Menù Notizie

Le pagelle dell'Italia - Super Belotti, Donnarumma para tutto

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

BOSNIA-ITALIA 0-3
Donnarumma 7,5 - Nel primo tempo ha più di un grattacapo, ma ne esce sempre alla grande. Stupenda la parata su Cimirot, con i piedi c'è qualche rischio di troppo (dall'88' Gollini s.v.).
Florenzi 6 - Non gioca da parecchio tempo, ma la Bosnia non affonda quasi mai dalla sua parte, preferendo la fascia di Emerson Palmieri.
Bonucci 6 - Si fida molto delle sue qualità di palleggio, alle volte esagerando.
Acerbi 7 - Grande merito di sbloccare la partita con un gol da centravanti consumato. Poi gestisce Dzeko.
Emerson Palmieri 6 - Viene pressato e braccato sulla sua fascia, ma con l'andare dei minuti si adegua e spinge, come al solito.
Barella 7,5 - Due assist, entrambi con grande lucidità e visione di gioco. Poi riesce a trovare sempre la posizione corretta.


Jorginho 6,5 - Mette ordine in mezzo al campo, viene aiutato anche dai suoi gregari.
Tonali 7 - Con personalità, come se giocasse in Nazionale da tempo. Buonissima la prima.
Bernardeschi 7,5 - Fa venire un discreto mal di testa a Kolasinac sulla sua fascia, poi va via anche dall'altra. Gli manca solo di entrare con un gol o un assist nelle tre reti (dal 75' El Shaarawy s.v.).
Belotti 7,5 - Gol bellissimo, assist per Insigne, una bella serata. Lunedì toccherà a Immobile però.
Insigne 6,5 - Scorda i problemi di Napoli con la rete del 2-0. Prima si era mangiato un gol quasi fatto calciando su un avversario (dall'86' Castrovilli s.v.).

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa rivedere se vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine" 11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..."
11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier” 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick 11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli