Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Il Nino fa due maravillas. Lukaku è ancora una volta decisivo

di Simone Lorini
Risultato finale: Parma 1, Inter 2.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Handanovic 6 - Attento su Kurtic, non può nulla sul tiro violento e ravvicinato di Hernani.

Skriniar 6 - Tiene bene su Karamoh, che è in ottima condizione e le prova tutte per farlo penare. Lo slovacco però non lascia passare nulla.

De Vrij 6 - Porta alto il pressing sui pochi riferimenti dell'attacco ducale, consapevole di avere una guardia attenta ai suoi lati.

Bastoni 6 - Accompagna bene l'azione, ma il duo Karamoh-Hernani non gli consente una impostazione serena.

Hakimi 6,5 - Primo tempo di grandissimo spessore, praticamente tutte sue le iniziative pericolose: meno incisivo nella ripresa, ma firma almeno due recuperi in campo aperto davvero importanti.

Eriksen 5,5 - Stavolta stecca: l'Inter gioca sotto ritmo nei primi 45' e il danese si accontenta di giocare di posizione senza accelerare o far viaggiare veloce la sfera. Dal 67' Vidal 6 - Un paio di chiusure importanti portano la sua firma.

Brozovic 6,5 - Primo tempo in cui non riesce ad alzare il ritmo. Esattamente il contrario nella ripresa, quando proprio una sua pressione porta all'errore di Brugman e al successivo gol di Sanchez.

Barella 6 - Il Parma difende basso impedendogli di trovare gli spazi in cui ama buttarsi: cerca di rendersi utile nel possesso ma non è il pane preferito.

Perisic 5,5 - Utile per portare il pressing alto, ma non in grado di fare la differenza quando la palla ce l'hanno i nerazzurri. Da sinistra arriva un solo cross, assolutamente innocuo. Dall'84' Darmian sv.

Sanchez 7 - Primi 40 minuti a vagare alla ricerca della giusta posizione: poi un rimpallo e Lukaku lo mettono davanti a Sepe e in entrambi i casi non perdona. La risposta migliore dopo tante panchina: occasione pienamente sfruttata. Dal 75' Martinez 6 - Si sacrifica tanto in copertura, proprio quello di cui Conte aveva bisogno.

Lukaku 6,5 - Primo tempo in affanno: Lautaro Valenti lo marca a uomo e a tutto campo, ma l'argentina è in campo quando il belga sfugge all'interna difesa di casa per mettere Sanchez in condizione di fare 2-0. In sintesi: anche oggi decisivo.

Allenatore: Antonio Conte 7 - Vince la sfida con l'amico D'Aversa, giocando al suo calcio: primo tempo di attesa, in cui il collega sembra giocare una sfida a scacchi e in certi frangenti prevedere tutte le sue mosse. La vince con la pazienza e con i solisti, che ovviamente il Parma non ha. E un pizzico di fortuna, che non guasta mai.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
10:23 Serie A Lazio, Rovella fuori dal progetto di Tudor. Ma in estate costerà 17 milioni 10:19 Serie B Ternana, c'è voglia di salvezza. Maxischermo al 'Liberati' per la gara contro la Feralpi 10:15 Serie A Capello: "Sarri, Conte e gli altri. Perché il Milan cerca l'allenatore all'estero?" 10:11 Calcio estero Stagione amarissima per il Bayern: era dal 2011-12 che non vinceva neanche un trofeo 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Koopmeiners e la stagione record all'Atalanta
10:08 Serie A Napoli, avviata la trattativa per il rinnovo di Kvaratskhelia: il punto e i dettagli economici 10:04 Serie B Alta tensione Bari. Già da oggi le Forze dell'Ordine a presidiare il San Nicola 10:00 Serie A Lazio, con Tudor in tanti sono fuori posto. Isaksen, Cataldi e Rovella verso l'addio 09:56 Calcio estero È la Real Champions League: sei finali per i blancos nelle ultime undici stagioni 09:53 Serie A Roma, Svilar: "In campo per non prendere gol, gara preparata con forza mentale" 09:49 Serie DTMW Piacenza, si muove il mercato per D'Agostino: quattro club sull'attaccante 09:45 Serie A Bologna, odore di azzurro per Orsolini e Calafiori. I due ieri hanno parlato con Spalletti 09:41 Calcio estero Ancelotti sul tetto d'Europa: è il tecnico con più finali di Champions, +2 su Guardiola e Ferguson 09:38 Serie A Roma, adesso c'è fretta di scegliere il nuovo ds: rinnovi, plusvalenze e De Rossi 09:34 Serie B Cellino: "Nessuna voglia di vedere il Brescia. La Serie A? Certo che ci credo!" 09:30 Serie A Il Napoli vuole Pioli, ma gli offre meno che al Milan. Potrà arrotondare con la buonuscita 09:30 La Giovane Italia Stasera Atalanta-Marsiglia. Ghisoni: "Ciò che manca alla Dea è arrivare a un trofeo" 09:27 Calcio estero Ancelotti: "Joselu è il riflesso del Real Madrid, Florentino Perez capitano e noi marinai" 09:23 Serie A Juan Musso era il colpo per alzare l'asticella. Nessuno poteva pensare per l'Europa League 09:19 Serie CTMW Radio Entella, Parodi: "Gallo è entrato nella testa della squadra. Seguendolo, ci siamo salvati" 09:15 Serie A Fiorentina, stanotte festa in aeroporto. Le immagini dell'accoglienza dei tifosi alla squadra 09:12 Serie A Ranking UEFA, l'Atalanta oltre alla finale di Europa League punta a entrare nella Top 20 09:08 Serie A Il magic moment di Nzola. Un anno di critiche per portare la Fiorentina in finale 09:04 Serie B A 90' dalla Serie A. Como e Venezia si sfidano. Tutti i possibili incroci promozione 09:00 Serie ATMW Bologna, Sartori si muove per Tessmann: il prezzo dipenderà da dove giocherà il Venezia 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Real ribalta il Bayern e va a Wembley: semifinale "epica e polemica" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Real Madrid in finale di Champions: Bellingham elimina Kane 08:48 Rassegna stampa Roma a Leverkusen, De Rossi punta su Lukaku e Abraham: Dybala jolly in caso di bisogno 08:45 Altre Notizie Dall'Eccellenza, i club che salgono in Serie D: spareggio nel Lazio W3 Maccarese-Rieti 08:43 Rassegna stampa Crosetti sul PSG: "Maledetta e cara Parigi: storia di un fallimento costato due miliardi"