Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Lautaro decisivo, Dzeko impreciso. Bentornato Calhanoglu

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

INTER-HELLAS VERONA 1-0
(3' Lautaro)

Il racconto TMW della gara.

Onana 6,5 - Una sua verticalizzazione dà il via all'azione che sblocca la serata, nel secondo tempo Sulemana lo chiama anche a compiti più tradizionali e risponde presente con una parata attenta.

Skriniar 6 - Ordinaria amministrazione, in una serata non troppo complessa per la difesa interista.

Acerbi 6,5 - Brutto cliente, quel Djuric lì. Prende e rifila botte, qualche volta sembra sbandare ma alla fine se la cava e risolve anche un paio di situazioni potenzialmente complicate.

Bastoni 6 - Qualche affanno nel finale, come tutta la squadra. Prezioso nelle trame offensive.

Darmian 6 - Potrebbe osare in più in fase di spinta, anche se Doig prova a metterlo in difficoltà, pur senza riuscire.

Gagliardini 6 - Francobollato da Ceccherini, se ne stupisce anche lui. Prestazione solida, senza frizzi e lazzi ma partecipa anche all'azione del decisivo vantaggio.

Calhanoglu 6,5 - Il suo recupero lampo è un sospiro di sollievo per tutti i compagni. Geometrie, recuperi, aperture: non era scontato che lo diventasse, ma a oggi è il giocatore più indispensabile a Inzaghi. In riserva nella ripresa. (Dal 69' Asllani 6,5 - Mezzo voto in più per il segnale di personalità con quel bel tiro da fuori).

Mkhitaryan 6,5 - Ha da farsi perdonare le ultime uscite e vi riesce sin da subito: un suo break apre la difesa scaligera e le strade del gol all'1-0 di Lautaro. Poi: una bella occasione e qualche passaggio a vuoto. (Dal 77' Barella 6 - Anche lui recuperato in extremis, utile nel nervoso finale di gara).

Dimarco 6,5 - Ritrova la squadra dove, parole sue, è diventato giocatore. Parte in sordina, cresce col passare dei minuti e offre i soliti preziosi spunti ai compagni. (Dal 77' Gosens 6 - Entra quando l'Inter deve chiudere a doppia mandata il risultato).

Dzeko 5,5 - Lavora bene l'inizio dell'azione dell'1-0, tutto il resto in tono nettamente minore. Tanti appoggi sbagliati, non proprio una serata da cigno. (Dal 69' Correa 5,5 - Chiude, di fatto, da unico attaccante. Non punge, che novità).

Lautaro 7 - Neanche il tempo di prendergli le misure e già buca la difesa scaligera. Un bel tocco morbido varrebbe il bis, viziato però dal fallo con cui si libera di Dawidowicz. Difficile toglierlo dal campo, ma deve pur respirare. In versione mundial? No ed è un complimento. (Dall'89' Carboni s.v.).

Simone Inzaghi 6,5 - Il peccato della squadra è di non chiudere una gara ampiamente dominata: così si rischia. Nel complesso, una buona risposta, soprattutto sotto il profilo della solidità, alle ultime incertezze.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
09:34 Serie B A Como è tutto pronto per la grande festa: Sinigaglia aperto per chi non sarà a Modena 09:30 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta dopo il 3-2 con il Club Brugge: "Potevamo evitare il loro pareggio" 09:30 La Giovane Italia L'Atalanta riparte dal "suo Perisic": Lorenzo Bonsignori Goggi 09:23 Serie A Spalletti non può perdersi Torino-Bologna: il ct ha almeno 5 motivi per guardare il match 09:19 Serie CTMW Radio Prina sul Mantova: "Ha vinto dominando, un po' come il Catanzaro lo scorso anno"
09:15 Serie A Roma, Angelino avverte il Leverkusen: "De Rossi fantastico. Saprà cosa fare per il ritorno" 09:12 Serie A Ranking UEFA, la Fiorentina guadagna una posizione. Quattro italiane in Top 20 09:08 Serie ATMW Mukau impressiona in Belgio con il KV Mechelen: Inter e Bologna lo monitorano 09:04 Serie B Pecchia: "Se resto a Parma? Assolutamente sì. E anche tanti ragazzi possono stare in A" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Courtois di nuovo tra i pali dopo l'infortunio: "Il gigante ritorna" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Aston Villa casca male, Postecoglou punito dal Chelsea 08:48 Rassegna stampa Europa League, L'Equipe carica il Marsiglia che sfida l'Atalanta: "L'OM mantiene la fede" 08:45 Calcio femminile Tutto deciso in vetta e tutto incerto in coda. Napoli e Pomigliano si giocano la salvezza 08:43 Rassegna stampa Mandas assordato dalle sirene inglesi: United e City su di lui, la Lazio si gioca il rinnovo 08:38 Rassegna stampa Lazio-Tudor, primo vertice per il futuro: i nomi sul mercato e le idee per il ritiro estivo 08:33 Rassegna stampa Zazzaroni: "Roma, terza finale europea di fila compromessa. Errore grossolano di Karsdorp" 08:30 Serie A Inferno del Velodrome andata e ritorno, l'Atalanta esce con un buon pari. E ora sogna in grande 08:28 Rassegna stampa Lopetegui deluso: Milan tra Fonseca, De Zerbi e Van Bommel. E Ibra fa da sponsor 08:23 Rassegna stampa Juve, attenta: il Man United vuole mettere le mani su Rabiot. Giuntoli spinge per il rinnovo 08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa" 08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:13 Rassegna stampa Il Napoli non scherza: offerta da 35 milioni più bonus per Buongiorno, palla al Torino 08:08 Rassegna stampa La prima pagina di QS è dedicata all'Atalanta: "Un carattere da vera Dea" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini" 08:00 Editoriale Panchine e attese 08:00 Serie A Lazio, Tudor studia la coppia del futuro: conferme su Kamada e Guendouzi 07:58 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna apre con le parole di Thiago Motta: "Prendiamoci la Champions" 07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino 07:48 Rassegna stampa Europa League, pari Atalanta a Marsiglia. Il CorSera di Bergamo: "La finale passa dal Gewiss" 07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima