Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Handanovic-De Vrij, che errore! Eriksen da MVP, Lautaro fa flop

di Marco Conterio
Napoli-Inter 1-1 al 90'
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Handanovic 5 Il pallone a ogni costo. L'imperativo di ogni portiere sulle uscite alte o basse che siano, non si dimostra un dogma per Handanovic. Che con la papera, pur in concorso di colpa, finisce nuovamente nel rullo compressore delle critiche.

Skriniar 6 Insigne si inserisce nella sua mattonella e propizia l'autorete da comiche firmata Handanovic e De Vrij. Poi tira di nuovo su la muraglia vista in tutta la stagione.

De Vrij 5.5 Non salta ma frena e sbatte su Handanovic. E regala una rete pesante al Napoli. Un solo errore ma che rischiava di frenare la corsa Scudetto dell'Inter. Poi la solita grinta e sostanza di sempre.

Bastoni 6 Non va mai in gran sofferenza: tiene bene su Politano e anche quando Osimhen si allarga sulle sue latitudini, dimostra personalità da veterano.

Hakimi 6.5 Quando parte in verticale è una delizia per gli occhi. Atleta straordinario, si perde talvolta davanti allo specchio ma vederlo andar di gran carriera sulla fascia è uno spettacolo.

Barella 5.5 Torna dalla squalifica ma lì Fabian Ruiz stasera giganteggia. Anche davanti a Zielinski e alle giocate del polacco, mette su il muretto ma non va mai in fase di riproposizione.

Brozovic 6 Alti e bassi, non è nel solito mood freddo e glaciale di sempre. Troppi tocchi, va in sofferenza quando la trequarti del Napoli lo punta e finisce fuori dal gioco.

Eriksen 7 Il danese è l'istantanea che racconta la stagione dell'Inter: orgoglio, classe, riscatto. Sapersi reinventare, saper concludere, decidere. Il gol è un capolavoro balistico. (dall'84' Gagliardini sv)

Darmian 6 Prova a contenere Politano, prova a tener basso Di Lorenzo. Riesce discretamente in entrambi i compiti: Conte lo preferisce dall'inizio a Perisic, si dimostra jolly utile anche in zolle non sue. (dal 68' Perisic 6 Esegue la comanda: tener bassi gli avversari, provare a non far rimpiangere la prestazione di sostanza di Darmian)

Martinez 5 Il Toro stavolta fatica, giocando una gara di una voglia pazzesca ma di pochissima sostanza. Rimbalza sulla diga del Napoli, rimbrottato talvolta anche dai compagni di squadra. (dal 75' Sanchez sv)

Lukaku 6.5 Una forza della natura: spalle alla porta, in verticale, in velocità, quando c'è da far manovra. Big Rom ha imparato il mestiere: sfiora il gol due volte, fermato dai legni.

Conte 6 E' l'Inter: sostanza, difesa, gioco verticale, i galloni da generale a Lukaku, le idee delegate a Eriksen. Mancano Lautaro, Barella e Brozovic, sicché la manovra è monca e anche l'abbrivio talvolta manca.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento" 18:26 Calcio estero L. Hernandez dopo l'infortunio: "Ho sempre dato anima e cuore per il PSG. Tornerò più forte" 18:23 Serie A Ritorno di fiamma del Napoli su Italiano? Intanto il suo agente Ramadani è a Firenze 18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra"
18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti 18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale"