Menù Notizie

Le pagelle dell'Italia - Barella il migliore, Chiesa è fumoso. Meglio Kean

di Andrea Losapio
Fonte: Dall'inviato al Gewiss Stadium, Bergamo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

ITALIA-OLANDA 1-1

Donnarumma 7 - Non ha grande lavoro perché gli avversari non tirano molto. Qualche uscita alta, compie un miracolo su Depay nel momento migliore degli avversari.
D'Ambrosio 5,5 - Intorno alla metà del primo tempo c'è Blind che lo taglia fuori in due occasioni, anche perché si ritrova in inferiorità numerica. Prova da fuori impegnando Cillessen.
Bonucci 6,5 - Cerca di uscire con il pallone fra i piedi, pungendo anche davanti. Ma la missione gli riesce a metà, perché non arriva su un cross dalla destra per un nonnulla.
Chiellini 7 - Sempre un leone in mezzo alla difesa, con De Jong è davvero guerra, perché sui colpi di testa l'olandese è un avversario di alto livello. Non sbaglia davvero niente.
Spinazzola 6 - Dalla sua parte Hateboer si limita al compitino, anche lui battaglia ma non va a cercare la profondità per cross pericolosi.
Verratti 6,5 - Maestro a centrocampo, trova le geometrie per mandare in porta i compagni. Qualche volta è troppo precipitoso, soprattutto nella fase di contrasto. Viene sostituito perché rischia il rosso (Dal 55' Locatelli 6,5 - Dà freschezza e anche un po' di incoscienza, anche se il centrocampo è oliato e non soffre).
Jorginho 6 - Sbaglia qualche tocco di troppo, rischiando per ben due volte il contropiede davvero pericoloso. Un po' come con la Moldavia una settimana fa. Si riscatta con un lancio da fantascienza che crea una potenziale palla gol.
Barella 7 - Il passaggio per l'1-0 di Pellegrini è da quaterback consumato, poi si danna pressando sugli avversari. Qualche volta è saltato dalla qualità.
Chiesa 5 - Aké è un brutto cliente, perché si incolla e cerca di cancellarlo. Qualche volta gli va via, altre decisamente no. Entra nel gol dell'1-0 con lo sscambio di Barella (Dal 55' Kean 6,5 - Molto meglio dello juventino, strappa e infiamma lo stadio di Bergamo, peccando forse solo nel momento dell'assist. Rincorre quando deve).
Immobile 5 - Sembra che la porta si rimpicciolisca in Nazionale, anche quando è lanciato con la fronte verso il portiere avversario. Prima cincischia, poi calcia flebilmente. È pericoloso, ma non incide. Infine, di fronte a Cillessen, si fa impietosire e gli calcia addosso. Calimero.
Pellegrini 7 - Segna il gol dell'1-0 ma, in generale, è molto presente quando c'è da costruire. Non è un attaccante e le movenze sono chiaramente diverse, ma ha un senso (dal 72' Florenzi s.v.).

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
13:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Crediamo ancora nella salvezza. Stiamo vivendo una grande sofferenza" 13:34 Serie B Bari, a Cittadella sfida decisiva: Puscas c'è. L'attaccante avrà un tutore alla mano 13:31 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Futuro? Non do peso alle notizie, priorità alle ultime 4 partite. Sento di aver dato tutto per questa squadra" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Il Chelsea fa sul serio per Conte. Milan, sciopero del tifo 13:26 Calcio estero Michel: "Il mio Girona deve avere lo stesso amore per il calcio che ha trasmesso Maradona"
13:23 Serie A Inter, i segreti di Sommer: "Meditazione fondamentale. Tè matcha al posto del caffè" 13:19 Serie CTMW Radio Colombino: "Faremo capire ancora che la Torres c’è: non siamo degli imbucati ai playoff" 13:15 Serie A Lazio, Tudor: "Devo capire come utilizzare Zaccagni. Provedel non è recuperato, forse verrà in panchina" 13:13 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva" 13:11 Calcio estero Man United, ten Hag: "Volevamo Kane, la trattativa fallì. Ma Hojlund farà 30 gol a stagione" 13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis 13:04 Serie B Parma, al via i rinnovi di Man, Mihaila e Benedyczak: e per l'attacco piace Pohjanpalo 13:00 Serie A Retroscena Napoli: Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse a vedere il film 12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Vi dico la mia sulla riforma" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema" 12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto 12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio"