Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Il riscatto è servito: Dzeko e Sanchez, gol spettacolari e d'autore...

di Raimondo De Magistris
Foto

Risultato finale: Inter-Roma 2-0

Handanovic 6.5 - Grande protagonista al 18esimo con una parata a tu per tu con Zaniolo. Riscatta l'infelice serata del derby con una serata senza errori.

D'Ambrosio 6.5 - Al 15esimo rischia l'autogol senza avere colpe. In fase difensiva regge con esperienza e tempismo placando sistematicamente le folate giallorosse.

Skriniar 7 - Da centrale come nel primo tempo o da terzo a sinistra la sostanza non cambia: prestazione senza sbavature e nel primo tempo con un colpo di testa va anche vicino al gol.

Bastoni 6.5 - Un brutto infortunio dopo un primo tempo impeccabile. Cade male dopo un contrasto aereo con Zaniolo: tanti auguri di pronta guarigione. Dal 45esimo De Vrij 6.5 - Come Handanovic: questa sera prestazione senza sbavature.

Darmian 6 - Tatticamente è impeccabile, gioca sulla linea laterale come gli chiede Inzaghi per allargare le maglie della Roma: a volte la giocata gli riesce, altre no, ma nel complesso anche per lui prestazione sufficiente.

Barella 7 - Un missile terra aria dopo una manciata di minuti poteva trasformarsi in un eurogol e invece si stampa sulla traversa. Ci riprova nel secondo tempo, da ancor più lontano, ma questa volta è Rui Patricio a metterci una pezza. Dall'85esimo Vecino s.v.

Brozovic 6.5 - Altra prestazione di ordine e sacrificio in cabina di regia. Serata positiva, pur non essendo tra le sue migliori.

Vidal 6 - Il suo impegno dal primo minuto è molto di più di semplice turnover: Inzaghi lo schiera perché tra una settimana, senza Barella squalificato, ci sarà lui in mezzo al campo nella sfida contro il Liverpool. Prestazione solida, non eccezionale. Dall'85esimo Calhanoglu s.v.

Perisic 7 - Ormai questo ruolo gli calza a pennello. L'assist per il gol dell'1-0 arriva dopo una sgasata da vero quinto di centrocampo, quello che ormai è diventato grazie a Conte e a Inzaghi. Il piede educato per servire un assist del genere, invece, l'ha sempre avuto... Dall'84esimo Dumfries s.v.

Alexis Sanchez 7.5 - Anonimo fino al gol, è protagonista di una rete incredibile: dai 25 metri spedisce il pallone sotto l'incrocio dei pali con una conclusione potente quanto precisa. Rete bellissima, che spezza le velleità di rimonta della Roma.

Dzeko 7.5 - Si fionda sul primo pallone utile della partita e lo trasforma in gol, con un piattone che mette in mostra parte del suo immenso repertorio da centravanti. Come il buon vino migliora col passare degli anni, gioca per la squadra e segna: l'Inter è ciò che gli serviva per quest'ultimo tratto di una straordinaria carriera. Dal 76esimo Lautaro Martinez s.v.

Simone Inzaghi 7 - Questa volta la sua Inter non si accontenta: parte fortissima e poi chiude la partita quando necessario, appena annusa il pericolo.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
15:04 Calcio estero Ancelotti: "Col Villarreal come una finale. Xavi? Lo rispetto, gli auguro solo il meglio" 15:00 Serie A Thiago Motta presto svelerà il proprio futuro: "Ma non ho deciso niente e non ho firmato niente" 15:00 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Dybala? Oggi capiremo le sue condizioni" 14:56 Calcio estero La lettera di Klopp a Liverpool: "La città dalle braccia aperte e del calcio. Grazie a tutti" 14:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Strootman giocherà. Il giusto finale per un giocatore incredibile"
14:52 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Ora bisogna salire lo scalino più difficile" 14:49 Altre Notizie Dal 24 al 26 maggio la XXII edizione del Memorial Nicolò galli: lunedì la presentazione 14:45 Serie A Il Bologna prepara la festa contro la Juve. Thiago Motta: "Finire terzi in campionato..." 14:42 Calcio esteroUfficiale Clamoroso a Siviglia: Navas rinnova e resterà a vita. Giocherà fino a dicembre 2024 14:38 Serie ATMW Monza, Palladino: "Domenica andrò sotto la curva dai tifosi. Siamo ai saluti? Non so" 14:34 Altre Notizie La Kings World Cup sbarca in TV in Italia: dal 26 maggio all'8 giugno su Sportitalia 14:30 Serie A Juventus, anche Gatti saluta Allegri: "Grazie per la fiducia, i consigli e le tirate d'orecchie" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Motta: "In settimana vedrò Saputo. Sarò sempre riconoscente a questa gente" 14:26 Calcio estero Klopp: "Felice della mia esperienza a Liverpool. Non avrei potuto fare di più" 14:23 Euro 2024 Serbia, i preconvocati di Stojkovic: da Vlahovic a Ilic e Jovic, c'è tanta Serie A 14:19 Calcio esteroVideo L'Al Hilal resta imbattuto grazie... a CR7: clamoroso liscio davanti alla porta 14:15 Serie A Inter, il messaggio di Zhang: "Cerchiamo la strada per una soluzione pacifica con Oaktree" 14:11 Serie CTMW Crotone, primo incontro con Longo: e per il ruolo di ds in pole c'è Amodio 14:08 Serie A Genoa, Gilardino: "Sono felice del percorso di De Rossi. Contento di ritrovarlo" 14:04 Calcio estero Siviglia, il presidente non demorde: "A Jesus Navas e Ramos ho proposto contratto a vita" 14:00 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Per salvarsi servono coraggio e sfacciataggine" 13:56 Calcio estero Premier League, che soddisfazione per Foden! È lui il "Player of the season" 13:53 Serie ATMW Juve, stamani il primo allenamento senza Allegri. La dirigenza ha incontrato la squadra 13:49 Calcio estero City con una mano sul titolo, Arteta: "Sono più vicini. Il VAR? Valuteremo la posizione" 13:45 Serie ATMW Montero conclude con un pari la stagione in U19. Si attende l'annuncio ufficiale della Juve 13:42 Calcio estero Xavi: "Ho la fiducia di Laporta e Deco. Capisco le voci ma non è cambiato nulla" 13:38 Serie A Il messaggio di Danilo per Allegri: "Ciao Max, tu e il tuo staff non avete mai mollato" 13:34 Calcio estero Man City, Guardiola: "Sbagliamo se pensiamo all'Arsenal. Il destino è nelle nostre mani" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Juve-Allegri, strascichi legali. Oaktree si prende l'Inter? 13:27 Calcio esteroUfficiale Siviglia, il presidente Del Nido Carrasco: "Sanchez Flores lascia a fine stagione"