Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Lautaro desaparecido, Dzeko spreca ma poi la risolve. Barella MVP

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Inter-Venezia 2-1

Handanovic 5 - Tutt'altro che impeccabile sul colpo di testa non irresistibile di Henry, poi deve rispondere solo a Okereke per tutto il resto del match.

Skriniar 5,5 - Si fa ingannare da Henry sull'1-0, seguendo un movimento sbagliato e facendosi attrarre solo dal pallone. Poi non rischia mai.

De Vrij 6 - Ordinaria amministrazione. Partita semplice, tiene sotto controllo i contropiedi lagunari.

Bastoni 5,5 - Ha buoni piedi, lo sa e infatti cerca sempre l'imbucata. Ma la precisione oggi non è la solita. Si fa ammonire nel primo e Inzaghi, per non rischiare, lo sostituisce all'intervallo. Dal 46' Dimarco 6 - Corre tanto, su e giù sulla fascia, e si rende pericoloso su calcio di punizione.

Darmian 6,5 - Corsa, intelligenza tattica e tecnica: ha tutto quello che serve per l'esterno di un 3-5-2 come quello dell'Inter e le mostra tutte nell'azione del gol dell'1-1, che nasce dal suo destro, ma anche nella ripresa. Dal 72' Dumfries 6,5 - E' dal suo piede che parte il cross che gli vale l'assist per il 2-1 finale.

Barella 7 - Perde qualche pallone di troppo e non ci siamo abituati. Ma, come sempre, dà l'anima in campo, incassa colpi che neanche in un incontro di box e si fa trovare al posto giusto in area per il tap-in dell'1-1. Dal 72' Vidal s.v.

Brozovic 5,5 - Si muove tanto, detta i tempi, ma gli manca la consueta lucidità. Qualche errore di troppo, specie nel secondo tempo, sulle ripartenze del Venezia. Dall'83' Vecino s.v.

Calhanoglu 6 - Il piede è fatato, si sa, e un paio di rifiniture sono davvero deliziose. Ma anche lui è meno incisivo del solito.

Perisic 5,5 - Un paio di scatti e poco altro. Non entra nel vivo del gioco, un po' come ai tempi di Spalletti. Ma sull'1-1 ha grandi meriti per un tiro al volo strepitoso.

Dzeko 6,5 - Dal 24 ottobre ad oggi, un solo gol in campionato. E pareva cominciare a risentirne. Spreca tanto, come accaduto con l'Atalanta e in Coppa Italia, e sbaglia un gol praticamente fatto a inizio ripresa. Ma nel finale la via della porta la trova e con un bel colpo di testa decide la partita.

Lautaro Martinez 5 - Una rovesciata alta è l'highlight di una partita da desaparecido. Tocca pochi palloni, corricchia, è lontano dalla miglior forma. E' diffidato, la prossima è il derby e, chissà, forse per questo gioca col freno a mano tirato. Dal 72' Sanchez s.v.

Simone Inzaghi 6 - L'Inter fa la partita, ma non sembra in gran forma. E' un dominio, sia chiaro, ma il giropalla è lenta e l'attacco ha le cartucce bagnate. Serve una scossa, l'allenatore lo sa, ma i cambi non modificano le cose. La scelta giusta, però, è tenere in campo Dzeko fino alla fine. Nel finale fa festa proprio grazie al bosniaco.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
18:15 Serie A Gli aspiranti allenatori di Coverciano in visita alla Juve. Allegri: "Messo a diposizione i miei concetti" 18:11 Calcio estero L'ammissione di Ancelotti: "Meglio il Bayern all'andata, ma può essere una notte magica" 18:08 Serie A Mkhitaryan: "Se il fisico me lo consentirà, all'Inter fino al 2026. Mai in Arabia Saudita" 18:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo 37 giornate: Tutino supera Pohjanpalo e balza in testa 18:00 Serie ATMW Lazio in campo dopo due giorni di riposo. Out Sepe e Casale oltre a Gila
17:56 Calcio estero Dani Carvajal: "Vinicius è migliorato in tutto. Ancelotti? Merito suo se abbiamo gli occhi aperti" 17:53 Serie ATMW Adzic compirà 18 anni prossima settimana: da luglio alla Juve, 5 anni di contratto 17:49 Serie B Serie B, i migliori 5 attaccanti dopo 37 giornate: Tutino vola al 1° posto, Cutrone sul podio 17:45 Serie A Juventus, Yildiz in gruppo. Danilo a parte, Alex Sandro verso il recupero 17:41 Serie A Pogba e il caso doping: dietro alla positività potrebbero esserci le pillole del guru della salute 17:38 Serie A Pisa, Corrado: "Sì, Stefanelli può andare via. Aquilani? Mai parlato con la Fiorentina" 17:34 Serie B Serie B, i migliori 5 centrocampisti dopo 37 giornate: Bisoli sul podio, si rivede Bernabé 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Thiago Silva ha già trovato squadra. Torino, tegola Vlasic 17:26 Calcio estero 777 Partners vuole comprare l'Everton. Insorge l'associazione degli azionisti: "È una farsa" 17:23 Serie ATMW Napoli, Lindstrom bocciato. Probabile cessione in estate, ha mercato in Bundesliga 17:19 Serie B Serie B, i migliori 5 difensori dopo 37 giornate: Hristov sul podio, Circati torna in classifica 17:15 Serie ATMW Bologna, nome nuovo in caso di addio di Zirkzee. È Jorgen Strand Larsen, ex Milan 17:11 Serie A Roma, nessuna squalifica per Cristante per la presunta bestemmia. Non c'è prova audio 17:08 Serie A San Siro non si può abbattere: TAR conferma vincolo. Sala: "Ristrutturazione unica via" 17:04 Serie B Serie B, i migliori 5 portieri dopo 37 giornate: Bardi sempre in testa, Lezzerini sul podio 17:04 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Chiesa, la Roma farebbe un affare. Milan sacrificherei Leao" 17:00 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna a casa. Il difensore 39enne si trasferisce a parametro zero al Fluminense 16:56 Calcio estero Cosa non ha funzionato al Bayern? Ancelotti: "Storia vecchia... Mancato supporto del club" 16:53 Serie ATMW Sassuolo, Vivarini il primo nome per la panchina. A prescindere dalla categoria 16:49 Calcio femminile Coppa Italia Femminile a Cesena, Cappelletti: "Evento non solo sportivo, ma culturale" 16:46 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: in otto fermati per un turno. Due giornate per mister Nesta 16:45 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata 16:41 Calcio estero Dalla maturità alla semifinale di Champions: l'incredibile storia di Watjen del Dortmund 16:37 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani