Menù Notizie

Le pagelle dell'RFS Riga - Steinbors incerto sul primo gol, ripresa d'orgoglio dei lettoni

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di Federico De Luca 2022

Risultato finale: RFS Riga-Fiorentina 0-3

Steinbors 4,5 - Decisamente incerto sulla rete di Barak, che dà il là alla goleada della Fiorentina. Ha invece poco da rimproverarsi sugli altri due gol gigliati.

Dubra sv. Dal 3' Mares 5 - Deve subito sostituire Dubra, out per infortunio. Un cross invitante per Ilic e poco altro da parte sua. Dal 59' Sorokins 5,5 - Entra a risultato già ampiamente compromesso, non dando un grande contributo nella parte finale del match.

Stuglis 5 - Nella prima frazione di gioco, soffre la costante presenza dei giocatori viola nell'area lettone.

Lipuscek 5 - Stesso discorso fatto per Stuglis. Giornata decisamente da dimenticare, con la retroguardia del Riga che fa acqua da tutte le parti.

Vlalukin 5 - Partita molto sofferta visto che, dalla sua parte, agiscono un Terzic che va spesso al cross e un Saponara molto intraprendente.

Zjuzins 5 - Prova insufficiente in mezzo al campo, zona in cui la Fiorentina conquista tanti palloni per poi lanciarsi in avanti. Dal 59' Friesenbichler 6 - Con il suo ingresso in campo, conferisce all'attacco lettone quella vivacità che non aveva nel primo tempo.

Saric 5 - La diga formata con Zjuzinis regge a fatica l'urto viola. Non si fa vedere neanche in molte occasioni in area avversaria. Dal 73' Zaleiko 6 - Buon finale di gara per il talento lettone, con qualche spunto offensivo nelle ultime fasi di gioco.

Maksimienko 5 - Soprattutto dopo l'ingresso di Mares, arretra molto il suo raggio d'azione faticando in entrambe le fasi.

Simkovic 5 - Si fa notare raramente nella metà campo avversaria, deludendo anche sul piano del contributo alla squadra nel contenere le azioni offensive viola. Dal 46' Emerson Deocleciano 6 - Entra in campo con buon piglio, sia a livello difensivo che di pericolosità negli ultimi metri.

Ilic 5,5 - Non viene servito praticamente mai dai compagni, avendo quindi vita difficile contro i centrali viola e non creando grossi problemi a Terracciano. Risulta comunque tra i più pericolosi del Riga.

Rakels 5 - Partita anonima da parte sua sul fronte sinistro dell'attacco, sia a livello di spunti offensivi che di aiuto alla squadra in fase di non possesso. Nella ripresa va sull'altra fascia, ma il risultato non cambia.

Viktors Morozs 5 - Schiera una squadra con atteggiamento molto difensivo, che però non paga nel primo tempo a causa della netta differenza di valori coni violi. I suoi mostrano comunque orgoglio nella ripresa, in modo da salutare con il giusto atteggiamento la manifestazione.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 17 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio 00:57 I fatti del giorno Juventus, caos Allegri. Dalla lite con Vaciago ai comunicati non approvati dalla società 00:53 I fatti del giorno Testa a Dublino, Gasperini suona la carica: "Vogliamo arrivarci nella miglior condizione possibile" 00:49 I fatti del giorno Zirkzee piace a tutta Europa, ma Koeman lo ha escluso dai preconvocati per l'Europeo
00:45 I fatti del giorno Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale 00:42 I fatti del giorno Milan, tracciato l'identikit del nuovo allenatore: Fonseca in pole. E il mercato sarà ambizioso 00:38 I fatti del giorno Arriva Conte? Kvara rinnova? Perché la stagione è andata male? Napoli, a tutto De Laurentiis 00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro e Marotta sul rinnovo del Toro. Napoli, il punto sul nuovo tecnico 00:27 Calcio esteroUfficiale Union Berlino e Trimmel avanti insieme: il terzino resta anche nella prossima stagione 00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo" 00:15 Serie A Fiorentina, anche i viola sono in corsa per il giovane Omar Krajina dell'Häcken 00:12 Calcio estero Rashford infastidito dai tifosi dello United: l'attaccante bloccato da Eriksen e Fernandes 00:12 A tu per tu …con Roberto De Fanti 00:08 Serie ATMW Monza, Caldirola lancia V. Carboni: "Gli do tanti consigli affinché non sprechi il suo talento" 00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore 23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia 23:45 Serie A Napoli, De Laurentiis tra Conte e Gasperini: nuovi contatti per l'allenatore dell'Atalanta 23:42 Calcio estero Southgate: "Bellingham vive nello stesso mondo in cui viveva Beckham. E mi ricorda Gerrard" 23:38 Serie A Caressa: "Allegri si tratteneva da un anno e mezzo e ieri sera è esploso" 23:34 Calcio femminile Al Milan può chiudersi l'era Bergamaschi: la Juve studia il colpo a parametro zero 23:30 Serie A Pulisic: "Primo anno fantastico, amo il Milan e la città. Bello essere associato a Kakà"