Menù Notizie

Le pagelle dell'Ucraina - Yarmolenko riapre il match, Mykolenko in costante difficoltà

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Italia-Ucraina 2-1

Bushchan 6,5 - Non sempre bello stilisticamente sia nelle parate sia nelle uscite sui cross dal fondo ma comunque efficace. Non ha colpe sui gol. Superlativo sul diagonale di Raspadori dopo un rinvio errato e reattivo sulla conclusione di Zaniolo.

Konoplia 5 - Fa vedere qualche sortita che però non genera pericoli alla porta di Donnarumma. Zaccagni e Dimarco sgasano dalle sue parti andando a più riprese alla ricerca dell’area di rigore. Tiene in gioco Frattesi in occasione del raddoppio.

Zabarnyi 5 - L’intensità degli uomini di Spalletti lo manda spesso fuori giri. Prova a metterci una pezza in avvio ma poi finisce per essere travolto dall’attacco azzurro. Si addormenta su Raspadori nell’occasione della grande parata di Bushchan.

Kryvtsov 5,5 - Ci prova con qualche colpo di testa ma lui, come i suoi compagni di squadra, vengono sorpresi dalla pressione alta da parte degli uomini di Luciano Spalletti. Nel secondo tempo fa vedere qualche buona chiusura.

Mykolenko 5 - Lascia delle praterie che Frattesi e Zaniolo utilizzano spesso. Perde i duelli offensivi con l’ex attaccante della Roma e si fa ammonire da Hernandez. Non si fa vedere praticamente mai nella fase di possesso.

Stepanenko 6 - Prova a cambiare gioco alla ricerca degli esterni senza mai riuscirci. Sempre chiuso dai tre centrocampisti azzurri nel primo tempo, nella ripresa si vede molto di più in entrambe le fasi di gioco. Dall’85’ Sydorchuk s.v.

Zincheko 6 - In inferiorità numerica in mezzo al campo, prova a farsi vedere in fase di impostazione cercando qualche corridoio buono per i compagni. Quando attaccano gli azzurri invece non è sempre preciso ma comunque di sostanza. Dal 75’ Buyalskyi s.v.

Yarmolenko 6 - Non è al top della condizione e si vede, perde i duelli con i giocatori azzurri e non aiuta la retroguardia a schermare le azioni avversarie lasciando lo spazio a Dimarco di scendere. Ha però il merito di crederci fino alla fine in occasione della rete del 2-1 iniziando e concludendo l’azione. Dal 58’ Mudryk 5,5 - Fa vedere qualche lampo di classe ma alla fine finisce per essere chiuso dalla retroguardia azzurra.

Sudakov 5 - Sfortunato quando scivolata spianando la strada a Zaccagni che va a servire Barella per il vantaggio azzurro. Non si vede praticamente mai nella fase offensiva lasciando Dovbyk troppo isolato.

Tsyhankov 5,5 - Praticamente mai nel vivo dell’azione quando la sua Nazionale, raramente, si fa vedere in avanti. Non aiuta Mykolenko esponendolo spesso all’uno contro uno con Zaniolo, nella ripresa viene spostato a destra e trova qualche sbocco in più ma non è sufficiente. Dal 75’ Vanat s.v.

Dovbyk 6 - Lasciato troppo solo al centro dell’attacco dai suoi compagni, si prende però sulle spalle la sua Nazionale. E’ l’uomo più pericoloso dei suoi e propizia la rete del 2-1 di Yarmolenko. Nella ripresa la palla del pareggio gli arriva sul destro, piede non suo, e si vede visto che calcia in curva. Dal 58’ Yaremchuk 5,5 - Si sacrifica molto nella fase di non possesso ma mai pericoloso invece in attacco, viene chiuso bene dalla difesa azzurra.

