Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Lautaro toro scatenato. Handanovic e De Vrij colpevoli sul secondo gol

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Inter-Empoli 4-2

Handanovic 5 - Non può fare molto sul gol di Pinamonti - ma lui non si tuffa neanche - mentre l'uscita su Asllani è quantomeno discutibile: prende gol sotto le gambe.
Skriniar 6 - Sul primo gol di Pinamonti non riesca a tagliare la diagonale e anticipare l'attaccante interista. Asllani lo beffa e non va in raddoppio con De Vrij. Alla lunga si riprende, rubando anche il pallone del 3-2.
De Vrij 5 - Anche lui è particolarmente colpevole. Sull'1-0 è tagliato fuori dal tracciante di Zurkowski. Sul raddoppio viene tagliato fuori su una traiettoria in cui sembrerebbe in vantaggio.
Dimarco 6,5 - Difensivamente ha più di qualche lacuna, ma il grande merito è che il suo cross incroci la gamba di Romagnoli per l'1-2 momentaneo (dal 70' D'Ambrosio sv).
Dumfries 6 - Quasi sempre in proiezione offensiva, quasi mai fa la scelta giusta nel primo tempo. Nella ripresa fa meglio, andando vicino al vantaggio (dal 77' Darmian sv)
Barella 6 - Tarantolato, forse un pelo troppo. Chiede un rigore abbastanza solare, ma lui si tuffa in maniera esagerata. Va vicino due volte al gol: prima prende il palo (ma è in fuorigioco), poi manda alto con una bella volée.
Brozovic 5,5 - Asllani lo marca a vista ogni volta che il pallone gravita dalle sue parti, per questo fa fatica.
Calhanoglu 7 - Prova ad alzare il ritmo per cercare di recuperare il pallone, ci riesce a minuti alterni. Bellissimo l'assist per il 2-2, pescando Lautaro a rimorchio (dal 70' Vidal sv).
Perisic 6 - Meno arrembante del solito, salta l'uomo raramente. Però chiama Vicario a una parata mostruosa nel secondo tempo.
Correa 5,5 - Davanti fa fatica, non trova quasi mai la posizione per fare male alla difesa avversaria. Prova a mettere scompiglio muovendosi per tutto l'arco dell'attacco (dall'82' Sanchez 6,5 - Si mangia un gol quasi fatto, chiude però sul 4-2).
Lautaro 7,5 - Primo tempo da combattente, ma con un grande gol a chiuderlo. Poi manda in visibilio San Siro con la voléé del vantaggio (dal 70' Dzeko 6,5 - Trova un diagonale che prende in pieno il palo, poi da pochi passi manda alto. Chiude la sua personale partita con l'assist della quaterna).

Simone Inzaghi 6 - Inizia malissimo, con uno 0-2 che rischia di essere un macigno pesantissimo. Non cambia niente fino al 3-2 di Lautaro Martinez, poi con calma addormenta la partita. Due volti della stessa Inter, primo tempo da cinque, secondo da sette.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
10:23 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 10:19 Serie C Serie C, ne resteranno soltanto cinque! È caccia al pass per il Secondo Turno playoff 10:15 Serie A Juve, senza Allegri pieni poteri a Giuntoli. Bonacini: "Vedrete, vincerà la Champions" 10:12 Calcio estero Bundesliga, oggi ultimi 90' di fuoco: lotta salvezza serrata, 3 squadre in corsa per l'Europa 10:08 Serie A Juve, per l'esonero Allegri si è mosso Elkann: giovedì telefonata con Danilo
10:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 10:00 Serie A Le pagelle di Kouame: gli manca il guizzo, un passo indietro 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Rottura tra il Barça e Xavi: sarà addio. Modrid-Real fino al 2025 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal, non smettere di credere nella Premier League 09:49 Rassegna stampa Koopmeiners più Calafiori: i piani sostenibili di Giuntoli, architetto della rifondazione Juve 09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare 09:36 Serie A Zazzaroni: "Allegri e questa Juve sono incompatibili. Max lo sapeva, ma ci ha provato" 09:34 Rassegna stampa Juve, Thiago Motta si avvicina: trovato l'accordo biennale, Bologna rassegnato 09:30 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: sicuri sia sacrificabile pure lui? 09:28 Rassegna stampa Milan-Fonseca: filo diretto, ieri altro contatto. Nel casting entra anche Scaloni 09:23 Rassegna stampa Khephren Thuram all'Inter, la famiglia spinge per l'affare a costo zero nel 2025 09:18 Rassegna stampa Galeone: "Esonero Allegri ingiusto ma ci guadagna lui. Reazione scatenata da qualcosa di grave" 09:15 Serie A Le pagelle di Nzola: più decisivo del solito, buon segnale per Atene 09:13 Rassegna stampa Panchina Milan, Van Bommel supera tutti grazie a Ibra. Fonseca prima alternativa 09:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 09:08 Rassegna stampa Tchaouna dice sì alla Lazio. Lotito in pressing anche su Dia: doppio affare da 20 milioni? 09:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Swiderski e Mitrovic nel tridente 09:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 09:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 09:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Niang guidare l'attacco 09:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Mazzitelli ko, Brescianini abbassato in mediana 09:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 09:03 Rassegna stampa Amendola: "Ero preoccupato, invece De Rossi ha dimostrato di avere idee e coraggio"