Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Tanti rigenerati. Vecino-Lautaro, è controsorpasso

di Marco Frattino
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Risultato finale: Milan-Inter 2-3 - 3' Vecino (I), 51' De Vrij (I), 57' Bakayoko (M), 68' rig. Lautaro (I), 71' Musacchio (M)

Handanovic 6,5 - Risponde subito presente sulla conclusione di Paquetà. Fortunato nei minuti finali in occasione della parata - di spalla - su Castillejo.

D'Ambrosio 7 - Spinge e si fa vedere, rendendosi pericoloso al 17' col cross che - se non ci fosse Calabria - andrebbe spinto comodamente in rete. Non impeccabile quando permette a Musacchio di segnare, ma il salvataggio sulla linea su Cutrone vale praticamente come un gol fatto.

De Vrij 7 - L'erroraccio di coppa è dimenticato, stasera ha offerto una grandissima prestazione. Torna a segnare dal 26 agosto, un gol pesantissimo visto l'andamento del derby.

Skriniar 7 - Annulla Piatek, risultando presente su ogni pallone o quasi. Ottima la prestazione, di grande personalità, quella offerta dall'ex Sampdoria.

Asamoah 6 - Si limita a difendere fino al 45', nella ripresa fa meglio. Ingaggia un bel duello con l'avversario Suso.

Gagliardini 6 - Fa legna ma deve proiettarsi anche in avanti, prezioso per l'equlibrio della squadra di Spalletti. Spezza il gioco rossonero con facilità.

Brozovic 6,5 - Dà una mano importante ai centrali di difesa, ma a volte rischia un po' troppo. Fa capire di essere preziosissimo per questa Inter. (Dal 73' Borja Valero 5,5 - Si fa superare con leggerezza, forse Spalletti si aspettava altro dallo spagnolo).

Vecino 7,5 - Si fa trovare pronto alla battuta a rete al 3', è ispirato tra mediana e zona gol ma non riesce a concedere il bis alla mezzora. Sempre presente nei pressi dell'area milanista. (Dal 90' Ranocchia sv - Pochi minuti in campo per lui).

Politano 7 - Dà brio alla fase offensiva fin dall'inizio, taglia dalla destra con una certa costanza. Guadagna il rigore trasformato da Martinez. (Dall'83' Candreva sv - Dà una mano nel finale di gara).

Lautaro Martinez 7,5 - Usa la testa, in tutti i sensi, favorendo l'inserimento di Vecino in occasione della rete siglata dall'ex Empoli. Migliora gara dopo gara senza far rimpiangere Icardi, freddo dal dischetto in occasione del rigore.

Perisic 6,5 - Ha il merito di pennellare al centro il cross che porta l'Inter in vantaggio al 3', si ripete di nuovo nel corso della prima frazione ma Vecino non trova la porta. Rappresenta un pericolo quasi costante per il Milan.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
17:19 Serie CTMW Pesce saluta il campo, si sposta dietro la scrivania. In pole per ruolo di Ds al Lumezzane 17:15 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Sarà difficile vedere la partita dagli spalti. 1-1 buon risultato" 17:12 Calcio estero Barcellona dal rischio divorzio al nuovo accordo: in arrivo rinnovo decennale con Nike 17:08 Serie A Andrea Sottil a RFV: "Oggi vedrò la Fiorentina con Riccardo, possono arrivare in finale" 17:04 Serie DTMW Trastevere, vicina la firma del nuovo direttore sportivo: tutto su Solaroli dell'Avezzano
17:00 Serie A Inter, Ausilio: "Gudmundsson piace a noi e non solo. Ma in attacco siamo a porto così" 16:56 Calcio estero Nuovo stipendio e maxi clausola: ecco la proposta dello Sporting per trattenere Gyokeres 16:53 Altre NotizieTMW Radio Anellucci: "Lazio, contento finora del lavoro fatto da Tudor" 16:49 Serie B Lecco, i tifosi contestano: "In settimana a festeggiare, vi dimenticate la maglia da onorare" 16:45 Serie ATMW Atalanta, rifinitura pre OM: tutti presenti tranne Kolasinac, Toloi, Holm e Palomino 16:42 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: un turno al tecnico del Gubbio. Fermato anche Loliva del Taranto 16:38 Altre NotizieTMW Radio Bezzi: "Pioli giusto per Napoli. Lazio, Tudor in confusione" 16:34 Serie B Spezia, la Curva Ferrovia carica l'ambiente: "Facciamo quadrato per mantenere la B" 16:30 Serie A Xabi Alonso: "Dybala sarebbe assenza pesante... Ma Baldanzi è un giovane forte" 16:26 Calcio estero Barça due date per il ritorno al Camp Nou: il 15/12 per LaLiga e a gennaio in Champions 16:23 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, rischia Dybala. Juve, Giuntoli sarà valutato da ora" 16:19 Serie B Parma, Delprato: "La A chiude un percorso iniziato 3 anni fa. Capitano? Ho da imparare" 16:15 Serie A Milan su Sesko, dalla Germania: clausola fra 50 e 75 milioni, ci sono anche 3 di Premier 16:12 Calcio estero Bayern Monaco pronto ad investire 30mln per strappare Messinho al Palmeiras 16:11 Calcio femminileUfficiale Primo colpo della Roma per la prossima stagione: è Verena Hanshaw dell'Eintracht 16:08 Serie A Bayer, Tapsoba: "Con la Roma durissima nonostante il 2-0. Ma vogliamo il nostro sogno" 16:04 Serie CTMW Da un amaranto all'altro: nel futuro di Giovannini ci sarebbe il Livorno in Serie D 16:00 Serie A Torino, lettera della squadra ai tifosi: "Chiediamo umilmente scusa per i fatti di Superga" 15:58 Altre NotizieTMW Radio Biscardi: "Juve, non più sicuro che arrivi Motta. Occhio al PSG" 15:56 Serie B Ternana, sale l'attesa per la sfida alla Feralpisalò: ci sarà il maxischermo a Liberati 15:53 Serie A 777 Partners, cosa succede con lo Standard? Stipendi non pagati, a Liegi c'è agitazione 15:49 Serie CUfficiale Arezzo, dopo due anni finisce il rapporto con Giovannini: decisione consensuale 15:45 Serie A Cucchi a RBN: "Critiche alla Juve esagerate. Può centrare Coppa Italia e qualificazione Champions" 15:42 Calcio estero Lizarazu: "Altro che 'on va gagner'. Luis Enrique è stato arrogante, ha sottovalutato il BVB" 15:38 Serie A Rivoluzione estiva per il Napoli, ecco gli 8 calciatori che sicuramente andranno via