7 - Il migliore dei friulani. Dà imprevedibilità alla manovra bianconera, con continui cambi di direzione e tagli in profondità. Si carica la squadra sulle spalle e sfiora il gol in ben due occasioni. Dal 67’ Beto 5,5 - Entra a gara in corso ma non riesce a spaccare la partita.

Pussetto 6,5 - Svolge sicuramente un gran lavoro per la squadra. Giocando spalle alla porta riesce ad anticipare i difensori capitolini, facilitando dunque la risalita del campo dei suoi compagni. Dal 108’ Nestorovski s.v.

Gabriele Cioffi 6 - La sua è una squadra che sa capire e adattarsi ai vari momenti della partita. Schiera un centrocampo a tre, riuscendo così ad intasare le vie centrali. Incomprensibile però la scelta di sostituire Success, fino a quel momento il migliore in campo dei friulani.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:34 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare"
19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite"