Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Skriniar, la testa è già a Parigi? Male Handanovic, Asllani promosso

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

INTER-ROMA 1-2
(29' Dimarco; 40' Dybala, 76' Smalling)

Il racconto di Inter-Roma

Handanovic 4,5 - A gioco fermo si supera due volte, ma quando l'azione è regolare viene meno: più che parabile il tiro di Dybala che vale l'1-1. Bloccato, ma non colpevole, sulla rete di Smalling.

Skriniar 4,5 - Di questo passo, più del mercato e del rinnovo, il tema diventeranno le sue prestazioni. Altra serata stonata: perde Smalling e l'Inter perde la partita. In settimana il suo entourage vedrà la dirigenza: è dal campo che però ci si aspetta qualcosa di diverso. Nel finale Abraham lo grazia.

Acerbi 6 - Ormai ha definitivamente superato De Vrij nelle gerarchie nerazzurre e dall'intraprendenza, in fase sia difensiva che di impostazione.

Bastoni 6 - In crescita rispetto alle ultime uscite, poteva chiudere su Dybala in occasione del pari giallorosso, ma sarebbero stati straordinari. (Dall'81' Gosens s.v.).

Dumfries 5,5 - Brutto cliente Spinazzola: quando l'azzurro spinge sono dolori. Alcune palle interessanti, non incide nel complesso. (Dall'81' Bellanova s.v. ).

Barella 5,5 - Costruisce entrambi i gol del primo tempo: quello dell'Inter con una finezza per la corsa di Dimarco, quello della Roma con l'errore che dà il via alla sgroppata di Spinazzola. Alla fine della fiera, pesa di più il secondo.

Asllani 6,5 - Mezzo voto in più perché, con appena trenta punti sulle spalle, non era semplice gestire un esordio così. Va pure vicino al gol nel secondo tempo. (Dal 78' Correa 5 - Sarebbe l'uomo giusto per cambiare le partite. Sarebbe).

Calhanoglu 6 - Recuperato a tempo di record, si fa carico di dare una mano al giovane compagno qui sopra. L'incrocio dei pali trema ancora, per quanto con i se non si vada molto lontani. (Dal 78' Mkhitaryan 5,5 - Come tutti i subentrati, deve dare altro in momenti così).

Dimarco 6,5 - Il gol in Nazionale l'ha galvanizzato: trasforma a suo favore il mismatch con Celik, evidente quando il turco attacca buttandola sul fisico, trovando un buco nel quale l'avversario non riesce a infilarsi. Bravo e coraggioso nel tentare la conclusione col destro. (Dall'88' Carboni s.v.).

Dzeko 5 - Quando si gira, un po' alla Giroud se nessuno si offende, e segna, sembra la serata giusta. Annullato il gol per fuorigioco, scompare dalla partita.

Lautaro 5 - Altro giro, ancora nessun gol e inizia a diventare un caso. Si sbatte, si muove, si danna, però la mira imprecisa e l'Inter non riesce ad aggrapparsi alle corna del suo Toro per risalire la china.

Inzaghi 4,5 - In settimana ha gonfiato il petto: comprensibile, dopo una buona ventina di giorni passati a essere trattato come l'ultimo fesso, cosa che ovviamente non è. Però la quarta sconfitta su otto è pesantissima da mandare giù, e i cambi sono ancora una volta tardivi. Non svolta.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
11:04 Serie CUfficiale Union Clodiense, salutano per scadenza del contratto tre calciatori: "Grazie mille a tutti" 11:00 Serie A Da Pellegrini a Moratti fino a Zhang. Inter, Marotta sarà il 22° presidente 10:57 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Si ripartirà da Gotti, già definiti gli aspetti contrattuali" 10:53 Serie ATMW Hellas Verona in pressing su Zanetti per la panchina. Il Palermo vira su Dionisi 10:49 Serie ATMW Lucarelli: "Dopo una stagione così, era giusto il Napoli scegliesse un profilo come Conte"
10:45 Serie A La Juventus risparmia 2 milioni con la risoluzione di Allegri, per cui spunta l'ipotesi Lazio 10:42 Calcio esteroUfficiale Borussia Mönchengladbach, annunciato l'acquisto a costo zero di Stoger dal Bochum 10:38 Serie A Lazio, Lotito: "Tudor resta". Ma oggi è previsto un nuovo, decisivo, summit col tecnico 10:34 Serie CUfficiale Carpi, rinnovato il contratto del tecnico Serpini: ha firmato fino al 2026 10:30 Serie A Juventus, se parte Rabiot il prescelto è Kephren Thuram: i costi dell'operazione col Nizza 10:26 Calcio estero La stampa spagnola: Mbappé si ripaga da solo, 500 milioni per il Real Madrid 10:23 Serie ATMW Marotta nuovo presidente dell'Inter. La Russa: "Chi meglio di lui... Lo sognavo" 10:19 Serie ATMW Sorpreso da Zirkzee? Cristiano Lucarelli: "Si tratta di un giocatore di livello assoluto" 10:15 Serie A Juventus, ora all'Atalanta può servire Huijsen: intreccio di mercato con Koopmeiners? 10:11 Serie ATMW Intrigo di panchine tra Bologna e Lazio: oggi altri contatti con Italiano ma occhio a Tudor 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I numeri della stagione di Samardzic 10:08 Serie A Inter, non solo Marotta presidente: tutti i nomi del nuovo Cda 10:04 Serie CTMW Lucarelli: "Serie C tappa formativa per tecnici e allenatori. Gavetta utile per tutti" 10:00 Serie A Moggi: "Napoli? Conte tra i migliori allenatori in circolazione, con lui si può tornare a vincere" 09:56 Serie A Lucumi: "Sogno le grandi squadre ma il mio presente è il Bologna. Ho un contratto" 09:53 Serie A Petrachi: "Ho incontrato qualche club, non lo nascondo. Calafiori? Merito di Motta" 09:49 Serie B Pres. Venezia: "Questa promozione più bella della prima. Siamo pronti per la Serie A" 09:45 Serie A Juventus, il primo colpo è più vicino: Douglas Luiz ha detto sì, McKennie verso l'Aston Villa 09:42 Calcio estero Alisson potrebbe lasciare il Liverpool: per l'estate è nel mirino di alcuni club sauditi 09:38 Serie A Marotta nuovo presidente dell'Inter, Oaktree: "Darà forte continuità al club" 09:34 Serie B Modena, Tremolada in scadenza di contratto: ci pensano due club di Serie C 09:30 Serie A Marotta nuovo presidente dell'Inter: "Riconoscimento del fantastico lavoro svolto nel triennio" 09:30 La Giovane Italia Spetta...Coletta! Nell'Italia Under 17 cresce il "nuovo Frattesi" 09:27 Calcio esteroUfficiale Pepe Reina dà di nuovo l'addio al Villarreal, si conclude anche la seconda parentesi 09:23 Serie A Gatti va in Germania: Spalletti dà una chiara indicazione sui tagli di giovedì