Sergej Rebrov 5,5 - Per la prima mezz’ora viene incartato completamente dal gioco degli azzurri che fanno capire poco ai suoi ragazzi. Sul finire di prima frazione di gara poi l’episodio che riaccende le speranze con la rete di Yamorlenko. Secondo tempo a fiammate ma i cambi non danno i frutti sperati.

Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2024
18:23 Serie A Il sindaco di Como sullo stadio Sinigaglia: "Fare uno Juventus Stadium non avrebbe senso" 18:19 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo la 6ª giornata: comanda Inzaghi, Vivarini ultimo 18:15 Serie A Raul Moro: "Il mio desiderio era fare un percorso importante nella Lazio, è un rimpianto" 18:12 Calcio estero Arsenal nuovo Liverpool? Bernardo Silva: "I Reds avevano vinto Premier e Champions..." 18:08 Serie A Nuovo CEO Roma, aumentano le possibilità di una promozione dell'avvocato Lorenzo Vitali
18:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo la 6ª giornata: ancora Bonfanti e Vergara davanti a tutti 18:00 Serie AEsclusiva TMW Torricelli: "Juventus, impressionato da Motta e dai ragazzini. E Bremer è pazzesco" 17:56 Calcio estero Pioli: "Penso che Ronaldo sia superiore a Messi. Ha fatto più gol che partite" 17:53 Serie A Parma, buone notizie per Pecchia: botta per Sohm, Charpentier è tornato in gruppo 17:49 Serie B Serie B, i migliori attaccanti dopo sei giornate: due punte del Pisa davanti a tutti 17:45 Serie A Emerson Royal dopo il successo del Milan sull'Inter: "Il derby non si gioca, si vince" 17:42 Calcio estero Anticipazioni dalla Spagna: infortunio serio per Rodri, si è rotto il legamento crociato 17:38 Serie A Genoa e Sampdoria insieme nella partita per il Ferraris: società congiunta per acquistarlo 17:36 Le Statistiche 21 anni dall'ultima partita e 50 anni dall'ultima vittoria Como. L'Atalanta... 17:34 Serie B Serie B, i migliori centrocampisti dopo sei giornate: Vergara tallonato da Esposito 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - La famiglia Friedkin raddoppia. Napoli, Meret rientra dopo la sosta 17:26 Calcio estero Mano in area di Cucurella in Germania-Spagna non sanzionato, la UEFA riconosce l'errore 17:23 Serie ATMW Barcellona a caccia di un portiere dopo il ko di Ter Stegen: Etrit Berisha è un'ipotesi 17:22 Serie A Il Torino è in vetta alla classifica da solo, anche il presidente Cairo esulta sui social 17:19 Serie B Serie B, i migliori difensori dopo sei giornate: Mantovani balza davanti a tutti 17:15 Serie A Udinese travolta dalla Roma di Juric, Kamara: "Una partita così ci può aiutare" 17:12 Calcio estero "È normale aver paura che ci arbitri Bastien?". Marsiglia, Benatia sarà deferito 17:10 Serie ALive TMW Lecce, Guilbert: “Ho sbagliato, ma il mio gesto non era violento” 17:08 Serie A Gabbia decide il derby, il suo primo allenatore da pro: "Dovrebbe pensarci anche Spalletti" 17:04 Serie B Serie B, i migliori portieri dopo sei giornate: Fulignati sempre in testa, si rivede Bardi 17:00 Serie AEsclusiva TMW Pancaro: "Milan, organico da 2° posto. Ma derby vinto difficilmente pronosticabile" 17:00 Editoriale Fonseca salva la panchina e mette in crisi Inzaghi. Motta-Vlahovic, bicchiere mezzo vuoto. Conte-Napoli mezzo pieno. Vanoli e Corsi eroi di questo inizio torneo 16:59 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 16:56 Serie C Lecco, Zuberek salterà la sfida con la Pro Patria: è stato convocato dalla Polonia U20 16:52 Serie A Ranieri su De Rossi: "Stupito, aveva da poco tempo firmato un contratto triennale"