Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Sensi, che impatto! Bravo Darmian ma il migliore è stato Handanovic

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Inter-Napoli 1-0

Handanovic 7.5 - Il Napoli non si affaccia mai dalle sue parti fino al 68esimo, quando neutralizza un colpo di tacco di Lozano con un intervento tutto istinto. Si ripete qualche minuti dopo su Politano e non solo: decisivo.

Skriniar 6 - Reattivo nel limitare il Napoli, gioca una partita ordinata.

De Vrij 6 - Nella marcatura di Petagna ha vita tutto sommato semplice. Lo contiene senza strafare, perde un solo duello a tempo scaduto ma per sua fortuna il centravanti del Napoli colpisce il palo

Bastoni 6 - Altra buona prestazione anche in fase di impostazione. In fase difensiva, invece, non è sempre facile limitare Lozano e infatti specialmente nella ripresa viene più volte infilato dal messicano.

Darmian 7 - Preferito ad Hakimi per dare all'Inter maggiore copertura, limita Insigne e i raddoppi di Mario Rui: prestazione disciplinata in fase difensiva e decisiva in quella offensiva. E' lui infatti a guadagnare il rigore dell'Inter.

Barella 6 - Subito in partita ma poi si spegne alla distanza. Duello alla pari con Demme e Bakayoko.

Brozovic 5 - Qualche errore di troppo, anche di quelli banali. Soprattutto nella ripresa non sembra essere in partita e dopo un piccolo problema fisico Conte lo richiama in panchina al 67esimo. Dal 67esimo Sensi 7 - Entra e cambia la partita, come accaduto a Cagliari: col suo filtrante costringe Ospina al fallo da rigore su Darmian.

Gagliardini 6 - Torna tra i titolari al posto di Eriksen con una prestazione di grande sostanza. Non ha la qualità per mettere a soqquadro la difesa partenopea e ci prova con gli inserimenti. Senza successo.

Young 6 - Intimorito dalla presenza di Lozano, spinge meno del solito e fa bene. Il messicano sembra infatti tra i più ispirati, ma tutto sommato combina poco. Dall'86esimo D'Ambrosio s.v.

Lukaku 6.5 - Una delle peggiori prestazioni in una stagione fin qui esaltante. Ma dal dischetto è un cecchino: spiazza Ospina e segna un gol pesantissimo.

Lautaro Martínez 6 - Ha a disposizione la migliore occasione del primo tempo ma sfiora il palo. E' più ispirato di Lukaku ma non basta per superare Ospina. Dal 77esimo Hakimi s.v.

Antonio Conte 6 - La sua squadra tutto cuore e muscoli mostra grande compattezza. Non azzeccato il cambio Lautaro-Hakimi con un gol di vantaggio e con la superiorità numerica. Ma porta comunque a casa una vittoria importantissima.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile
21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto qui per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso un gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro