Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Lukaku è l'incredibile Hulk, Eriksen è poesia. E la difesa un muro

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Inter-Lazio 3-1

Handanovic 6 - L'Inter va in vetta nella notte delle sue 500 presenze in Serie A. Notte da incorniciare per il numero uno sloveno, che non ha colpe sul gol subito.

Skriniar 6.5 - Conferma l'ottimo momento di forma, concentrato e cattivo. Non concede spazi.

De Vrij 6.5 - L'avversario è di quelli difficili e lui lo neutralizza senza grosse difficoltà. Altra prestazione da mettere in vetrina.

Bastoni 6.5 - Difende con ordine, partecipa all'azione che si conclude col fallo in area di Hoedt su Lautaro. Cresce partita dopo partita, ormai è un pilastro di questa Inter.

Hakimi 5.5 - Al 58esimo ha sul destro il colpo del ko ma non trova il gol e la Lazio, pochi istanti dopo, rientra in partita. Per sua fortuna, stasera Lukaku era in serata di grazia. Dal 91esimo Darmian s.v.

Barella 6 - L'uomo simbolo di questa Inter capolista stanotte non è stato tra i protagonisti della vittoria contro la Lazio. L'Inter ha costruito soprattutto sulla corsia opposta, con la corsia Barella-Hakimi stranamente fuori dal vivo del gioco.

Brozovic 6.5 - Decide di seguire Eriksen per la costruzione nella manovra e non sbaglia. Si muove all'ombra del danese, dando anche un aiuto fondamentale quando la Lazio riparte in transizione. Il gol del 3-1 è anche merito suo, è lui a strappare il pallone a Immobile e a innescare Lukaku.

Eriksen 7 - Stasera un leader dell'Inter, prestazione convincente senza sé e senza ma. Ha costretto Milinkovic a una partita difensiva, ha dettato i tempi di gioco e innescato le azioni più pericolose. Dal 71esimo Gagliardini 6 - Buon ingresso, dà un aiuto in fase difensiva.

Perisic 6.5 - Viene preferito a Young e la scelta viene premiata. Ottima l'intesa con Eriksen, si fa trovare sempre pronto a ricevere il pallone nella trequarti avversaria. Dal 91esimo D'Ambrosio s.v.

Lautaro Martínez 7 - Decisivo. Perché il rigore che conquista al 20esimo poi trasformato dall'Inter permette ai nerazzurri di giocare la partita a loro più congeniale. Poi nella ripresa firma il gol del definitivo 3-1. Dal 78esimo Sanchez s.v.

Lukaku 9 - Trecento gol in carriera a soli 27 anni, numeri degni dei più grandi numeri 9 della storia del calcio. Una risposta alle ultime prestazioni opache, una doppietta per lanciare l'Inter in vetta alla classifica dopo 22 giornate. La giocata più bella è però l'assist per Lautaro per il gol del definitivo 3-1. Dal 91esimo Pinamonti s.v.

Antonio Conte 8 - Se l'Inter stasera è volata in vetta alla classifica il merito è suo. Ha indovinato l'undici iniziale, ha voluto dare fiducia a Eriksen e il danese l'ha ripagato con una prestazione eccellente. E poi la difesa: stasera Handanovic ha subito gol, ma ormai da tanto tempo da un senso di sicurezza che arriva solo dalle squadre migliori, che puntano senza sé e senza ma a vincere lo Scudetto.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù 16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante"
16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè