Menù Notizie

Le pagelle dell'Udinese - Becao, che errore. L'attacco rimane ancora a secco

di Luca Chiarini
Risultato finale: Udinese-Roma 0-1 (55' Pedro)
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Musso 6 - Pur destreggiandosi in maniera apprezzabile nel traffico, la Roma fatica a trovare la sintesi negli ultimi metri. Nessun intervento proibitivo, ma può solo osservare sulla sventola di Pedro.

Becao 5 - L'errore in uscita da matita blu è il misfatto da cui scaturisce il terzo k.o. consecutivo in campionato. Leggerezza che costa cara, e che compromette la serata. (Dall'87' Coulibaly s.v.).

De Maio 6 - Il rimpianto friulano è legato soprattutto alla tenuta solida del terzetto: spesso e volentieri la Roma è costretta a rinculare o a cercare la soluzione da fuori. Con ordine, guida con personalità la linea.

Samir 6 - Quando può prova a fornire supporto logistico a Ouwejan, e nel complesso sorveglia a dovere le zone di competenza. Non basta però ad evitare un altro tonfo.

Ter Avest 5 - Spinazzola lo mette sotto torchio, specie nel primo tempo. Impiega un po' a trovare contromisure, e beneficia solo in parte del rallentamento senziente dell'ex Atalanta. Serata difficile. (Dal 62' Molina 6,5 - Aria nuova: costringe agli straordinari Mirante).

De Paul 6 - L'intesa con Pereyra è da verificare in circostanze più opportune, lui al solito si sbatte e ispira buona parte delle chance vanificate dal duo Okaka-Lasagna.

Arslan 5,5 - Gotti gli chiede sostanza e copertura: per un po' regge con i suoi mezzi, poi il tecnico bianconero vi rinuncia quando le priorità diventano altre. (Dal 63' Forestieri 5,5 - Pochi sussulti dopo l'ingresso).

Pereyra 6 - Sprazzi, radi flash del vero Pereyra. Tante le attenuanti, a partire dalla condizione. E se fosse entrato quel lob dolcissimo... (Dall'85' Nestorovski s.v.).

Ouwejan 5,5 - Più spigliato in un primo tempo in cui riesce anche a calibrare un cross molto velenoso e a concludere verso lo specchio. Tra primo e secondo tempo l'effetto svanisce e il livello s'abbassa.

Okaka 5,5 - Sprecone: è un leitmotiv di questo avvio di stagione. Ma più di Lasagna sa tenere occupati i tre difensori della Roma. Movimento alla Lukaku su Ibanez, poi vanifica tutto con un destro sbilenco.

Lasagna 5 - In chiusura di primo tempo avrebbe l'occasione di pareggiarla, ma si lascia intimidire dall'uscita di Mirante. S'incupisce un po', defilandosi dal vivo del gioco. L'Udinese non può prescindere dai suoi gol.

Luca Gotti 5,5 - Responsabile fino a un certo punto della patente difficoltà a capitalizzare della squadra. I difetti non mancano, così come i margini di crescita: guai a cadere nel fatalismo sin da subito.

Altre notizie
Domenica 23 Giugno 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Euro 2020: si chiude il girone A. Stasera Svizzera-Germania e Scozia-Ungheria 05:00 Nato Oggi... Patrick Vieira, una leggenda del calcio. Ha scritto la storia da giocatore, ora ci prova da tecnico 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 23 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 giugno 00:53 I fatti del giorno Dumfries, c'è l'apertura al rinnovo: "L'Inter è casa mia, mi sento in famiglia. Voglio firmare"
00:53 I fatti del giorno La telenovela Juventus-Douglas Luiz è finita: fissate le visite mediche, dettagli e retroscena 00:49 I fatti del giorno Darmian possibile titolare con la Croazia: "Ma decide Spalletti". Le parole in conferenza 00:45 I fatti del giorno Il clima sereno, la fiducia ribadita a Spalletti e non solo: da Iserlohn parla Gravina 00:42 I fatti del giorno Il Belgio si risveglia e stende la Romania, ma quanto spreco. Nel Gruppo E è tutto aperto 00:40 Calcio estero Un italiano per Bolivia-USA: Mariani sarà l'arbitro della sfida in Coppa America 00:38 I fatti del giorno Il Portogallo è già alle fasi finali di Euro2024 da prima della classe. Montella ridimensionato 00:34 I fatti del giorno Pari tra Georgia e Repubblica Ceca: Mamardashvili incubo di Hasek, Kvara non brilla 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juve, fatta per Douglas Luiz. Dimarco si ferma. Vincono Portogallo e Belgio 00:27 Euro 2024 Spagna, Merino racconta: "De La Fuente apprezza chi non fa smorfie se non gioca" 00:23 Euro 2024 Ronaldo 'regala il gol' a Bruno, Martinez applaude: "Mostratelo in tutte le scuole calcio" 00:19 Serie B Sampdoria, gli Esposito potrebbero raddoppiare: piace Pio e Sebastiano potrebbe restare 00:15 Euro 2024 Croazia, Petkovic: "L'Italia ha mostrato diversi punti deboli, possiamo batterla" 00:11 Calcio estero Il Bayern si fionda su Xavi Simons. L'olandese: "Prenderò una decisione dopo l'Europeo" 00:08 Euro 2024 Condò: "Sono uno strenuo difensore di Calafiori. Era l'unico a cercare di uscire palla al piede" 00:04 Serie B Pierpaolo Bisoli sul figlio: "Sarebbe rimasto a Brescia anche in C. Ama maglia e tifosi" 00:02 Euro 2024 Srna: "La Croazia andrà subito all'attacco. Modric? Se non gioca tutta Italia sarà felice" 00:00 Accadde Oggi... 23 giugno 2012, Spagna in semifinale all'Europeo: Francia battuta 2-0 nel segno di Xabi Alonso 00:00 Editoriale Juventus, Douglas Luiz che colpo. Per il centrocampo si lavora anche per Koopmeiners e Khéphren Thuram. Napoli per la difesa resta viva l’ipotesi Hermoso. Lukaku se va via Osimhen. Piace Spinazzola 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin
Sabato 22 Giugno 2024
23:59 Euro 2024 Portogallo, Pepe: "Martinez metterà i migliori anche con la Georgia. Giochiamo per vincere" 23:56 Euro 2024 Ungheria, Balogh e Nego ancora ai box. Szoboszlai salta l'allenamento, ma Rossi tranquillizza 23:54 Euro 2024 Belgio, Tedesco: "Contenti dei 3 punti, un peccato dover creare così tanto per segnare" 23:53 Euro 2024 Croazia, Pasalic: "Scamacca top player, Spalletti re della tattica. Ma vogliamo batterli" 23:49 Euro 2024 Il Belgio stende la Romania e si rimette in corsa per gli ottavi: le immagini della sfida 23:41 Euro 2024 Portogallo, Cancelo: "Sono più felice in campo. Assist Ronaldo? Dimostra che il gruppo è unito"